Forums Le nostre storie Triste

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12539
    Vale
    Partecipante

      Io ho fatto televisita con Bianco Nadia…gentilissima e ti ascolta…

      #12540
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima Barbie,

        se non ti senti soddisfatta dei tuoi curanti puoi tranquillamente cercare altrove un’altro parere, ci sono tanti centri dove puoi chiedere un consulto, oltre allo IEO a Torino puoi chiedere al Gradenigo (dove sono seguita io in follow up e sono bravissimi) o provare al Mauriziano.
        Non è facile ma cerca di stare tranquilla, per quanto riguarda la pancia gonfia puoi comunque già interfacciarti sin da ora con la tua oncologa senza aspettare la giornata di day Hospital, inoltre il fatto che tu abbia al fegato tante metastasi piccole non preclude il ricorso ad altre terapie, la ricerca va avanti!!
        Ti abbraccio forte e tienici informate!!

        #12541
        Barbie
        Partecipante

          Che cara grazie!
          Purtroppo la pancia pur non essendoci ascite e gonfia valori fegato sballati …volevo arrendermi ma ho 2 figli e sarebbe una sofferenza.
          Mi hanno proposto nuova chemio myocet.

          #12542
          ele474
          Partecipante

            chemio myocet = doxorubicina . cercando, troverai alcuni post nel gruppo!
            mia mamma l’ha fatta l’anno scorso. sopportata bene! non cadono i capelli. e si va poco in ospedale (che è sempre un’ottima cosa)

            #12543
            Barbie
            Partecipante

              Grazie! Ha avuto benefici con myocet?

              #12545
              uffola
              Moderatore

                Forza Barbie 💪💪💪
                La parola arrendersi lasciamo là in un angolo mi raccomando!!
                Ti abbraccio forte forte…e sfruttiamo tutte le armi che possiamo.

                #12546
                Barbie
                Partecipante

                  Ragazze sono molto preoccupata per l addome gonfio da troppo tempo nulla cambia anche con chemio 🙁
                  Mi sento davvero nel tunnel senza ritorno.
                  Vorrei andare da altro oncologo ma ho paura che mi dice che ho pochi mesi di vita e per me sarebbe la fine.

                  #12547
                  aster
                  Moderatore

                    Cara Barbie hai appena iniziato una nuova linea di terapia, quindi nessuno potrà mai dirti una cosa simile. In ogni caso se una seconda opinione ti provoca stress forse è meglio aspettare i primi risultati di Myocet, che saranno sicuramente buoni.
                    Ma cerca di essere positiva, anche se capisco che quando subentrano malesseri come quelli che stai patendo adesso tutto sembra più buio. Un forte abbraccio 🤗

                    #12549
                    ele474
                    Partecipante

                      ciao Barbie, scusa ma quando sei andata per l’infusione cosa ti ha detto l’oncologo per l’addome?

                      #12550
                      Barbie
                      Partecipante

                        Pensavano fosse ascite…ma non lo era è il fegato gigante che sta schiacciando sugli organi e mi crea addome duro come uno scoglio che mi toglie le forze e la voglia di vivere.
                        Non vorrei che mi facessero che mio palliative:-(

                        #12551
                        aster
                        Moderatore

                          Cara Barbie in generale le cure palliative non prevedono la chemioterapia, ma il controllo del dolore. Poi ad esempio hai mai fatto carbo o cisplatino? Sono un po’ pesanti, forse partono dal Myocet perché è più tollerabile.
                          Ma dopo l’infusione come ti senti?

                          #12552
                          Barbie
                          Partecipante

                            Siete davvero tutte carine!!
                            Dopo l infusione sto bene non mi lamento.
                            E’ solo la pancia che è uno scoglio da sbattere la testa. 🙁

                            #12553
                            ele474
                            Partecipante

                              no. non è una cura palliativa!
                              io ero andata a chiedere per paura che facessero così per mia mamma. è una chemio vera e propria. ha fatto la tua stessa sequenza: prima Eribulina poi doxorubicina. Aster ha ragione: ho letto anche io che ci sono poi altre chemio ” più pesanti ”
                              non è facile affrontare tutto
                              sfogati e scrivi quanto vuoi
                              siamo qui
                              per quel poco che possiamo fare …

                              #12561
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Ciao Barbie, non abbatterti ed attendi che la chemio faccia il suo effetto, magari gia’alla seconda infusione ti sentirai meglio e vedrai che la pancia migliorerà. Mi raccomando…tieni duro…i momenti di sconforto sono normali, soprattutto quando la situazione non sembra chiara ma sei seguita in un ottimo centro dove hanno tantissima esperienza..Noi siamo qui per supportarti ed aiutarti per quello che possiamo. Ti strngo forte forte

                                #12563
                                Barbie
                                Partecipante

                                  Mi auguro sia così …perché non ne posso più davvero la pancia tira da morire idem addome ci farei vedere la foto.
                                  L oncologia dice che potrebbe andare via con chemio (potrebbe) …ma la che mio impatta su fegato quindi siamo a punto da capo.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.