Forums La malattia avanzata Ribociclib

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    panna4nna
    Partecipante

Ciao!!

ho cominciato Ribociclib con dose massima (3 pastiglie) e diversi effetti collaterali (eruzione cutanea, nausea etc etc.)

poi il mio corpo si è rassegnato (così ha detto il medico, ma io preferisco pensare che ad essersi rassegnato è qualche cosa d’altro 😉) e sto proseguendo bene (gestendo gli effetti collaterali) da ormai 3 anni e mezzo.

Voi da quanto? avete diminuito dose? dopo quanto tempo?

grazie!!!

Oli
      Partecipante

Ciao!

Io ho iniziato i primi di gennaio, effetti collaterali gestibili e anche a me in diminuzione via via che la terapia andava avanti.

Mi è capitato 3 volte di dover stare in pausa 2 settimane invece di 1 per neutropenia, ma ancora non me l’ hanno ridotto, io mi sono accorta che se inizio le 3 settimane con neutrofili sopra i 1500 ce la faccio a non scendere sotto i 1000… praticamente ho neutropenia 1 volta sì e 1 no.

Mi sa che se mi capita anche a ‘sto giro me lo riducono…

panna4nna
        Partecipante

Grazie Oli!!

Si spera sempre che la cura funzioni il più a lungo possibile, quindi dita incrociate per tutte e due!!!

montanara
          Partecipante

Ciao, io ho cominciato in dicembre. Effetti collaterali davvero minimi. A volte un po’ di stanchezza in più, ma sopportabile. Tra l’altro mi sono resa conto che è una stamchezza “diversa” dalla normale stanchezza da sforzo fisico o mentale. Non so descriverla a parole, ma è come se la riconoscessi dall’altra. Succede anche a voi?

Io per adesso non ho mai avuto problemi di neutropenia. Mi faccio seguire anche a Merano con le cure complementari, che avrebbero come scopo proprio quello di sostenere le cellule sane mentre faccio le terapie. Non so se sia per quello, o semplicemente banale casualità.

Da quello che ho capito io, a riduzione della terapia viene valutata solo in caso che ci siano problemi con gli effetti collaterali. Nel senso: non ho mai letto (ma potrei sbagliare) di riduzioni della terapia se non dà problemi specifici.

Grazie Panna per questa tua testimonianza: sapere che sei con Ribo da 3 anni e mezzo mi mette allegria, oggi! E’ quello che io (e tutte noi) speriamo: che le terapie funzionino il più a lungo possibile.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.