Forums › Le nostre storie › recidiva con metastasi ossa
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/08/2026 at 09:31 da
panna4nna.
-
AutoreRisposte
-
17 Luglio 2026 alle 07:32 #25253
buongiorno a tutti, circa un mese fa, dopo un forte mal di schiena ( tac e risonanza) ho scoperto di avere metastasi lungo tutta la colonna.
Io sono stata operata al seno nel 2023, fatto chemio e radio. Adesso sto facendo radioterapia alle vertebre… a fine mese devo iniziare ribociclib e fulvestrant; i miei globuli bianchi sono già a terra. In più devo fare un intervento di estrazione di una radice di dente non facile. e poi aspettare per iniziare denosumab.
Ho letto i vostri post, mi hanno rincuorato. ma sono sfinita… ho 2 figli di 13 e 10 anni e ovviamente penso solo a loro.17 Luglio 2026 alle 12:45 #25256Cara giu giu, ti capisco benissimo. Sono stata operata nel 2022, ero al primo stadio, avevo fatto solo le radio. Ad agosto 2025 ho scoperto le metastasi ossee. Non so che dire, è una bomba, uno tzunami, … I miei figli sono un po’ più grandi dei tuoi ma è comunque molto difficile. Lo shock è intensissimo all’inizio, poi pian piano si ricomincia un poco a respirare. Non ho perle di saggezza da passarti, è inutile negare, non sarà facile. Pensa però che è una malattia che oggi ha un percorso lungo, ci sono numerose cure. Ogni anno ne escono di nuove e più performanti. Non oso pensare ad una guarigione, ma si spera in una cronicizzazione sempre più lunga. L’unica via per resistere credo sia rimanere aperte alla speranza ma concentrare al massimo la propria mente al vivere bene l’oggi, cancellando il più possibile i pensieri nefasti sul futuro che è (e rimane) un mistero. Dobbiamo godere di ogni singolo giorno che passiamo con i nostri cari. Pensa il meno possibile, fai tante cose, il massimo che riesci. Un grande abbraccio
26 Luglio 2026 alle 14:15 #25301Ciao Giu,
Come va? Hai iniziato?
27 Luglio 2026 alle 09:04 #25302buongiorno. non va benissimo… ho finito la radioterapia sulle vertebre e mi fa male la schiena più di prima.
Domani dall’oncologo ( emo cromo e elettrocardiogramma) per iniziare con ribociclib e fulvestrant.
27 Luglio 2026 alle 09:32 #25303Non preoccuparti, con la radioterapia succede che ci voglia un po’ di tempo per avere i benefici. Ti hanno prescritto un bustino per aiutarti in questa fase? Chiedilo, se mai.
3 Agosto 2026 alle 09:31 #25319Ciao Giu Giu
in questi giorni ti ho pensata senza avere il coraggio di scrivere niente… sono brutti momenti ed io non sono brava con le parole.
Come stai ora? Stiamo tutte facendo il tifo per te!!! -
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.