Forums I nostri Pensieri Progressione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13375
    Claretta00
    Partecipante

      Ciao a tutte care, ho un dubbio, magari qualcuna di voi può aiutarmi. Mia madre metastatica dal 2017 (hr+ her2- ER 99% PR99%) con sole metastasi alla pleura per 5 anni trattate per due anni con fulvestrant e tre con capecitabina+vinorelbina. A febbraio di quest’anno una leggera progressione sempre alla pleura quindi iniziamo Palbociclib+fulvestrant che è stato un flop totale, circa un mese fa scopriamo delle piccole metastasi osse e qualcosa a livello epatico. Siamo in attesa di fare la biopsia, la mia domanda è: visto che il Palbociclib non ha funzionato, vuol dire necessariamente che il tumore ha perso la sua ormonoresponsivita? Quindi sia diventato triplo neg? O può darsi che semplicemente questo farmaco non ha funzionato?  A qualcuna è capitato? (Nel mentre sta facendo Nab paclitaxel)

      #13376
      beba2010
      Moderatore

        Claretta, bene che abbiano disposto la biopsia. L’esito chiarirà se la malattia sia tuttora ormonoresponsiva e, semplicemente, palbociclib non fosse il farmaco adatto. Può succedere.

        #13377
        fede21
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Ciao Carletta! La biopsia chiarirà sicuramente i tuoi dubbi ma a prescindere dalle caratteristiche del tumore può capitare che alcune terapie non funzionino e altre sorprendentemente si.</p>
          Tienici aggiornate

          Fede

           

           

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.