Forums La malattia avanzata Radioterapia su vertebra

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
    Pallina
    Partecipante

Ciao a tutte.

A settembre, dopo più di 3 anni di remissione,  ho scoperto alla PET di avere una metastasi vertebrale: tra RMN, visita e consulto, sono arrivata ad oggi, quando mi hanno chiamato per dirmi che devo fare RT sulla vertebra.

Solo che la lista di attesa prevede tempi di almeno un mese (IEO) da oggi, solo per la chiamata, dopo di che altri 10/15 gg prima dell’inizio.
      Il radioterapista mi ha detto che posso aspettare, ma io sto pensando di farla a pagamento per accelerare.

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?

Cioè quanto tempo è passato tra la scoperta di una metastasi e la RT? Io ho il timore che far passare tanto tempo possa portare alla comparsa di altre metastasi.

ombrik
      Partecipante

Ciao. Io nel 2014 ho avuto recidiva linfonodale alla spalla sinistra. Tra la scoperta e l’inizio effettivo della RT è passato circa un mese e mezzo. Poi tutto tranquillo fino a dicembre scorso. Direi che i tempi sono molto simili

Pallina
        Partecipante

Grazie Ombrik.

Solo che per me passeranno almeno tre mesi dalla scoperta, da settembre a dicembre, e tre mesi mi sembrano tanti…

Tessa
          Partecipante

ciao Pallina, per me a giugno con la Pet e’ stata evidenziata la ripresa di malattia con 1 metastasi ossea , tra una visita e l’altra la radio terapia ha avuto luogo a fine agosto , quindi quasi 3 mesi… e altri 3 mesi per RM ( fine novembre) di controllo sull’efficacia della radio.

Ireb
            Partecipante

Ciao, chiedi all’oncologo di sollecitare o di fare lui la richiesta.
              Anche a mia mamma, quando ho chiamato per prenotare, mi avevano dato tempi lunghi.
              Poi l’oncologo ha fatto chiamare dalla segreteria dell’oncologia e magicamente la tempistica si è accorciata.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.