Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11819
    Simona 88
    Partecipante

      Ciao ragazze ieri ho ritirato la scintigrafia ossea…per un controllo di routine….il quale segnalava un iperaccumulo di radio farmaco in una costola…come prima ipotesi dovuto ad un infiammazione o trauma…sono in ansia più totale…e successo a qualcuna di voi? Settimana prossima ho appuntamento con l’oncologo…grazie a chi mi risponderà ❤

      #11821
      DanyDany
      Partecipante

        Ciao Simona, di solito se viene fuori qualcosa alla scintigrafia fanno fare una radiografia mirata.. a me è capitato con la clavicola… stai tranquilla 👍🏼

        #11822
        Simona 88
        Partecipante

          Ciao dany grazie x avermi risposto…infatti la dovevo fare ma dato che nel frattempo ho fatto anche un tac total body negativa il mio oncologo mi ha detto tramite email di stare tranquilla…tubavevi metastasi alla clavicola….?❤

          #11823
          DanyDany
          Partecipante

            No era un po’ di artrosi

            #11824
            Simona 88
            Partecipante

              Grazie ❤

              #11827
              fede21
              Partecipante

                Ciao Simona!
                Proprio a gennaio mia madre ha fatto sia pet che tac, dalla pet risultava una nuova metastasi ad una costola destra ma nella tac non c’è nulla.
                L’oncologa di mamma ha fatto confrontare le immagini al radiologo del centro che ci ha sempre seguito nelle sedute di radio e ci ha informato che non è una metastasi, ma forse un’infiammazione dovuta a qualche botta presa che però mamma non ricorda 😅
                Ci hanno detto di fare tac per sicurezza anche ad aprile, giusto per stare sereni.
                Alcune pet sono molto innovative e sensibili.

                Tienici aggiornate e stai tranquilla, un abbraccio

                #11835
                aster
                Moderatore

                  Ciao Simona si per cadute o altri traumi passati può venire fuori un accumulo di radiofarmaco, a me era successo ad una costola dopo una rovinosa caduta. Nella PET successiva era sparito tutto, ma non è detto che l’accumulo rimanga per anni. Le costole sono fragili e si rimarginano quasi sempre da sole, basta anche un piccolo incidente d’auto con blocco della cintura di sicurezza! Un carissimo saluto

                  #11838
                  Simona 88
                  Partecipante

                    Grazie x avermi risposto….un abbraccio a tutte vi terrò aggiornate…❤

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.