Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 218 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10889
    silviach
    Partecipante

    ciao Uffola, dallo IEO mi dicono che non sarà postato il video perchè l’evento è stato in presenza. In effetti anche negli anni passati non veniva mai postato il video, forse perchè, con i medici che parlano a braccio, hanno paura che si creino dei malintesi.

    #10855
    silviach
    Partecipante

    Stamattina ho partecipato a ‘IEO per le donne’. E’stato un evento sottotono rispetto alle edizioni passate – Jovanotti come unico ospite di spicco e in generale un’atmosfera più pacata. Nella prima parte, quella di aggiornamento, la dottoressa Mazza e il dottor Curigliano hanno parlato della fase metastatica (finalmente l’argomento è stato sdoganato, ottimo segno credo). Curigliano si è spinto a dire che, dopo i grandi passi avanti degli ultimi 2 anni, si può prevedere la piena guarigione anche in fase metastatica in tempi non troppo lontani. Ci sono poi state tante testimonianze di trentenni (ho avuto l’impressione che ogni specialista presente avesse invitato la propria paziente preferita) ma anche quella di una paziente 47enne che ha appena avuto un figlio dopo 10 anni di terapia ormonale. Trovo questo evento sempre interessante, per avere una panoramica generale.

    #10840
    silviach
    Partecipante

    Bella giornata, anche se con partecipazione limitata per il brutto tempo. Forse hanno anche ridotto il percorso ma ero troppo occupata a chiacchierare per controllare. Alla fine spuntino corposo e vivace conversazione e scambio di esperienze con alcune Guerriere del gruppo fb. E’ stata la mia prima esperienza di camminata ‘tematica’, molto positiva.

    #10711
    silviach
    Partecipante

    Cento di questi giorni 🍾🍾🍾 !!

    #10629
    silviach
    Partecipante

    Il fatto è che attualmente il tempo d’attesa allo IEO per un intervento di tumore al seno è 56 giorni, con la consapevolezza, anche della paziente, che il tumore nel frattempo cresce. Penso che cercare di liberare i letti al più presto vada nel senso di accorciare le liste d’attesa e dare qualche probabilità in più a tutte di cavarsela. Per ‘compensare’ il day hospital per un’operazione importante bisognerebbe organizzare una buona assistenza domiciliare che segua le pazienti per qualche giorno dopo l’intervento.

    #10567
    silviach
    Partecipante

    Katya, lasci un grande vuoto in tutte noi. Eri sempre d’incoraggiamento a tutte. Un grande abbraccio alla tua famiglia e che tu abbia la pace che sognavi.

    #10440
    silviach
    Partecipante

    Bene Beba, quando andare indietro è un vantaggio 😊

    #10276
    silviach
    Partecipante

    ciao Milly, se ricordo bene avevamo diagnosi simili e vicine nel tempo. Io sono a 5 anni e mezzo dalla diagnosi e sto ancora bene. Il mese prossimo ho l’ultimo controllo semestrale poi dovrei passare a quelli annuali. L’ultima volta il marcatore era un po’ più alto del solito, anche se ancora lontano dal limite. Speriamo bene…

    #10220
    silviach
    Partecipante

    Ottimo Beba ! Siamo tutte con te

    #10217
    silviach
    Partecipante

    caldo

    #10215
    silviach
    Partecipante

    Ecco il link al video di ieri: https://www.facebook.com/watch/live/?v=281740637073145&ref=search
    Molte domande e molte risposte dalla dott.essa De Lorenzi, chirurga plastica, dalla dott.essa Munzone, oncologa, e dal dott. Curigliano, terapie innovative. L’edizione 2021 di ‘IEO per le donne’, in presenza al teatro Manzoni di Milano, è programmata per il 7 ottobre e ci si può già iscrivere. L’indirizzo dovrebbe essere ieoperledonne@ieo.it

    #10189
    silviach
    Partecipante

    Tantissime congratulazioni e auguri Katia !

    #10165
    silviach
    Partecipante

    Ciao Rosy, ti racconto la mia storia. A me l’espansore è stato sostituito dopo un anno, qualche mese prima del previsto, forse con la ‘spinta’ di una visita privata sia col chirurgo senologo che con la chirurga plastica. L’intervento dura poco, 1 ora o poco più e dallo IEO si viene dimessi in giornata. I risultati per me non sono stati buoni: dal lato del seno ridotto mi sono ritrovata 3 cicatrici ‘mostruose’, poi ridimensionate con infiltrazioni di cortisone, e dall’altra parte la protesi si è incapsulata, cioè è molto rigida e attaccata alla cassa toracica, risultato che non si può correggere. Il colmo è che, nonostante le visite di controllo annuali, ho dovuto segnalare io entrambi i problemi e sostanzialmente arrangiarmi per trovare una soluzione. Non è la prima volta che ho l’impressione che, al di fuori della senologia chirurgica, lo IEO non sia sempre un’eccellenza. Ti auguro miglior fortuna 🍀🍀🍀🍀🌺🌻🌼🌷

    #10104
    silviach
    Partecipante

    cavalli

    #10000
    silviach
    Partecipante

    Beba, felicissima di risentirti !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 218 totali)