Forums La malattia avanzata Quanto si può andare avanti?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #159
    barbi72
    Partecipante

      Da novembre 2016 mi è stato diagnosticato un tumore metastatico (ossa) all’esordio e la mia vita è diventata la vita di un’altra persona: cerco di non pensarci, di lavorare, accudire i miei figli insomma tentare di fare una vita normale nonostante le terapie e tutto il resto. Ma non passa giorno che io non mi chieda: quanto posso andare avanti? Riuscirò a vedere mia figlia che va al liceo, ce la farò a stare accanto al mio piccolo grande uomo che ha solo nove anni? Ho bisogno di voi, di testimonianze positive, di sapere che ancora ha un senso lottare..vi leggo sempre, ma solo ora ho trovato il coraggio di scrivere….

      #1618
      uffola
      Moderatore

        Carissima…Anche io mts ossee da due anni..Non so rispondere alla tua domanda. .ma posso dirti che capisco benissimo quello che stai passando. Io non ho figli ( la bb è arrivata troppo presto )..ma ogni giorno mi chiedo quanto potrò stare accanto al mio adorato marito e ai miei genitori. ..Quando mi prende lo sconforto cerco solo di godermi ogni istante il più intensamente possibile…Anche perché se ci pensi bene. ..nessuno sa quanto vivrà. .Noi abbiamo purtroppo percepito di più il tempo determinato e per qst non dobbiamo perdere l’occasione di assaporare la vita e amare quanto più che possiamo chi ci è accanto.

        Nel frattempo confido nei progressi della medicina. .E prego trovino una cura per tutte noi!

        Un abbraccio forte

        #1619
        claudiazeffe
        Partecipante

          Personalmente conosco signore che da piu’ di 25 anni convive cn il mostro…stanno bene e lavorano anche…

          #1620
          divierrre
          Partecipante

            Penso che nessuna possa rispondere alla tua domanda, ma qui ci sono tante donne che convivono con il bb da un bel po’ di anni.
            Intanto ti mando un abbraccio di benvenuto.

            #1621
            muso
            Partecipante

              Claudiazeffe, sono METASTATICHE da 25 anni, stanno bene e lavorano??? Per chi come me è “avanzata” le parole che si dicono hanno un peso enorme purtroppo!! Mi è capitato altre volte di leggere articoli dove si parlava di donne che combattevano metastasi da 20 o più anni e poi quando vai a leggere bene la storia si evince che le metastasi erano arrivate da molti meno anni!! Spero tu sia sicura di quello che hai scritto , darebbe molta speranza anche a me che spesso mi faccio la stessa domanda di barbi72 purtroppo….

              #1622

              Buongiorno a tutti. Vi seguo da sempre, non per me ma per mia madre, operata nel 97, metastasi ossee dal 2007, dal 2015 si sono aggiunte quelle al fegato. Adesso ha 81 anni e devo dire che fin’ora ha fatto una vita praticamente normale. Per progressione ossea ha iniziato palbociclib. Certo non sono 25 anni ma mi sembra comunque un tempo discreto, considerato che negli ultimi tempi la ricerca ha fatto passi da gigante.

              #1624
              barbi72
              Partecipante
                quote Silvy” pid=’1322′ dateline=’1556347677:

                Buongiorno a tutti. Vi seguo da sempre, non per me ma per mia madre, operata nel 97, metastasi ossee dal 2007, dal 2015 si sono aggiunte quelle al fegato. Adesso ha 81 anni e devo dire che fin’ora ha fatto una vita praticamente normale. Per progressione ossea ha iniziato palbociclib. Certo non sono 25 anni ma mi sembra comunque un tempo discreto, considerato che negli ultimi tempi la ricerca ha fatto passi da gigante.

                È vero, è un tempo lungo…ma mi sono resa conto che, forse, la discussione è sbagliata in se’ . Cerco speranze al di fuori, ma dovrei cercarle dentro me stessa. A volte è veramente dura, forse più psicologicamente che fisicamente: sapere che hai una scadenza, non riuscire a fare programmi a lungo termine.. In realtà da quando mi sono ammalata ho vissuto più intensamente che mai: ho sposato l’uomo con cui stavo da 12 anni e e che mi ha dato due figli, abbiamo viaggiato in lungo e in largo. Quando realizzi che tutto potrebbe finire , assapori  Ogni attimo. Non dobbiamo mai mollare! Detto questo spero di avervi dato io un po’ di forza, di quella forza che cercavo…. Vi abbraccio tutte

                #1625
                katya
                Partecipante

                  Carissima Barbi, nessuno puo’ sapere quanto vivrà,io grazie a Dio per il momento sto vivendo serenamente, l’ho saputo da circa un mese.
                  Ho sentito che i progressi nel campo sono efficaci e continui,cerca di vivere con tutta la positività possibile, nessuno puo’ sapere che cosa lo aspetta nel futuro, ma se ora vive in funzione di questo pensiero l’unica cosa certa è che si sta perdendo il bello del presente.
                  Ti abbraccio e ti unisco alle mie preghiere.

                  #1627
                  beba2010
                  Moderatore

                    Ciao Barbi. Vivi e non farti troppe domande, altrimenti non fai che rovinarti il presente. Un abbraccio (io sono metastatica da oltre nove anni. E sono appena tornata da nove giorni di vacanza con Lillybuddy tra salite e discese per i sentieri della Cornovaglia)

                    #1632

                    Mia mamma ha metastasi dal 2010.. iniziate come epatiche e ossee ma ossee erano un accenno. Adesso dopo nove anni le ha anche linofnoidali..sta facendo chemio adesso per progressione al fegato ma è stata tre anni con ormonale e anni prima sempre sotto chemio.

                    #1664

                    Cara Barbi, leggendoti mi rivedo in tutto. Un abbraccio.

                    #1667
                    barbi72
                    Partecipante

                      Un abbraccio a te! Io, personalmente, vado a giorni… Giorni in cui mi sento un leone e penso di andare avanti chissà quanto e altri nei quali mi sento il peso del mondo sulle spalle. Parlare aiuta veramente, ma, inutile nasconderlo, solo chi vive la situazione può capire.. A volte, e finché si riesce, fare finta di nulla aiuta:perché se la malattia ha preso una parte del mio corpo, non le permetterò di prendere anche la testa o l’anima..
                      Ps oggi è il giorno da leone !

                      #1671
                      ele474
                      Partecipante

                        ciao BARBI, io ho iniziato a seguire il vecchio forum (e ora questo) proprio alla ricerca di testimonianze che dessero un po’ di conforto dopo la scoperta di metastasi al fegato per mia mamma nel 2017-18. Quello che scrivi è comprensibile, la tua sofferenza e i tuoi giusti timori sono un pugno allo stomaco… Tante persone iscritte qui credo che possano sostenerti! scrivi ogni volta che ne hai bisogno!! il forum serve per questo!! per i giorni bui!!! un abbraccio

                        #1681
                        divierrre
                        Partecipante

                          Forza Leonessa ! siamo tutte sulla stessa barca….

                          #1683

                          Divierre… Questa barca sta diventando una nave da crociera di ultima generazione… Per il numero di persone che salgono… Che tristezza!!!


                          [quote=”Barbi72″ pid=’1373′ dateline=’155680397

                          Maaa non è che sei una me in un ‘altra città ?

                        Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.