Forums La malattia avanzata Vaccino Covid

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9253
    patrilu
    Partecipante

    Care dure, qualcuna di voi è in lista per il vaccino covid o ha un’idea di quando potrà farlo?

    Qui a Berna hanno cominciato l’11.1 a vaccinare e hanno creato dei gruppi in ordine alfabetico, a seconda della priorità. Io mi sono iscritta e mi hanno inserito nel gruppo N. Ne deduco che il tumore al seno metastatico non mi fa rientrare nelle categorie a rischio qua. Voi che esperienza avete in Italia?

    Un abbraccio a tutte

    #9255
    beba2010
    Moderatore

    ciao, io per ora ho solo chiesto lumi agli oncologi, che mi hanno dato ok per la vaccinazione, facendo attenzione che non venga effettuata lo stesso giorno o il giorno successivo alla chemioterapia, perché il cortisone potrebbe provocare problemi per lo “spegnimento” del sistema immunitario. non so ancora nulla dell’ordine, ma pensavo rientrassimo (ottimisticamente) nei pazienti cronici con quindi una certa priorità. aspettiamo notizie da chi ne sa di più.

    #9256
    uffola
    Moderatore

    Anche io ho chiesto all’oncologa. Mi ha detto che devo farlo nella settimana di pausa del ribociclib… quando i globuli iniziano a risalire.

    Credo dovremo poi interfacciarci con il medico di base. Al momento non so tempi e  modi purtroppo. Alla prima occasione chiederò al mio dottore.

    In teoria avremo la priorità essendo malate croniche con terapie attive.

    Lo spero vivamente… magari sono troppo ottimista…persobalmente mi auguro di poterlo fare entro fare entro marzo… vedremo un po’.

    #9258
    trudy
    Partecipante

    Fatto oggi alle 14.

    Avrei dovuto farlo la scorsa settimana (personale sanitario) ma l’emocromo non era propriamente brillante e me lo hanno rimandato. Il problema con la mia terapia è che non prevede pause e ho una linfocitopenia ormai cronica purtroppo. In accordo con l’oncologa abbiamo fatto una settimana di terapia a dosaggio ridotto e oggi i bianchi erano 1500 e cocci. Il rischio nel mio caso è che il vaccino non attecchisca. Da noi in concomitanza al vaccino fanno anche il sierologico che ripetono dopo 70 giorni quindi amiche incrociate le dita affinche i miei pochi linfociti non facciano i lazzaroni !!!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.