Forums La malattia avanzata Problemi con nuova terapia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    trudy
    Partecipante

Sto iniziando la nuova terapia con tanta fatica. Ho iniziato prima il Fulvestrant a fine giugno perché a luglio avevo già programmato un periodo di vacanza. A fine luglio ho iniziato Palbociclib 125 ma dopo solo 15 giorni neutrofili a 380 quindi pausa di tre settimane e ripartita con dosaggio da 100 dopo la prima confezione di nuovo neutrofili a 500 e sono di nuovamente in pausa in attesa che risalgano e partire con il dosaggio da 75. Oltre a queste difficoltà si aggiunge un persistente mal di testa che mi preoccupa perché in questo periodo è morta una mia amica nonché compagna di malattia per metastasi cerebrali (non sono nemmeno riusciti a fare radioterapia perché la situazione è precipitata). Ovviamente i miei pensieri vanno sempre in quella direzione. Questo periodo ha spento la mia grinta … A qualcuno e’ capitato tanto mal di testa con questa terapia?

aster
    Partecipante

Ciao Trudy io prendo letrozolo e Ribociclib (sono farmaci cugini) e posso confermare che nei primi due cicli ho avuto mal di testa persistente per oltre una settimana, poi è andato scemando, magari 1/2 giorni sparsi nel mese. Io prima avevo mal di testa raramente, non so tu da che basi parti. Un abbraccio

patrilu
    Partecipante

Io avevo mal di testa con Fulvestrant e palbociclib. Avevo anche chiesto qui al forum se altre avevessero lo stesso problema ma pareva di no all’epoca. Io ho trovato questa terapia molto tollerabile, eccetto pee il mal di testa, di cui tra l’altro prima non soffrivo.

aster
    Partecipante

Ho letto l’intervista ad una paziente che ha preso parte al trial Monaleesa 2 su Ribociclib. Lo studio è partito nel 2013 e i risultati sono stati presentati all’ESMO recentemente.
    Anche lei all’inizio soffriva di mal di testa che poi è diventato spot.
    La cosa che mi ha colpita è che il farmaco su di lei funziona ancora e sono più di otto anni! Si definisce una miracolata e davvero lo è in quanto tutte le altre partecipanti sono ormai passate ad altre terapie.
    Speriamo capiti anche ad altre! 🤗

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.