Forums I nostri Pensieri Toc toc… permesso?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #301

    Un saluto a tutte e a tutti! 
    Da un paio d’anni mi sono imbattuto per caso in questo forum, durante quelle ricerche su internet che, si sa, sarebbe meglio non fare, quando mi hanno diagnosticato un raro carcinoma cutaneo non-melanoma. Ma non sono qua per parlare di me, anche perchè sarei senz’altro off-topic. Per una strana coincidenza, quasi contemporaneamente alla mia diagnosi, a una mia carissima cugina hanno diagnosticato un carcinoma alla mammella ed è piombata nello sconforto più totale. E da quel momento non ho avuto pace, ho divorato i forum e i blog internet in lungo e in largo, cercando informazioni, esperienze, consigli. Questo forum (a partire da quello sul sito precedente) è stato per me, e di riflesso per lei, una fonte inesauribile e preziosa di umanità, tenacia, coraggio, speranza, resistenza. Proprio ieri è iniziato per lei il periodo di follow-up e tengo incrociate le dita, per lei e anche per me, sperando con tutte le forze che questa tregua diventi presto vittoria. Per dichiarare la guerra vinta sappiamo che la tregua deve durare indisturbata qualche anno, perciò rimango sempre molto perplesso quando leggo sui giornali dichiarazioni di persone più o meno note che cantano le loro vittorie contro il male in tempi fulminei, come se chi si cura per mesi e anni fosse incapace di guarire prima e bene come loro.
    Scusate questa piccola polemica, in realtà avevo iniziato questo post per manifestarvi tutto il mio affetto virtuale e per dirvi, semplicemente, grazie. Un abbraccio affettuoso a tutte e a tutti.

    #3347
    divierrre
    Partecipante

      Benvenuto e grazie per la tua testimonianza!

      #3349

      Hai ragione, purtroppo si sente spesso la nevessità di cantare facile vittoria…. così per esorcizzare. Hanno molta paura i sani, bisogna capirli, poverini 🙂

      Ciao, benvenuta

      #3351
      beba2010
      Moderatore

        Ciao Gommapiuma. Grazie per le belle parole, un abbraccio a te e alla cugina (eeeeh, i VIP si sa…)

        #3369

        Ciao gommapiuma, benvenuto tra noi!
        Mi spiace per il brutto momento che state attraversando (tu e tua cugina)

        Questo forum è nato con l’intento di condividere le nostre esperienze e cercare per quanto possibile di trovare confronto e conforto.
        Qui ci capiamo davvero bene, perché siamo tutti sulla stessa barca.
        Passa quando vuoi!

        Per quanto riguarda le “guarigioni miracolose” dei vip, concordo con le tue perplessità.
        Da un lato, penso sia un tentativo di esorcizzare come dice Danny.
        D’altro canto, si tratta comunque di un messaggio positivo, ottimistico direi, che comunque non fa mai male!
        Personalmente leggo queste testimonianze con un po’ di fastidio, ma, si sa, i “famosi” non amano farsi vedere vulnerabili..

      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.