Forums La malattia avanzata Terapia carboplatino e gemtamicina

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10899
    albadorata
    Partecipante

      Ciao a tutte, rieccomi.
      Dal 2014 siete state il mio punto di riferimento. Scrivevo nel forum precedente, sempre lette.
      Sono alle prese con questa malattia dal 2005, asportazione mammella sx, ricostruzione cure e controlli.
      2014 rieccolo con metastasi alle ossa e poi negli anni anche al fegato. Ho fatto parecchie chemioterapie diverse, ora fatta la Pet dopo quasi 8 mesi di nab-paclitaxel. Ha lavorato bene all’inizio e ora mi ha lasciato.
      La situazione ora é peggiorata, più estese nelle ossa, molto estese nel fegato e non chiaro se ci soni anche ai
      polmoni. Mi hanno detto di no.
      Che dire, questa volta sono davvero preoccupata. Avete informazioniriguardo questa terapia?
      Un abbraccio a tutte voi

      #10900
      beba2010
      Moderatore

        Oh cara! Non so nulla di questi farmaci, ma mi ricordo benissimo di te e volevo mandarti un abbraccio.

        #10901
        ele474
        Partecipante

          ciao albadorata!! anche io mi ricordo di te!!
          mi dispiace di ritrovarci per non buone notizie … Io (che sono qui sul forum per mia mamma con mts al fegato e tengo sempre orecchie e occhi aperti) sono sicura di aver letto altri post che parlavano di questa terapia. Forse nel vecchio forum. Avevo letto che era una terapia tosta ma molto efficace! attendiamo se scrivono altre DURE…
          facci sapere ovviamente

          #10903
          albadorata
          Partecipante

            Cara Beba, ho sempre letto i tuoi post, un faro per molte di noi, sono ormai una tua fan convinta, e sei ormai a me molto cara. Un saluto caro anche a te ele474 e grazie per l’incoraggiamento.
            Oggi bellissima domenica di sole e temperata, sono uscita e mi sono goduta la giornata. Al momento non ho neanche un dolore e nessuno, io per prima, direbbe che quella sia la mia PET. Mi preoccupa il carboplatino e i suoi effetti collaterali.
            Sono ormone responsiva e le cure sono sempre state seguendo questa linea, questa cura é per chi é triplo negativo.
            Lunedì visita con il Prof.Conte che non mi ha saputo dire molto, venerdì Milano IEO che conferma la cura e propone una biopsia al fegato per fare una cura più mirata.
            Mah, giovedì prima dose, vi farò sapere.
            Un abbraccio forte

            #10904
            beba2010
            Moderatore

              non sapevo che i platini fossero per il triplo negativo, li credevo tipo passepartout e mi sa che anche qui qualcuna li aveva fatti pur essendo ormonale.
              forza allora, albadorata cara. abbiamo ancora un sacco di domeniche soleggiate da goderci. un abbraccio di cuore

              #10906
              patrilu
              Partecipante

                Eccomi! Io ho fatto questa terapia per 6 mesi lo scorso anno. Sono ormonoresponsiva e questa terapia è molto efficace per chi ha la mutazione BRCA come me, non solo per il triplo negativo. A me ha ridotto le mts ovunque e, insieme alla terapia successiva di mantenimento con olaparib, mi ha regalato 15 mesi di regressione. Per me è stata una terapia molto pesante, ho avuto molti effetti collaterali ma non è scontato che per te sia lo stesso. Ognuna reagisce in modo diverso. E comunque il fatto che funzionasse me la faceva sopportare meglio 🙂
                Non disperare albadorada, sono sicura che funzionerà anche per te. Un abbraccio e tienici aggiornate

                #10908
                beba2010
                Moderatore

                  Grande patrilu, che bel messaggio!

                  #10909
                  albadorata
                  Partecipante

                    Carissima Patrilu, grazie! Giovedì andrò più convinta e con qualche speranza in più.
                    So che è una terapia pesante, spero che funzioni. Grazie ancora per il tuo messaggio.
                    Nel frattempo sono andata allo IEO, Milano, concordano con quanto proposto.
                    Propongono una biopsia per una cura più mirata.
                    Che dire ora, non mi resta che armarmi di coraggio e cominciare.
                    Un abbraccio a tutte voi

                    #10939
                    ele474
                    Partecipante

                      facci sapere, mi raccomando!!

                      #10942
                      albadorata
                      Partecipante

                        Bene, fatta la terapia lo scorso giovedì, al momento tutto ok a parte un paio di episodi di nausea, ma con il Plasil sono rientrati.
                        Ora ci sarà da vedere cosa dicono i miei globuli e come risponde il mio midollo.
                        Giovedì prossimo si ripete uguale, entrambi i farmaci, stesso dosaggio e poi una settimana di pausa.
                        Quindi dita incrociate.
                        Ho le transaminasi piuttosto alte oggi, ma esenndo il carboplatino epatotossico, ci possono quasi stare, quasi.
                        Quindi ora l’attenzione va anche a quello che si mangia per arrivare alla prossima terapia.

                        Un abbraccio forte a tutte voi.

                        • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa da albadorata.
                        #10945
                        beba2010
                        Moderatore

                          brava albadorata. regalati qualcosa (un film, un libro, una passeggiata, una telefonata con una persona cara, un maglione per affrontare l’autunno), te lo meriti. un abbraccio!

                          #11148
                          albadorata
                          Partecipante

                            Carissime tutte, Patrilu aveva scritto che questa terapia sarebbe stata un po’ dura, concordo pienamente. Ha già cominciato ha lavorare però le mie transaminasi si sono abbassate.Nel frattempo però mi é venuta la polmonite.
                            Ciò che mi lascia perplessa è che l’ho scoperto andando al Pronto Soccorso, non dagli oncologi che mi hanno visitato. Avevo la tosse da 1 mese ma la diagnosi è stata reflusso gastro esofageo, quindi farmaci per questo.
                            Avevo fiducia nel Prof. Conte ma è andato in pensione a settembre. Sto pensando a cosa fare ora.

                            #11149
                            patrilu
                            Partecipante

                              Accidenti la polmonite ti è venuta…se non ricordo male era tra i possibili effetti collaterali. Non so cosa ti hanno proposto i tuoi medici ma a me hanno abbassato continuamente le dosi e dilatato il tempo tra un’infusione e l’altra, tanto che in pratica facevo un ciclo al mese. E quasi sempre dovevo spararmi due punture di zarzio per aumentare i globuli bianchi. È dura ma se già si vedono i primi effetti, credo valga la pena continuare, sempre se gli oncologi sono d’accordo. Certo la polmonite complica le cose, mannaggia. Ti abbraccio cara, ti sono vicina. Tienici aggiornate

                              #11209
                              ele474
                              Partecipante

                                ciao @albadorata come stai? va meglio con la tosse?
                                come procede con la terapia?

                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.