Forums Discussioni

Stai visualizzando 15 topic - dal 1,006 al 1,020 (di 1,120 totali)
    • Discussioni
    • Partecipanti
    • Risposte
    • Ultima risposta
    • Mi presento Buongiorno a tutte, mi chiamo Alessandra e ho 44 anni. Mi sono permessa di iscrivermi a questo forum non perchè io sia malata, ma perchè una mia carissima amica di 47 anni ha scoperto recentemente di avere un tumore al seno. Non so esprimermi in termini "tecnici", anche perchè non ho voluto insistere nel chiederle i dettagli della questione, ma ha un nodulo al seno di 3cm con interessamento dei linfonodi ascellari e metastasi al fegato. Sono sconvolta dalla notizia e, figuriamoci neppure a dirlo, preoccupatissima. Saluto voi tutte donne meravigliose e a tutte faccio un in bocca al lupo enorme Alessandra

      Iniziato da: magda1975 in: Le nostre storie

    • 4
    • 6
    • 25/07/2019 at 08:40

      magda1975

    • Enantone e Ciclo Mestruale Buongiorno a tutte,  sono in cura con Enantone ed exemestane.  Ho fatto la prima iniezione di Enantone il 10 Giugno e il 20 Giugno mi è venuto il ciclo regolarmente. La dottoressa ha detto che può succedere..  ho fatto la seconda iniezione il giorno 8 Luglio e ieri ecco di nuovo in ciclo... nel frattempo avevo iniziato exemestane giovedì 18 luglio.  Ho sentito  la dottoressa stamattina e mi ha detto di sospendere exemestane fino alla prossima iniezione...  A voi dopo quanto è andato via il ciclo con enantone? Sono un pò avvilita perchè se si parte così non si parte bene.....

      Iniziato da: giukiag in: Terapia ormonale

    • 3
    • 4
    • 24/07/2019 at 18:45

      ottimizziamo

    • Aiutare un’amica… Buongiorno a tutte, mi sono presentata nell'apposita sezione, ma lo faccio di nuovo qui. Mi chiamo Alessandra e ho 44 anni. Non scrivo per me, ma per una carissima amica che si è imbattuta in un tunore al seno con metastasi al fegato. Diagnosi fatta a giugno, inizia la terapia domani. Vorrei chiedervi un consiglio... Come posso starle vicino? Cosa devo dirle? cosa non devo? Ho il terrore di urtarla, di romperle le scatole, di darle più fastidio che altro in ogni cosa che faccio o dico. Ho sempre paura di dire o fare la cosa sbagliata, con l'intento di fare quella giusta ovviamente... Mi potete dare una mano? Grazie a tutte!

      Iniziato da: magda1975 in: I nostri Pensieri

    • 6
    • 7
    • 24/07/2019 at 07:49

      magda1975

    • Sono disperata!! Lo sapevo lo sapevo!! Ho letto il referto e come immaginavo, abbiamo vinto le metastasi epatiche!! Continuavo a dire in oncologia ad ogni incontro mensile che il Cea mi preoccupava perché stava salendo troppo velocemente!! Insomma mi hanno fatto perdere 7 mesi a insistere con sto maledetto palbociclib che già dall'inizio era palese  non funzionasse visti i marcatori in continua salita e i dolori tornati tutti!! Praticamente abbiamo dato modo al bastardo di avanzare tranquillo in questi 7 mesi e di prendersi anche il fegato oltre ad aver peggiorato anche la situazione di tutte le lesioni ossee incrementando quelle presenti e aggiungendone anche di nuove!! Non riesco a smettere di piangere, sono disperata!!

      Iniziato da: muso in: La malattia avanzata

    • 6
    • 7
    • 23/07/2019 at 18:00

      ele474

    • Macchie rosse tipo “ematomini” Ciao ragazze, in questo periodo vi leggo sempre  ma faccio un po' fatica a scrivere perché il morale va sempre più giù ad ogni fine mese quando facendo i marcatori risultano sempre in salita e si fa sempre più concreta la non efficacia del palbociclib, ma per avere il quadro completo sto aspettando la risonanza di giovedì 18 luglio ed è inutile dirvi quanto la mia ansia stia salendo alle stelle?. Nel frattempo, giusto per non farci mai mancare niente, sono in menata per un problema che ho da qualche giorno....mi sono uscite delle macchie rosse sul braccio e sono chiaramente dei piccoli ematomi, ma sono parecchi!! Per caso sapete se è un effetto collaterale del palbociclib? Presumo sia un problema di piastrine e coagulazione del sangue....  PS: oggi finisco la scatola del 6^ciclo di palbo... A qualcuno è capitato? Non so se anticipare gli esami del sangue o meno....

      Iniziato da: muso in: La malattia avanzata

    • 6
    • 11
    • 22/07/2019 at 11:55

      mauraanna

    • Giugno 2019 Dovremmo essere pronte per affrontare l'estate ...., ma non abbiamo fatto bene i conti con il tempaccio della primavera ..  Tantissimi pensieri positivi a tutte le amiche che avranno anche l'ansia dei controlli prima delle meritate vacanze

      Iniziato da: divierrre in: I controlli

    • 7
    • 15
    • 21/07/2019 at 15:25

      ottimizziamo

    • CMF o TAXOLO? Ciao a tutte! Operata il 30 aprile: mastectomia dx per triplo negativo; terapia adiuvante proposta EC 4 cicli e a seguire o 3 cicli CMF Classica o 12 taxolo. Ho fatto la seconda EC e l’oncologo mi ha detto che la volta prossima dobbiamo decidere che terapia scegliere per il secondo step......  Qualcuna di voi può aiutarmi? Sono molto indecisa.....

      Iniziato da: proflella in: Chemioterapia

    • 5
    • 7
    • 11/07/2019 at 16:47

      Eli75

    • Marina Ciao sono Marina, ho 50 anni.  Ho scoperto il tumore ai primi di maggio. A febbraio avevo fatto un'eco per controllare a sei mesi dei fibroadenomi che ho sempre controllato. Ogni 2/3 anni una nuova insorgenza benigna. Poi ho deciso di rivolgermi al centro senologico della mia citta x avere un punto di riferimento. Ai primi di maggio era prevista la biopsia di questo fibroadenoma. Nel corso dell'esame il medico ha notato una ulteriore formazione, nn presente a febbraio ed ha deciso di fare biopsia anche su questa. Il fibroadenoma è risultato tale, la nuova formazione purtroppo è un duttale Infiltrante g2 positivo ai recettori ormonali, dubbio her2 sono in attesa della fish. In tre mesi abbiamo scoperto un nuovo nodulo di 8 mm che nn è neanche palpabile. Dovrei fare risonanza entro il 15. Se her2 rimarrà negativo mi hanno prospettato quadrante, sentinella terapia ormonale e 30 sedute di radio se anche il sentinella è negativo. Ho chiesto nell'altra sezione per la radio, xche nn mi convince il tempo tassativo "non prima di tre mesi" dall'intervento. Ma su questo ho intenzione di richiedere ulteriori chiarimenti. Mi hanno anche informata che x orientamento dell'ospedale in questione se il sentinella è positivo procedono con lo svuotamento.  Ho letto parecchio in questi giorni e nemmeno questa presa di posizione mi convince. Ma me ne occuperò se è quando dovrò farlo. La notizia non mi ha colto impreparata. Dopo i primi momenti di smarrimento mi sento pronta ad affrontare ciò che verrà. Spero di nn dover fare chemio. Sto vivendo l'attesa del risultato. Vi leggevo anche prima ma nn sono mai intervenuta. Vi ringrazio per questo spazio e vi abbraccio tutte! 1 2

      Iniziato da: marina in: Le nostre storie

    • 12
    • 24
    • 03/07/2019 at 18:53

      danny-la-mangusta

    • Nove… Nel vecchio forum (quanto mi manca...era gremito!) avevo iniziato un post che si intitolava "Due". Ero a due anni dalla diagnosi e testimoniavo il mio star bene. Poi, annualmente, lo aggiornavo...per farla breve, sono a nove anni, ho passato i controlli e lo racconto per incoraggiare le nuove, fresche di diagnosi e spaventate a morte. Se vi dicessi che non ho più paura sarei bugiardissima e so che non volete bugie ma cose vere, però sono qui con i miei acciacchi (ma c'è anche l'età eh!) i miei sorrisi, i miei progetti e le mie arrabbiature. Tutto regolare. Vi abbraccio tutte e, anche se non sono brava ad incoraggiare ed accogliere, sono vicina ad ognuna/o di voi.

      Iniziato da: gabriela in: I nostri Pensieri

    • 4
    • 5
    • 28/06/2019 at 19:32

      ele474

    • Ho fatto 13.. Carissime, la mente vola al 9 giugno 2006, quando di mattina presto (dopo una notte insonne), venni portata in sala operatoria per l’intervento. Un saluto commosso al marito, le coccole delle infermiere che mi vedevano giovane e impaurita, e quella frase del chirurgo nella testa: “Tentiamo con la quadrantectomia, ma se l’estemporaneo è brutto devo togliere tutto il seno”. Negli scorsi anni mi era capitato di dimenticarmi di questa data, invece quest’anno ce l’avevo bene in mente, già da qualche giorno. Sono seguiti poi giorni concitati, la scelta dell’oncologo, l’istologico che non era mai pronto, la paura di dover affrontare una eventuale chemioterapia. Sembrava tutto così difficile. Ma tutto questo era toccato a me, ed ero io che dovevo affrontarlo. Ora sono qui, ben tredici anni sono passati. Ci sono state tante altre cose non facili da affrontare, nel frattempo, in primis un brutto tumore cerebrale scoperto alla fine delle terapie ( risonanza fatta il giorno dopo il termine della radioterapia). Ho dovuto affrontare un altro pesante intervento, craniotomia, con lungo ricovero ospedaliero e lunga riabilitazione e fisioterapia. Niente chemio, stavolta, fortunatamente. Mi guardavo allo specchio chiedendomi chi mai fosse quella donna così devastata, alla quale nel giro di due anni era letteralmente caduto il mondo addosso. Mi bastava però volgere lo sguardo ai miei figli, a mio marito, ai miei genitori per capire che non tutto era perduto. Io non ero più quella di prima, forse nemmeno loro.. Ma eravamo ancora insieme.. per quanto non lo sapevo, ma in ogni caso a nessuno è dato saperlo. 1 2

      Iniziato da: gretel in: Le nostre storie

    • 13
    • 16
    • 23/06/2019 at 10:06

      gretel

    • Denosumab All'ultimo controllo l'oncologa mi ha iniziato a suggerire di sospendere il denosumab vista la stabilità della malattia. Ho una puntura da fare a luglio. .poi si vedrà. Sono molto perplessa per qst motivi. Non posso fare sport perciò mi aspetto che mi daranno qlc per l'osteoporosi...o no? E poi, da una pulce messami nell'orecchio dal mio endocrinologo, ho letto che sospendo il denosumab si va incontro ad un incremento di fratture...Per una sorta di effetto rebound...E si consiglia di cintinuare akmeno 1 anno con i bifosfonati. Ora...cercherò di studiarci un po' sopra..Così alla prossima visita arrivo preparata..Voi ne sapete qlc? Mi agito quando non ci capisco perché ovviamente non sono un medico. .E purtroppo faccio parte di quelle pazienti che stanno più tranquille quando vengono bombardate di farmaci. ..Anche se mi rendo conto che prima o poi devo rallentare  ( almeno finché c'è la stabilità della malattia che me lo consente ).. Ps: appena riesco vi mando un articolo sul ribociclib ( l'oncologa mi ha detto che è il primo farmaco negli ultimi 15 anni che aumenta la sopravvivenza e non solo il periodo libero di progressione. ...) Un abbraccio e aspetto i Vs consigli sul denu  ( come li chiamo io eheheh )

      Iniziato da: uffola in: La malattia avanzata

    • 1
    • 2
    • 19/06/2019 at 19:32

      katya

    • Predisposizione alla mutazione Mia sorella, (maggiore di me di 4 anni) ha fatto la mammo biennale a dicembre con lo screening. Ovviamente alla domanda se ci sono casi nella sua famiglia, ha comunicato i miei precedenti. (Bilaterale, uno triplo negativo, metastasi linfonodali ecc. Il suo esito era negativo ma le hanno fissato un appuntamento (stamattina) per mettere a punto dei controlli più consoni al suo caso. Morale: controlli annuali  ed un colloquio con un genetista presso l'Hub del policlinico di Modena perché considerata a rischio. Io mi domando, visto che IO sono l'"untore" non sono a rischio?.. Certo che io alla domanda sui casi in famiglia rispondo 'no'. Devo dedurre che lei è più a rischio di me, perché non mi hanno mai mandata dal genetista.    !!!!!!!!!! 1 2

      Iniziato da: Anonimo in: Cancro al seno e mutazione genetica

    • 4
    • 18
    • 12/06/2019 at 20:38

      Anonimo

Stai visualizzando 15 topic - dal 1,006 al 1,020 (di 1,120 totali)