Forums Le nostre storie Recidiva linfonodo ascellare

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14444
    DanyDany
    Partecipante

      Io avevo e ho un k ormonale.. ho interrotto la terapia dopo 3 anni per cercare un altra gravidanza visto che ero alla soglia dei 40… per fortuna dopo poco sono rimasta incinta. Ps ho 46 anni adesso… come vedi i 50 sono vicini…

      #14445
      uffola
      Moderatore

        Cara Gio, la vita a volte è davvero ingiusta, non riesco a trovare le parole per poterti confortare. Credo sia anche giusto per te in questo momento poter sfogare tutta la rabbia, paura e smarrimento che stai provando. A volte non c’è altra scelta che accogliere il dolore sperando di riuscire poi piano piano ad elaborarlo.
        <p style=”text-align: left;”>Anche io ti consiglio, nel momento in cui ti sentirai pronta, di farti aiutare da una psiconcologa.</p>
        Hai ragione la malattia fa schifo, ma se riesci aggrappati all’amore per la tua bambina…prova a farti forza.

        Ti siamo tutte vicino

        Un abbraccio

         

        #14446
        Epi77
        Partecipante

          Buongiorno Gio,

          posso solo immaginare il tuo dolore e ti stringo forte.

          Alla prima diagnosi pensavo di essere incinta (“fortunatamente” non lo ero) ed i medici davano per scontato che avrei interrotto la gravidanza per curarmi…in effetti lo avrei fatto.

          Anche io avevo già un figlio di 5 anni.

          Successivamente ho pensato più volte di interrompere la terapia ormonale per dare un fratellino ad Andrea che lo chiedeva con insistenza, ma non ho avuto il coraggio. Mio marito in questo è stato molto più razionale di me. Sono ancora qui e mio figlio ha 14 anni.

          Anche io vivo sempre con la paura di dover lasciare mio figlio e cerco ogni giorno di impegnarmi ad essere di esempio per lui (ma spesso non ci riesco proprio e dice che sono bipolare!) e renderlo un ragazzo autonomo ed indipendente.

          Mio figlio ha un bellissimo ricordo di mia cognata venuta a mancare quando lui aveva solo 3 anni…credo che sia dovuto alle sue continue domande su di lei ed ai nostri racconti amorevoli di una persona speciale.

          La malattia mi ha dato una grande lezione: ci sono tantissime persone che vogliono bene a me e a lui!  Sono sicura che mio figlio non sarebbe mai solo e avrebbe sempre qualcuno che si prende cura di lui.

           

           

           

          #14447
          beba2010
          Moderatore

            <p style=”text-align: left;”>Gio, sai, parlare con gli affetti più cari di come ci sentiamo veramente non è sempre la scelta giusta. Perché poi ci sentiamo in colpa per il fatto di caricarli con le nostre paure, e finisce che ci torna addosso, anche moltiplicato, quello che abbiamo cercato di buttare fuori. Per questo io personalmente preferisco, quando ne ho bisogno, affidarmi a qualcuno che mi ascolti professionalmente: non per inquadrare la situazione (quello credo di saperlo fare), ma anche solo per la narrazione in sé, per non farlo davanti allo specchio nel timore di ferire qualcuno.</p>
            obiettivi… negli anni me ne sono posta tanti, a livello temporale. Io ho cominciato a 36 anni e dopo tre anni ero metastatica. Adesso ho in vista i 53. Tutto può succedere. Abbracci.

            #14569
            Pallina
            Partecipante

              Ciao Gio,

              come stai? Hai sentito gli oncologi?
              Un abbraccio

              #14570
              Gio86
              Partecipante

                Ciao, in questo momento sono al Gemelli a Roma per un ulteriore consulto …nel mio ospedale L oncologo mi ha dato come schema chemioterapico 4 cicli di TC .
                Ho fatto la Pet che è negativa ma sono in attesa di fare tac cranica.
                l idea di dover riperdere i capelli e dover riaffrontare tt da capa mi sta distruggendo … devo riuscire a pensare che è ancora una volta solo una parentesi della mia vita ma ci credi prp sinceramente

                #14572
                Pallina
                Partecipante

                  Ciao Gió

                  penso che la PET negativa sia una gran bella notizia. Non sono un medico, quindi facile che mi sbagli, ma da quello che ho letto in questi due anni, quando la malattia interessa i linfonodi vicino al seno e basta, si parla di malattia localmente avanzata e non di malattia metastatica. Certo, una recidiva è sempre una recidiva, e non ci voleva proprio; sarà di nuovo una battaglia e spero che sia nuovamente una parentesi nella tua vita, ora aperta ma che chiuderai, però purtroppo nessuno può assicurartelo. L’unica cosa che mi sento di dirti è di avere fiducia nella medicina e di tenere duro, andando avanti un passo alla volta.

                  Incrocio le dita per la TAC al cranio 🤞🏻🤞🏻

                  #14580
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Ciao Gio,

                    non ci sono parole che possano lenire il dolore e lo sconforto che provi in questo momento, ma mi sento di suggerirti di concentrarti sul momento presente, seguire le indicazioni dei tuoi curanti e valutare insieme a loro le diverse opzioni di terapia. La pet negativa è un’ottima notizia, incrocio tutto l’incrociabile per la tac al cranio.

                    Noi siamo qui pronte a darti il nostro appoggio tutte le volte che vorrai, ma anche rivolgerti ad un professionista che ti sappia ascoltare e accolga le tue paure e i sentimenti che affollano la tua mente e che sia in grado di fornirti   gli strumenti per accettare il momento presente mi sembra un’ottima soluzione.

                    Io  sono diventata mamma a 44 anni..quindi non disperare.

                    Ti abbraccio forte, resto in attesa di tue notizie, e ricordati che in casa hai un’ottima terapia…la tua bimba..

                    #14751
                    Gio86
                    Partecipante

                      Ciao a tutte, domani inizio le chemio… non so come ci sono finita di nuovo dentro e ho mille emozioni contrastanti. Mi chiedo cosa ne sarà di me e vi giuro vorrei sprofondare e non esistere più ! Sono così stanca di questa vita .., mi sembra che ci sia solo sofferenza e malattia intorno ,,, ma xke ? Continuo a tormentarmi

                      #14752
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Cara Giò, leggo le tue parole scoraggiate e piene di amarezza e mi torna in mente il giorno in cui , anch’io come te, ho dovuto riaffrontare la chemio che già avevo conosciuta una prima volta….una sensazione identica alla tua. Stanchezza e sofferenza….mi sembrava che la vita, ormai, mi concedesse solo tutto ciò. 

                        Non posso dirti altro che avere forza e fermezza….ogni anno che passa la medicina fa passi avanti, e già la chemio di prima è superata e migliorata da quella di oggi.

                        Certo che anche riperdere i capelli aumenta lo sconforto, ma devi essere super forte, lo devi a te stessa e corazzati di coraggio, anche se ti sembra impossibile riuscire a farlo.

                        Scrivici e tienici al corrente…noi siamo tutte intorno a te a farti sentire il nostro calore e il nostro consapevole affetto.

                        Ti abbraccio forte forte, in attesa di leggerti ancora presto, Gilli.

                        #14753
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Cara Gio’

                          Cerca di essere forte e di pensare che la ricerca ca avanti.

                          Affronta questo momento, non lasciarti scoraggiare, capisco che non riesci a vedere la luce in fondo di al tunnel,  che ti senti disperata,  ma pensa alla tua bambina e fatti forza.

                          Un abbeaccio forte forte..

                          Che terapia ti hanno proposto?

                          #14756
                          SaraCun85
                          Partecipante

                            Ciao cara Gio e ciao a tutte, vi leggo da tanti anni, ma non avevo mai partecipato.

                            Ti scrivo perchè in questo momento hai bisogno più che mai di avere confronti con chi ci passa o ci è passato.

                            Io ho 37 anni e mi sono ammalata nel 2012 a 27 anni (Chemio, Mastectomia/dissezione ascellare, Herceptin e terapia ormonale per un bel po’).. Fino a fine 2020 tutto bene, o meglio, fisicamente sì, ma in cuor mio sempre con il terrore dei controlli e di vedermi riammalata. A fine 2020 mi sento un nodulino sempre nel seno della mastectomia: una recidiva locale, di nuovo Her2,ma poco ormonale. Il tempismo è stato pessimo perchè eravamo a buon punto con le pratiche dell’adozione in Corea….tutto interrotto. Dopo alcuni giorni di tristezza cosmica e arrabbiatura con il mondo ho iniziato a reagire e da lì è stata la mia salvezza. Ho concentrato tutti i miei pensieri sulla guarigione e per la prima volta nella mia vita ho iniziato a sentirmi bene e non più in ansia. Ho affrontato la nodulectomia, 3 mesetti di chemio (di nuovo via i capelli), radioterapia ed Herceptin. Niente più terapia ormonale, perchè i recettori erano quasi assenti.

                            Ho terminato tutto a gennaio 2022 e il 2022 me lo sono goduto a pieno, dedicandolo veramente a me, ai pensieri positivi, a mio marito, alla famiglia, ai viaggi ed ai miei gatti. Devono averlo capito anche i servizi sociali del Tribunale, perchè ci hanno ulteriormente confermato l’idoneità per l’adozione, sia nazionale che internazionale.

                            Il desiderio di famiglia è sempre stato forte, ma la mia salute è sempre stata al primo posto.

                            A settembre 2022 scopro di essere incinta…e adesso sono al 7 mese. La terapia ormonale durata quasi 10 anni ha salvaguardato la mia fertilità e sarò sempre grata alla scienza.

                            Ti consiglio di pensare al tuo percorso di cure, di lamentarti quando ne avrai bisogno, ma di concentrarti su ciò che hai:la tua bimba, gli affetti.. Troverai di nuovo quella forza, anzi molta di più, perchè hai un grandissimo motivo in più adesso 🙂

                            Ti mando un abbraccio virtuale!! Sara

                            #14757
                            chiarinu
                            Partecipante

                              Grazie di essere qui..sprigioni una bella forza vitale..che ci fa riflettere..le fasi terribili si possono affrontare..forza ragazze !

                              #14758
                              Susanna
                              Partecipante

                                Grazie Sara! La tua esperienza è di aiuto anche a me! Un abbraccio e benvenuta 🤗

                                #14762
                                mauraanna
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: left;”>CIiao</p>
                                  La tua esperienza è di grande aiuto per tutte noi..grazie per averla condivisa

                                  un abbraccio di benvenuto!

                                  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da mauraanna.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.