Forums La malattia avanzata Radioembolizzazione fegato (SIRT)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11732
    patrilu
    Partecipante

      Care dure, vi aggiorno dalla svizzera. Dopo aver provato la chemio Eribulina per 5 mesi, all’inizio con un discreto successo, improvvisamente dopo 5 mesi il mio fegato ha cominciato a fare le bizze e mi sono ritrovata con una forte progressione epatica. Una metastasi misura ben oltre 6 cm! La sento vicino allo stomaco, che shock…
      Polmoni, pleura e ossa sembrano piuttosto stabili da due anni ormai e poichè, stando a quello che dice l”oncologa, questo fegato sta diventando velocemente rischioso, abbiamo deciso per la radioembolizzazione epatica: un intervento mirato locale al fegato. Non molto invasivo ma purtroppo non trattano il fegato in un’unica operazione, ne devo fare due a distanza di un mese (piu’ due preparazioni, per un totale di 4 ricoveri ospedalieri!). La prima preparazione è andata e Mercoledi 2.2 ho il primo intervento.
      La cosa che piu’ mi crea ansia è che sono senza chemio da piu’ di un mese, perchè l’oncologa dice che sarebbe troppo per il mio corpo affrontare SIRT e chemio. Nel frattempo prendo cortisone per alleviare i problemi di digestioni e darmi appetito, e letrozolo. Dalle analisi genetiche risulta che sono resistente al letrozolo, ma la mia oncologa vuole provare lo stesso, perchè è l’unica terapia che posso fare al momento. Che periodaccio…non vi dico lo stress tra l’altro del covid tra un ingresso e l’altro in ospedale, non tanto per il covid in sè, ma perchè ritarterebbe tutto il programma già lungo.
      Mandatemi tanti pensieri positivi, please! ne ho bisogno!

      #11734
      Eli75
      Moderatore

        Tutti i miei pensieri positivi per te ( e per il tuo fegato ! Che si rimetta in riga con questo trattamento 🤞🏻

        #11738
        mauraanna
        Partecipante

          Ciao Patrilu’
          Tantissimi pensieri positivi, coraggio, vedrai che supererai anche questa…un abbraccio..

          #11739
          DanyDany
          Partecipante

            Tanti tanti pensieri positivi per te Patrilù🍀🤞❤️

            #11740
            frafra
            Partecipante

              Tanti pensieri positivi per te ❤️

              #11742
              ele474
              Partecipante

                ciao PATRILU!! Tantissimi pensieri positivi e un super abbraccio a distanza! ammiro la tua forza nell’affrontare tutto ciò. Se hai voglia, poi ci racconterai come hai prenotato e trovato questo centro dove fanno la SIRT.
                tienici aggiornate, come sai anche mia mamma mets al fegato.
                In bocca al lupo xxx

                #11743
                cuore-di-mamma
                Partecipante

                  🍀🍀🍀In bocca al lupo! Tanti pensieri positivi!

                  #11745
                  aster
                  Moderatore

                    Tutto il meglio per te davvero Patrilù, ne hai viste tante affrontetai anche questa!!! E soprattutto concentriamoci sulla forza di questa terapia 😀😀😀😀

                    #11748
                    beba2010
                    Moderatore

                      Dai dai Patrilu! La radioembolizzazione è un’ottima soluzione. Abbracci

                      #11749
                      Dani71
                      Partecipante

                        Forza ragazza sento che sei in buone mani . Chi di voi ragazze ha fatto questo tipo di operazione ? Potete condividere la vostra esperienza ?
                        Soprattutto come si può contribuire a tenere attivo il fegato ? Quali alimenti lo tonificano? Sentì un dolore specifico ? Pungere o bruciare ?
                        Un caro saluto , Dani

                        #11750
                        Love 13
                        Partecipante

                          Eccomi amiche mie…avevo problemi di entrate…ogni volta devo rifare password…
                          Voglio rispondere a Patrilu…Patrilu…io ho fatto la chemjoimbolizazzione lo fatta a giugno…anche io avevo una met…un po cresciuta..anche a me su I 6 cm..adesso si è arrestata…perché poi con chemio…fa doppio lavoro…non so se c’è una differenza tra radio e chemioimbolizzazione…cmq..anche io dovuto ricoverare per 5 giorni…ero mezza sedata non completamente…perché ho dovuto partecipare…non ho sentito niente…solo dopo entrata in camera…ho avuto dolore…nausea…un paio di giorno non ho mangiato…mi hanno aiutato con antidolorifici..e antinausea…ho dovuto stare immobile a letto perché la gamba deve stare ferma…perché viene inserito in catetere nella vena femorale…ma piano piano mi sono ripresa…adesso la met…e necrotica…
                          Vai tranquilla..è un ottimo inyervento poco invasivo per met..al fegato..si può fare più volte….se vuoi sapere altro…Ci sono…un abbraccio a te a tutte…💞💞💞💓💓💞💕

                          #11752
                          uffola
                          Moderatore

                            Patrilu cara… pensieri positivi per te..uniti ad un abbraccio immenso. Saremo tutte con te a tenerti la mano…❤️
                            Forza forza forza

                            #11754
                            stella-marina
                            Partecipante

                              Patrilu … tanti pensieri positivi per te, spero ti arrivino tutti… un abbraccio forte ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

                              #11761
                              Antonio
                              Partecipante

                                Eppure… Anche se non ci si conosce, sapere che qualcuno pensa, ha pensato a te, anche se solo per dieci minuti, dedica un po’ del suo tempo, della difficoltà di mettere una parola dietro l’altra che non urti, – non conoscendoti – la tua sensibilità, che non siam le solite, dà la sensazione di un leggero defaticamento.

                                #11762
                                patrilu
                                Partecipante

                                  Grazie veramente per i pensieri e le parole avute per me. Ha ragione Antonio: mi infondono ottimismo e defaticamento. Domani parto per l’ospedale più leggera.
                                  Vi terrò aggiornate.
                                  Vi abbraccio tutte!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.