Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: Ranitidina #2486

    Io prendo il rabeprazolo da molti anni dato che che la ranitidina non aveva effetti su di me. E’ mutuabile. Anch’io ho letto del ritiro da parte dell’AIFA di 198 lotti di ranitidina, ma ho anche letto che ora che sono stati ritirati verranno sottoposti a controlli e se non risulteranno elementi cancerogeni torneranno nelle farmacie.

    in risposta a: Settembre 2019 #2344

    Grazie per gli auguri che rinnovo a tutte coloro che avranno il controllo in questo mese. A me tocca a metà settembre.

    in risposta a: La guerra #2343

    Sono in piena sintonia con il pensiero di Beba. Quando vado ai controlli e qualche infermiera mi vede giù e comincia a tempestarmi di: “non devi fare così”, “stai mollando proprio adesso” e la classica frase “il cancro non fa sconti a chi non reagisce”, beh, avrei una voglia matta di rispondere per le rime con accompagno di un vaffa, poi, dico, che mi metto a spiegare agli altri che ancora non sono riusciti a capire la psicologia delle persone colpite nonostante ore e ore passate nei reparti ad accudirle. Non mi sento guerriera o altro aggettivo, ma una donna sfortunata a cui è capitata questa malattia, che me la devo vivere tutta, nel bene e nel male, quindi rispetto per chi ce l’ha e non si aggravi più di tanto questa condizione soltanto aprendo la bocca e dandoci fiato.

    in risposta a: Bentrovate! #2284
    quote Mareblu” pid=’2015′ dateline=’1565426682:

    Ciao a tutte, è bello essere qui e condividere con voi la mia storia
    🙂

    Ciao Mareblu,
    anch’io da oltre 7 anni combatto con le metastasi ossee prodotte da un duttale infiltrante di dimensioni inferiori al tuo. Sì, hai letto bene, combatto da 7 anni e non che si erano create dopo l’intervento al seno dx con scavo ascellare in quanto una marea di linfonodi erano stati colpiti. Le metastasi me le hanno evidenziate sin dalla prima TAC pre-intervento e ora continuano anche se in misura decisamente ridotta da quel giugno 2012. Ho fatto tante terapie: ormonali, chemio e radio, molecolari ma quando ho dovuto affrontare la chemio questo inverno ed anch’io avevo il problema dei neutrofili in forte ribasso il mio oncologo mi faceva fare per due giorni di seguito una mezza fiala al giorno di Myelostim (si tratta di punture al braccio) in pochissimo tempo la situazione di neutropenia cambiava e mi consentiva di procedere con la chemio. Questo è quello che ti posso  consigliare, puoi parlarne al medico che ti segue e sentire un suo parere. Fammi sapere, se potessi esserti stata d’aiuto sarei molto contenta.

    Mi chiama Marina, ho 51 anni e sono di Roma., A dicembre 2016 scopro di avere un mostro di 8cm nel seno destro. La biopsia ha rivelato essere un duttale infiltrante HER-2 con FISH amplificato., Inizio la terapia neoadiuvante con EC, taxolo e trastuzumab pertuzumab e a settembre 2017 mi opero: mastectomia totale bilaterale con ricostruzione e protesi annessa. Continuo la chemio con Herceptin fino ad arrivare a ottobre . Ad Ottobre faccio la prima PET di controllo e… trovano 3 piccole metastasi sui polmoni e anche qualcuna sul fegato., CROLLO!!!, Inizio terapia con trastuzumab emtansine e in parallelo contatto l’ARTOI per fare anche delle terapia integrative dato che avevo le difese immunitarie sotto terra e in ospedale non mi dicevano di fare nulla…
    Faccio PET di controllo a dicembre tutto bloccato, felicità! 

    Altra PET a febbraio, la terapia funziona, tutto bloccato, anzi piccolo miglioramento di dimensioni e del SUV che comunque non super il 5

    Faccio passare 4 mesi e a giugno altra PET e il referto indica un peggioramento.

    Cambio immediato di terapia, ora sono con Capecitabina e Lapatinib che però ho dovuto interrompere perché mi aveva abbassato le piastrine a 85mila.

    Oggi ho fatto il prelievo e sono salite a 110mila, spero che domani mi facciamo continuare la terapia!!

    A qualcuna di voi ha dato questo problema delle piastrine la terapia?

    È vero che non c’è nulla che le faccia salire? Il doc dell’Artoi mi ha consigliato una preparazione galenica di melatonina e in effetti sono salite un po’…

    Continuo a restare positiva e super attiva nonostante la mia vita sia ormai un continuo di analisi, ospedali, terapie… ma ringrazio ogni giorno che mi alzo dal letto e inizio la giornata, bella o brutta che sia!! Un abbraccio a tutte!

     

    P.S proprio ieri ho preso appuntamento con un oncologo privato per avere una second opinion. Vedremo…

    in risposta a: Effetto collaterale palbociclib #1849
    quote alfama” pid=’1548′ dateline=’1558548061:

    Ciao,chi assume palbo ha come effetto collaterale la diarrea?
    A me sta capitando già dopo 10gg al primo ciclo,ora sono al secondo e mi capita almeno 1 volta al giorno di avere colichette ed andare in bagno,poi passa..
    A qualcuno capita e come la controllate?
    Sto assumendo i fermenti ma sembrano fare poco.
    Grazie…

    Io ho fatto dalla fine di novembre 2018 fino al 22 maggio 2019 cicli di palbociclib, soltanto ora che ho finito la terapia sto avendo come effetto collaterale la diarrea. Ognuno di noi reagisce in un certo modo, anche a me sembrava strano che non avessi quel sintomo fin dall’inizio. Il mio oncologo mi aveva consigliato 2 Imodium alle prime scariche, da ripetersi in caso di altre scariche. Penso però che se la cosa si limita ad una giornaliera, potresti usare dello Yovis 40 miliardi a rilascio prolungato. Prova e fammi sapere.

    in risposta a: Ancora io… il ritorno di Bina68 #1757

    Ciao io non sono nuova nel forum, mi sono iscritta nel 2012, purtroppo non so le cause oggi sto ritrovando la possibilità di comunicare con te e con le altre. Sono contenta che questo sia accaduto. Speriamo che in futuro non avvengano simili problemi. BEN RITROVATE!

    in risposta a: Leucociti (globuli bianchi) #1756
    quote Muso” pid=’1250′ dateline=’1555410845:

    Mi rivolgo a chi fa palbociclib…ieri ho fatto esame del sangue (su richiesta endocrinologo) x verificare la funzionalità tiroidea (tsh), in quanto questa terapia potrebbe comprometterla (io ho ipertiroidismo da anni) e visto che dovevo fare quello ne ho approfittato, curiosa e ansiosa come sono, per buttarci dentro anche un emocromo x vedere i globuli,  a metà del terzo ciclo di terapia!  Appena ho visto esito mi è venuto un colpo e mi sono subito demoralizzata !!
     I LEUCOCITI li ho a 2,87 (range 4-10) ma è normale averli così dopo 2 settimane di pastiglia? Mi mancano ancora 7 giorni per finire il terzo ciclo!! Purtroppo non posso neanche dirlo all’oncologa perché dopo il secondo ciclo te li fanno fare solo una volta al mese mentre io l’ho fatto a metà mese di mia iniziativa!! Voi sapete qual’è il limite massimo per il quale se superato sospendono momentaneamente la terapia? Se lo sapete, mi dite anche quello dei Neutrofili che sono 1,1 (range 2-8), ma questi li avevo già così anche le altre volte mentre i LEUCOCITI mai avuti così bassi! Grazie a chi mi risponderà

    Ciao cara. Leggendo il tuo messaggio ho visto che anche tu come me hai problemi di globuli bianchi. Purtroppo il palbocicli che io sto affrontando dalla fine di novembre 2018 in infusione è la causa. Il mio oncologo sempre monitorando l’emocromo settimana in settimana quando vede abbassamenti degni di preoccupazione mi prescrive Mielostym (si tratta di puntura da effettuarsi sulla parte esterna del braccio, lui di solito ne chiede mezza fiala ed una seconda mezza fiala il giorno successivo alla e. Non so se la mia indicazione, puoi chiedere al centro che ti sta seguendo, potrà essere di aiuto, per me lo è. Fammi sapere.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)