Ciao, io ho cominciato in dicembre. Effetti collaterali davvero minimi. A volte un po’ di stanchezza in più, ma sopportabile. Tra l’altro mi sono resa conto che è una stamchezza “diversa” dalla normale stanchezza da sforzo fisico o mentale. Non so descriverla a parole, ma è come se la riconoscessi dall’altra. Succede anche a voi?
Io per adesso non ho mai avuto problemi di neutropenia. Mi faccio seguire anche a Merano con le cure complementari, che avrebbero come scopo proprio quello di sostenere le cellule sane mentre faccio le terapie. Non so se sia per quello, o semplicemente banale casualità.
Da quello che ho capito io, a riduzione della terapia viene valutata solo in caso che ci siano problemi con gli effetti collaterali. Nel senso: non ho mai letto (ma potrei sbagliare) di riduzioni della terapia se non dà problemi specifici.
Grazie Panna per questa tua testimonianza: sapere che sei con Ribo da 3 anni e mezzo mi mette allegria, oggi! E’ quello che io (e tutte noi) speriamo: che le terapie funzionino il più a lungo possibile.