Forums La malattia avanzata Ribociclib, letrozolo e decapeptyl

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 199 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10280
    aster
    Moderatore

      Ciao ragazze anche io faccio Ribociclib dall’anno scorso. Dopo la prima dose del vaccino sia emocromo sia globuli bianchi erano stabili. Ho fatto la seconda dose di pfizer il 10 maggio e l’esame del sangue il 31 maggio. Non mi hanno chiamata per comunicazioni, per cui i globuli bianchi erano nella norma. Comunque mi daranno gli esiti alla prossima visita il 28 e vi farò sapere se c’è stata una variazione.

      #10286
      stella-marina
      Partecipante

        Ok grazie Aster.

        #10287
        mutina79
        Partecipante

          Ciao a tutte le dure e benvenuta tra noi Stella-marina! È da un po’ che non scrivo sul gruppo ma come già dicevo sono molto presa con casa e famiglia ho 2 bimbi piccoli..io ho fatto vaccino 1ª dose il 9 giugno per una serie di disguidi e oggi ho fatto esami sangue perché avrò RM fegato venerdì..poi vi farò sapere i neutrofili come sono..anch’io sono in cura con Decapeptyl Letrozolo e Ribociclib da agosto 2020 e non sono mai stata operata perché mi hanno scoperto da subito alla diagnosi metastasi al fegato..per ora tutto stabile ma da ultima Tac di maggio sembrava si fossero leggermente ingrandite quelle al fegato per questo motivo devo fare una risonanza specifica al fegato per vedere bene ..ho tantissima paura come ben sapete tutte cosa si prova prima e soprattutto durante l’attesa dei referti…
          Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto visita ginecologica annuale durante la terapia..visto che il ciclo è bloccato non saprei.io di solito la facevo ogni anno con pap test..e proprio grazie al mio ginecologo che ho scoperto mia malattia al seno…fatemi sapere grazie buona giornata a tutte😊🤗

          #10288
          aster
          Moderatore

            Ciao Mutina io la faccio tra un po’ a luglio, come sempre. La mia ginecologa è mia cugina e mi ha detto che oltre alla visita darà uno sguardo generale si referti che comunque le ho inviato durante l’anno di cura. Non ho mai chiesto ma penso che in oncologia se non c’è qualcosa di specifico non indirizzano verso altri esami o visite, per cui i controlli annuali in tal senso sono a carico nostro. Un abbraccio 🤗

            #10289
            stella-marina
            Partecipante

              Ciao Mutina 79!
              Ti dico come faccio io , la visita dal gine la faccio di mia iniziativa con pap test 1 volta all’anno.
              forza Mutina 💪💪💪 un abbraccio 🤗

              #10291
              Lamoni
              Partecipante

                Ciao Mutina, ti confermo che l’oncologa a me ha detto di fare i controlli annuali che sono a mio carico inquanto non ho problemi in quelle “zone”.

                #10292
                mutina79
                Partecipante

                  Grazie a tutte per le risposte..chiamerò mio ginecologo x fissare appuntamento e spero che anche lì “sotto” vada tutto bene 🤞🤞🤞
                  Comunque da quando ho fatto vaccino accuso un po’ più di stanchezza e mi sento fiacca,non so se c’entra il vaccino o sono solo il caldo e le cure..vedremo come vanno gli esami..ciao a tutte voi🤗

                  #10296
                  uffola
                  Moderatore

                    Eccomi!!!!
                    cara Stella Marina, io è da circa due anni che prendo il ribociclib a dose ridotta, perciò due pastiglie al giorno (400mg) anziché 3 al giorno.
                    Per me tre al giorno erano troppe, infatti erano più i cicli che dovevo aumentare la pausa che quelli che facevo completi per neutropenia e piastrine basse.
                    All’inizio ero terrorizzata di diminuire la dose, boh pensando che facesse meno effetto. In realtà non è così.
                    Da quando ho abbassato il dosaggio sto anche decisamente meglio, e la maggior parte dei cicli li faccio interi.

                    Cara mutina anche io visita ginecologica una volta l’anno + pap-test.

                    Un abbraccio forte

                    #10297
                    uffola
                    Moderatore

                      Dimenticavo anche io con seconda dose di vaccino globuli bianchi bassi e settimana in più di sospensione ribociclib.
                      Me lo aspettavo perché sono stata male e ho avuto febbre alta.
                      Settimana scorsa invece esami ok pertanto ripreso ciclo intero

                      😘😘😘

                      #10298
                      stella-marina
                      Partecipante

                        Grazie Uffola! Non sai che bel regalo mi hai fatto scrivendo questo… mi sembrava una cosa davvero brutta… io ormai è da tre mesi che ho i neutrofili leggermente bassi in ultimo questo mese che sono stati eccessivamente bassi… ma tutto è coinciso con il vaccino che mi ha dato qualche problema… e mi ha proprio preso la parte per me più debole ovvero i neutrofili… però a questo punto credo proprio sia la terapia mixata al vaccino… se la dose di due fa stare meglio sono contenta e spero che sia sufficiente ( io ho iniziato ad agosto 2019…) un abbraccio grande a tutte voi..🤗 comunque ho gli esami lunedì 28 e poi vi faccio sapere! Ancora grazie…

                        #10299
                        mutina79
                        Partecipante

                          Buongiorno a tutte care dure,come state?i miei esami di ieri vanno bene i neutrofili sono 1000 e finirò scatola Ribo questo venerdì 25 giugno poi rifarò esami dopo una settimana di stop.
                          Volevo chiedere ma c’è qualcuna tra di voi che non è stata operata ed ha iniziato subito terapia e basta?a me hanno detto che avendo metastasi al fegato non ha senso andare a togliere mammella se poi problema delle metastasi al fegato persiste..mi dite la vostra?Grazie e buona giornata a tutte voi😍🤗

                          #10311
                          Love 13
                          Partecipante

                            Buongiorno Mutina…anche io non sono stata ancora operata…trovato subito tumore primario con met..epatiche🤦‍♀️..siii…anche io prima linea di terapia è stata palbociplib con letrozolo..ma andata bene solo per 10 mesi…adesso sto facendo chemjo in vena…si..hanno detto pure a me…per adesso..terapie sistemiche poi piu avanti si valuta l’intervento…anche tu met epatiche??…un abbraccio forte a te…a tutte💕💕🌷🌷🙏🙏🙏🦋🦋💪💪💪💪♥️♥️♥️

                            #10312
                            aster
                            Moderatore

                              Carissime anche a me scoperto tumore primario insieme a metastasi ossea e anche per me nessuna operazione ma terapia di prima linea con Ribociclib letrozolo e decapeptyl. Per l’operazione l’oncologa non si è sbilanciata, con le metastasi la terapia è sistemica. Inoltre sarebbe necessario interrompere per un po’ di tempo la terapia con conseguenze non prevedibili. Un caro abbraccio a tutte 🤗

                              #10320
                              mutina79
                              Partecipante

                                Eccomi qui!grazie Love13 e Aster per risposte..anch’io come Love13 tumore metastatico fin dalla diagnosi, precisamente con metastasi al fegato la più grande di 18 mm…poi con cura a dicembre era diventata di 9 mm..farò RM x vedere bene come sono,forse sono aumentate ma speriamo bene 🤞🤞🤞io non ho ancora ridotto la dose e sto prendendo 3 pastiglie al giorno ma sono solo alla 9ª scatola..vedremo come proseguirà malattia ma si deve vivere giorno per giorno e non avere troppe aspettative ..l’importante è cercare di mantenere sempre un approccio positivo verso la vita in generale e anche verso la malattia perché il corpo è fondamentale ma tutto è diretto e comandato dalla testa 💪💪💪😇😇😇Scusate queste mie frasi forse banali ma a mio parere fondamentali da tener presente🥰😊Vi auguro una buona serata! P.S. Si vede che non ho i bimbi a casa con me☺☺☺sono in montagna coi nonni ed io ho tempo di scrivere sul nostro gruppo😊😊👏👏👏🤗

                                #10323
                                stella-marina
                                Partecipante

                                  Ciao Mutina!

                                  È giusto è molto importante essere positive!

                                  Un abbraccio 🤗 a tutte!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 199 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.