Forums Le nostre storie Rapporti intimi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    Debby81
    Partecipante

Salve so che l’argomento è molto delicato, ma vorrei gentilmente avere qualche consiglio o sentire qualche altro parere.

Da due anni sono in cura con enantone ogni 28 giorni,  exemestane tutte le sere e ameciclib ridotto a 50 per via della diarrea. Il problema è il rapporto intimo con mio marito….. io non ho più stimolo e per lui sta diventando un problema visto che comunque ho 45 anni e lui 54. Grazie infinite a chi avrà voglia e tempo di aiutarmi con qualche consiglio o racconto…

Arianna76
      Partecipante

Cara Debbie, io ho fatto altre terapie (her2 positiva) ma per qualche mese ho preso letrozolo che mi aveva un po’ abbattuto per quell’aspetto ma il mio problema maggiore era il dolore (vista anche menopausa indotta). Io ho parzialmente risolto con degli ovuli che si chiamano Santes che non mi creano dolore. Il desiderio è rimasto ok (a parte un periodo in cui ho preso un antidepressivo).
        Guarda nel forum, dovrebbero esserci dei post che riguardano le terapie per le ormonali, ma non so se c’è qualche esperienza specifica per il tuo farmaco. Capisco la tua situazione ma magari piano piano, e con qualche accorgimento le cose migliorano 🤞🏻

Oli
        Partecipante

Anche per me il problema principale è il dolore, io uso ovuli vaginali che si chiamano Cicatridina mi pare.

Per il desiderio, io devo ammettere che anche prima non ero proprio una tigre del materasso, specialmente rispetto al mio ragazzo che in testa c’ha solo quello e lo farebbe 8 volte al giorno… Spesso inizio le coccole senza troppo trasporto ma via via che si va avanti inizio ad avere desiderio. Si tratta di prendere la cosa dal lato psicologico, noi donne siamo più cerebrali anche in quello. Cerca di capire cosa può eccitarti e parlane con tuo marito, o comunque cerca di farglielo sapere. Può essere una fantasia o un atto pratico, a me ad esempio cadono le braccia se inizia a strusciarsi arrapato ma mi eccito se mi accarezza una coscia quasi senza accorgersene mentre, che so, guarda la TV o il cellulare o legge un libro.. gliel’ho fatto capire e cerchiamo senza dirlo di replicare queste situazioni.

ombrik
          Partecipante

Io combatto con questo “mostrillo” (come lo chiamava la mia bambina) dal 2007… gli anni di terapia ormonale varia non si contano più, ma all’inizio (con enantone e nolvadex) avere rapporti era tutto sommato fattibile. Adesso con ribociclib e anastrozolo è diventato veramente doloroso, sarà anche per l’aumento dell’età, ohibò, ma gli ovuli e i lubrificanti aiutano e soprattutto aiuta la testa! Vola con l’immaginazione, con il cuore, con i ricordi… Io qualcosa ottengo, un pochino mi rassereno, il dolore si affievolisce. Ancora a 61 anni non ho gettato la spugna!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.