Forums La cura del nostro aspetto Sole dopo aver tolto i linfonodi ascellari

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
    Cesy
    Partecipante

Ciao a tutte! Come fate per non prendere il sole nel braccio a cui sono stati tolti i linfonodi ascellari? Cosa vi mettete sempre maniche lunghe? Ma non avete caldo in estate? Suggerimenti?

mauraanna
      Partecipante

Ciao carissima,

i linfonodi ascellari sono stati tolti, a suo tempo, anche a me (linfonodi di 1^ e 2^ livello) . Non mi è mai stato detto di non prendere un po’ di sole, certo che ci vuole una buona protezione, ma ti assicuro che, in estate, non sono mai uscita con le maniche lunghe..

Eli75
        Moderatore

Anche io ho tolto i linfonodi e sempre preso – con moderazione e protezione 50 – il sole senza problemi.

Eli

Cesy
          Partecipante

A me è stato detto di non prendere assolutamente il sole perchè a rischio di linfoedema  del braccio!

ombrik
            Partecipante

Anche a me hanno detto di utilizzare protezione 50 e possibilmente stare all’ombra. Ma non mi hanno mai dato un divieto assoluto di stare al sole. Se d’estate sto in spiaggia durante il pomeriggio, sto sotto l’ombrellone oppure faccio una passeggiata con un leggerissimo caftano. E i miei linfonodi se ne sono andati ormai nel lontano 2007…

Eli75
              Moderatore

Io tolti nel 2013.

Pallina
                Partecipante

Io ho tolto circa 30 linfonodi nel 2021 e mi hanno raccomandato di usare sempre protezione totale  e di non prendere il sole diretto, soprattutto nelle ore più calde, per ridurre il rischio di linfedema.

In estate sempre all’ombra, ma detesto proprio stare al sole, quindi per me non è stata una rinuncia.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.