Forums Herceptin e positività all’her2 Her2 +++ e tutto il resto negativo.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #172

    Ciao e bentrovate (vi ho seguite per un po’ 14 anni, dopo la quadrantectomia + radio, poi mi sono considerata guarita per 12 anni).

    Dopo la mastectomia di due anni fa (due chemio e un anno di Herceptin) mi sono ritrovata metastatica (fegato e anca).
    Sto facendo cicli di TDM1 (trastuzumab Emtansine, ovvero Kadcyls) e dopo 2 mesi la ledione al fegato si è parecchio ridotta.
    Quindi si va avanti.
    Non so bene cosa aspettarmi, quanto si può andare avanti? 
    per il resto devo dire che sto benissimo e faccio fatica a considerarmi malata cronica!

    #1811
    divierrre
    Partecipante

      bel ri-trovata anche a te!
      Brava, son contenta di leggere la tua positività, è un bel esempio per tutte noi.

      #1812
      beba2010
      Moderatore

        ciao Patatina. in fondo, la vita è una malattia cronica, no? felice di sapere che tu stia benissimo, un abbraccio

        #1814
        simona64
        Partecipante

          Dopo 12 anni????? Oh mamma mia!!!!!! Pero’ mi piace quel tuo “sto benissimo….” brava!

          #1853
          quote simona64″ pid=’1527′ dateline=’1558444222:

          Dopo 12 anni?????    Oh mamma mia!!!!!!   Pero’ mi piace quel tuo “sto benissimo….”  brava!

          Ti dirò… In questo periodo due mia amiche, una dopo 15 anni, una dopo 25.
          Mai interrompere i controlli!

          #1857
          katya
          Partecipante

            Io dopo quasi 11 anni, infatti adesso hanno portato a 10 anni il Tamoxifene io l’ho fatto per 6.
            Abbraccioni!!!

            #1966
            quote Patatina” pid=’1519′ dateline=’1558371362:

            Ciao e bentrovate (vi ho seguite per un po’ 14 anni, dopo la quadrantectomia + radio, poi mi sono considerata guarita per 12 anni).

            Dopo la mastectomia di due anni fa (due chemio e un anno di Herceptin) mi sono ritrovata metastatica (fegato e anca).
            Sto facendo cicli di TDM1 (trastuzumab Emtansine, ovvero Kadcyls) e dopo 2 mesi la ledione al fegato si è parecchio ridotta.
            Quindi si va avanti.
            Non so bene cosa aspettarmi, quanto si può andare avanti? 
            per il resto devo dire che sto benissimo e faccio fatica a considerarmi malata cronica!

            Ciao dopo 12 anni? Era her2 +++? Che cure avevi fatto allora? Ci sono tante cure adesso ed è più curabile.

            #18729
            Isabel
            Partecipante

              Buongiorno ragazze!

              Mi piacerebbe sapere chi di voi è her2 positivo (3+) e negativa agli ormoni, metastatica dall’esordio, per confrontare terapie e risultati….insomma percorsi. Nel forum ci sono tante testimonianze di tumori ormonali, pochi her 2 3+ e pochissimi  di questi metastatici dall’esordio. Grazie a tutte coloro che daranno il loro contributo.

              #18745
              serena62
              Partecipante

                Ciao Isabel, forse dovevi avviare una nuova discussione perché la tua e andata sotto a altre. Comunque per risponderti io sono metastatica all’esordio e quindi mai operata alla mammella e pure HER 2 +++ ormone negativo PgR e ER positivo ( ma nel mio caso le cure ormonali non hanno funzionato e solo dopo pochi mesi mi hanno dato progressioni) sono metastatica dal 2013 e da allora vado avanti ,discretamente, con cure chemioterapici abbinate a biologico. Conduco una vita normale e per ora sono stabile anche se continuo con le cure

                #18763
                Isabel
                Partecipante

                  Ciao Serena62, ciao dure.

                  Si forse hai ragione tu, magari avrei dovuto attivare una nuova discussione.

                  Grazie per avermi risposto. Io faccio terapia  relativamente da poco tempo. Ho iniziato a settembre 2022 con docetaxel+trastuzumab+pertuzumab. Dopo 6 cicli di chemio, a partire da febbraio 2023, proseguo solo con trastuzumab e pertuzumab. Da due mesi con puntura sottocutaneo. Le mie 11 lesioni (minimo) del polmone sembrano essere sparite da un pezzo. Dicono che due macchiette che si vedono ancora  sembrerebbero delle cicatrizzazioni. Spero di fare questa terapia per tanti tanti anni. Grazie ancora Serena per il tuo contributo.

                  Un abbraccio.

                  #18766
                  Isabel
                  Partecipante

                    Scusa Serena,

                    Ma insieme ai monoclonali continui a fare chemioterapici????

                    #18767
                    serena62
                    Partecipante

                      Ciao Isabel il lapatinib è abbinato a capecitabina ( non credo sia monoclonale ma anche lo fosse pure il trastuzumab lo fanno in combinazione a capecitabina o ormonale ) cioè lo abbinano solo a chemioterapico ( capecitabina appunto) o ormonale ( che x per me non funziona) anzi sembra che nel mio caso sia una terapia vincente visto che la faccio da 10 anni ,. purtroppo è un farmaco poco conosciuto qui sul forum ma molto valido in quanto riesce a entrare dentro la cellula malata bloccandone la crescita ,mentre il trastuzumab lavora dall’esterno della cellula.mi hanno proposto la terapia che fai tu al momento che questa non funzionerà più dicendomi che è una bomba!! Quindi forza Isabel hai un buonissimo farmaco ad aiutarti, visto anche la ” pulizia” che ha già fatto su di te anzi puoi dirmi che effetti collaterali ti provoca?

                      #18774
                      Isabel
                      Partecipante

                        Ciao,
                        <p style=”text-align: center;”>Gli effetti collaterali sono rash cutaneo e prurito nelle braccia. Il prurito mi ha fatto impazzire per alcuni mesi, soprattutto di notte. Attualmente, a seguito di terapia dermatologica a base di cortisone antistaminico e pomata cortisonica è pressoché scomparso. Altro effetto sono le corse in bagno, risolvibili però con una compressa, mi pare si chiami, di lopemid. Guance un po’ arrossate.</p>
                        Ma tu trast/pertuz non li hai mai fatti?

                         

                         

                         

                         

                         

                         

                         

                         

                         

                        #18775
                        serena62
                        Partecipante

                          Ciao Isabel dunque io all’inizio feci le classiche EC x 4 cicli e docetaxel+trastuzumab x 4 cicli  dopo di nuovo trastuzumab e letrozolo quindi TDM1 poi nel 2014 cominciai questa terapia che sto ancora facendo e dalla quale ho avuto ,per ora, remissione completa. Adesso la faccio un po’ ridotta e più alternata con più pausa

                           

                           

                           

                        Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.