Forums Le nuove terapie STX-478 – protocollo scorpion (nome dello sponsor) o PIKALO-1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
    Picchio
    Partecipante

Beh il nome del farmaco non è male, meglio di altri.

Tempistiche :

contattata la tipa in IEO il 26 Gennaio (con il mio oncologo in CC perchè anche lui stavolta mi ha detto che è una buona opportunità)  mi hanno fissato la visita del trial ieri 12 Febbraio e probabilmente inizio il 25 Febbraio.   Insomma un mese senza terapia ma mi pare abbastanza stretta come tempistica.

Chiarimenti:

su questo niente da dire, sono molto informativi in ieo e mi piace. Tra l’altro mi hanno confermato che gli effetti collaterali di questo farmaco per il momento sembrano essere veramente poco piu dell’ormonale, Prenotazioni esami ecc fanno tutto loro.

Scocciature :

eh , praticamente i primi due mesi ti chiamano tre quattro volte e hai un ricovero di due giorni l’inizio del primo e del secondo mese. Insomma, ti monitorano per benino…  in compenso dal quarto mese in poi vai con una volta al mese e cosi va bene.

Mi hanno richiesto di rifare la tac il 12 Febbraio  (a spese loro e prenotata da loro eh) quando io l’avevo fatta il 5 dicembre (e avevo una rmn del 22 Gennaio) perchè il protocollo chiede stadiazione con tac.  E forse mi chiederanno di fare una scintigrafia ma magari no (speriamo di no).  Questo significa che mi sono beccata una bella dose di radiazioni.

E’ tutto per ora, a voi la linea…

Tessa
      Partecipante

Bene Picchio , sono contenta per te e speriamo sia efficace che duri a lungo e con pochi effetti collaterali

Effe
        Partecipante

Tempistiche e organizzazione mi sembrano buone. Una bella rottura di scatole l’assistenza aggiuntiva di visite, esami e ricoveri, ma credo che in avvio di sperimentazione sia normale. Certo che è una cosa che se abiti distante un po’ impatta, ma se la cura funziona poi tutto si ridimensiona.

Ho studiato un po’ questo pikalo e la chiave è la mutazione pik3.

Vediamo dai, sulla carta è una bella opportunità

Picchio
          Partecipante

L’ultima volta che ero andata da Curigliano mi aveva presentato un protocollo chiamato bluestar che ora è chiuso. Vorrei tanto poter mettere le mani sui risultati, era in fase uno al tempo..

Effe
            Partecipante

È decollato questo Pikalo?

Picchio
              Partecipante

Yess preso farmaco ieri e rimasta in Ieo che fanno prelievi ogni due ore, per fare studi sulla farmaco cinetica…mi han dato un foglio con una lista di appuntamenti che fa pauraaa….speriamo mollino dopo i primi due mesi.

E cmq…orrore degli orrori….un appuntamento cade nel giorno della laurea della mia figlia piccola!!!!

StellaS
                Partecipante

Ciao Picchio sapresti dirmi quali sono i requisiti per accedere allo studio. Io ho la mutazione PIK 3 ca e attualmente sono in terapia con abemaciclib e flulvestrant oltre al decapeptyl. Grazie

Picchio
                  Partecipante

Ciao stella,

Io penso che sia avere mutazione ed una progressione obbiettiva da precedente terapia ma ovviamente non sono sicurissima.

Puoi provare a mandare una mail o addirittura fissare una visita con la dott.ssa Ida minchella o con dott. Dario trapani dell ieo

(Forse anche con curigliano ma immagino sia più lunga l’ attesa).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.