Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: Quarta dose o booster vaccino COVID #11983
    patrilu
    Partecipante

      Anch’io aspetterei con la quarta dose. E non ho proprio nessuna voglia di farla, anche perchè ho fatto la terza a dicembre.

      in risposta a: aggiornamento #11950
      patrilu
      Partecipante

        Io ho fatto carboplatino e gemcitabina. Ci sarà sicuro una differenza col cisplatino. La mia terapia fu tosta per me, dopo 7 mesi l’ho interrotta per troppi effetti collaterali. Ma ha distrutto letteralmente le numerose mts al fegato. Ha funzionato strabene, regalandomi più di un anno e mezzo di stabilità (insieme a olaparib). Non avevo troppa nausea, ma estrema debolezza, giramenti di testa, tachicardia, difficoltà a concentrarmi. E i forti antiemetici mi provocavano una costipazione veramente dolorosa e fastidiosa. Ma a quanto pare,senza questi, sarei stata a vomitare per 5 giorni di seguito, secondo la mia oncologa.
        Spero che per te sia più tollerabile. Da quello che dici, le tolleri bene ‘ste schifezze di terapie. Daje Beba, coraggio. Sono con te e ti penso!

        in risposta a: aggiornamento #11902
        patrilu
        Partecipante

          Daje Beba, c’è da rimettersi in gioco e tu sei una specialista. Vedremo che ti propongono e poi mettiamo in pratica anche noi le vaste conoscenze sulle terapie. Un abbaccio grande

          in risposta a: Febbraio 2022 #11833
          patrilu
          Partecipante

            Belle questa notizie!

            in risposta a: Radioembolizzazione fegato (SIRT) #11831
            patrilu
            Partecipante

              Carissime, la prima è andata! Sono a casa da venerdi. Ho avuto doloretti vari, un po’ di nausea e febbre. Questa febbriciattola mi sta un po’ spossando. All’inizio era alta, quasi 39, ora qualche decimo ma ancora non va via…domani chiedero’ all’oncologa. Ora dicono che dovro’ aspettarmi dolori al fegato per il prossimo periodo, perchè sta lavorando. Pare si gonfi e si ingrossino pure le metastasi, per poi ridursi e speriamo scomparire. In ogni caso è stato, è ancora un po’ faticoso, ma non cosi’ tremendo. Si puo’ fare!
              Grazie davvero per l’affetto, mi è stato davvero utile scriversi e ricevere i vostri messaggi!
              Un abbraccio immenso a tutte

              in risposta a: Radioembolizzazione fegato (SIRT) #11762
              patrilu
              Partecipante

                Grazie veramente per i pensieri e le parole avute per me. Ha ragione Antonio: mi infondono ottimismo e defaticamento. Domani parto per l’ospedale più leggera.
                Vi terrò aggiornate.
                Vi abbraccio tutte!

                in risposta a: TATUAGGIO SOPRACCIGLIA #11731
                patrilu
                Partecipante

                  Io ho fatto il microblading piu’ di due anni fa, durante la chemio. Sono stata molto soddisfatta del risultato. Le sopracciglia si erano già sfoltite molto con Palbociclib, e la chemio le stava facendo cadere. Ora sono un po’ sbiadite, devo ribatterle. Lo faro’ prestissimo.
                  Straconsigliato!

                  in risposta a: Oncotype #11730
                  patrilu
                  Partecipante

                    Io ho fatto un test genetico chiamato Foundation One. Credo sia simile a quello che dici tu. Nell’ultima biopsia epatica anche mi hanno fatto un nuovo test genetico, analizzando piu’ di 500 geni. in entrambi i casi non abbiamo cavato grosse informazioni e sopratutto possibilità specifiche di cura per me.

                    in risposta a: Dicembre 2021 #11422
                    patrilu
                    Partecipante

                      Care mie purtroppo non è andata benissimo 🙁
                      La TAC evidenzia un’accrescimento delle mts epatiche e qualche linfonodo ingrossato al torace. Polmoni, pleura e ossa stabili. Le mts epatiche sembrano solo 3 ma sono grandi, spaziano dai 2cm a 4.5cm. Sono cresciute attorno a nuclei necrotizzati di fegato. Quindi, se da un lato le mts attive non sono effettivamente grandi 4.5 cm, dall’altro il nucleo necrotizzato è parte di fegato morto, quindi l’oncologa dice che non è un info positiva ma neutra. Mi ha proposto di continuare con la chemio Halaven/Eribulin perchè per il resto del corpo sta funzionando. Mentre per il fegato la strategia è la seguente: Risonanza magnetica e biopsia (già fatta nel 2019 ma lei la vuole ripetere) per valutare l’idoneità per la SIRT, intervento al fegato con iniezione di microsfere radioattive, per vedere di bloccare in loco la situazione. L’oncologa dice che chiaramanete il mio problema in futuro sarà il fegato. Per ora la situazione non è drammatica ma in un’ottica di lunga durata bisogna capire come intervenire là. Sono giu’ di morale, pensavo di poter fare una pausa natalizia da tutti questi orrendi ospedali e invece si aggiungono nuovi esami, interventi…mi servono un paio di giorni per metabolizzare la botta e rialzare la testa come al solito…tanto, che scelta ho?!? P.S chi ha notizie della SIRT si faccia avanti please!

                      in risposta a: Dicembre 2021 #11373
                      patrilu
                      Partecipante

                        Eccomi. Io tac fatta oggi, insieme a marker e analisi generale del sangue. Risultati lunedi 13, vi aggiornero’. Baci a tutte

                        in risposta a: giochetto natalizio alternativo #11372
                        patrilu
                        Partecipante

                          Io vorrei un carnet di biglietti aerei da poter utilizzare quanto e come mi pare. E anche tantissimi vestiti, scarpe e borse lussuosissime, tipo Sex and City.

                          in risposta a: Una parola di supporto #11303
                          patrilu
                          Partecipante

                            Ciao Francesca, come sta la tua mamma?
                            in questa malattia ci sono momenti piu’ difficili degli altri, sopratutto quando scopriamo la progressione. Anche il cambio terapia è un momento molto stressante. Aggiungere il covid a tutto cio’ è veramente troppo. Voglio pero’ consolarti con le tue stesse parole, ossia tua madre è riuscita ad avere una situazione stabile per 5 anni! Io lo trovo straordinario. E’ raro tra noi che una terapia duri ben 5 anni. Io per esempio in tre anni ne ho cambiate 5 e ho diversi organi colpiti, sin dall’inizio. Ma sono ancora qua, fiduciosa che ci saranno altre terapie valide per me. Coraggio dai, e spero tanto che tua madre guarisca prestissimo dal covid. Un abbraccio

                            in risposta a: Terapia carboplatino e gemtamicina #11149
                            patrilu
                            Partecipante

                              Accidenti la polmonite ti è venuta…se non ricordo male era tra i possibili effetti collaterali. Non so cosa ti hanno proposto i tuoi medici ma a me hanno abbassato continuamente le dosi e dilatato il tempo tra un’infusione e l’altra, tanto che in pratica facevo un ciclo al mese. E quasi sempre dovevo spararmi due punture di zarzio per aumentare i globuli bianchi. È dura ma se già si vedono i primi effetti, credo valga la pena continuare, sempre se gli oncologi sono d’accordo. Certo la polmonite complica le cose, mannaggia. Ti abbraccio cara, ti sono vicina. Tienici aggiornate

                              in risposta a: MI PRESENTO… #11047
                              patrilu
                              Partecipante

                                Certo che noi donne siamo campionesse di sensi di colpa, pure quando siamo vittime!
                                Sai quante volte ho pensato che era colpa mia che sono ridotta con mts in molti organi perchè non avevo fatto piu’ i controlli scrupolosamente?
                                L’unica cosa che mi sento di consigliarti è un percorso di psicooncologia. Io ci sono arrivata dopo un attacco di panico che mi ha mandata all’ospedale. Sono tre anni che vedo abitualmente la mia dottoressa e questo percorso mi aiuta tantissimo.
                                Cercane una brava, loro sono esperte e non è vero che ti dicono di pensare solo al qui e ora. Hanno tanti consigli ed esercizi pratici. Almeno provaci. Un abbraccio

                                in risposta a: aggiornamento #11046
                                patrilu
                                Partecipante

                                  Mamma mia che notiziona! Che bel messaggio di vita, una speranza per tutte noi. Vai Beba, brinda!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)