In questi mesi, nei quali mio malgrado, sono stata scaraventata in questo micro mondo, mi sono accorta che ogni oncologo ha la sua filosofia riguardo agli integratori.
Appena ho iniziato l’enantone ho pensato di prendere roba a caso per rafforzare ossa, unghie, capelli…e quindi vitamina D e B.
Poi però ho letto che la B è sconsigliata perché, promuovendo la rigenerazione cellulare, va a ostacolare la funzione delle anticicline; ho chiesto alla mia oncologa e mi ha detto “io non prenderei nulla”, quindi ho regalato ad una mia amica un fantastico integratore per unghie e capelli da tipo 40€ e ho smesso di prendere la D.
Poi per togliermi il dubbio ho richiesto di monitorare la vit B e dagli esami è venuto fuori che ne sono carente, quindi l’ho ripresa. Però ho notato che una delle oncologhe ha alzato le spalle tipo.. “vabbè, prendila se ti fa stare più tranquilla ma secondo me è una perdita di tempo”, mentre un’altra era: “assolutamente va presa”.
Ora, dopo visita otorino per disturbi a naso, orecchie e cavo orale, sotto sua richiesta ho chiesto sulla vitamina B e l’oncologa, una terza rispetto alle altre 2, non ha fatto una grinza e mi ha detto “Bo, sì sì, se l’ otorino dice che ti è utile prendila pure”…
Voi avete avuto “recensioni” al riguardo nel vostro percorso medico?
-
Questo topic è stato modificato 1 mese fa da
Oli.