Forums Le nostre storie Prima volta SACITUZUMAB GOVITECAN

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    Francesca
    Partecipante

Salve a tutte le dure. Ciao Picchio e a chi si ricorda di me.
      Sono nel forum da circa 3 anni, insomma più o meno da quando sono metastatica a fegato e ossa. Operata 5 anni fa quadrectomia. Inizialmente solo anti ormoni, poi le metastasi scomparse con Verzenius. Mutazione dopo circa 20 mesi. Ricomparsa metastasi fegato, e progressione ossa.
      In tutto sto tribolando da 5 anni e 2 mesi. Dopo la mutazione Elacestrant il farmaco adatto a me. Non ha funzionato. Amen – poi due diversi cicli chemio, neanche questi fatto niente. Continua progressione metastasi fegato, ossa meno. Segue 5 mesi fa biopsia metastasi fegato. Risultato: dimezzati i recettori ormonali. Arriviamo una settimana fa e si decide sacituzumab Govitecan. Fatto chemio scorsa settimana. Quindi i nuovi parametri sono tumore seno triplo negativo. Ho chiesto Quo del farmaco ma c’è poco o niente.
      Ma non mi arrendo, sto aspettando che chi sta facendo questa esperienza arrivi a leggere il mio messaggio. E darmi spero buone notizie. Un buon giovedì a tutte. Ciao Picchio

Picchio
      Partecipante

ciao Francesca, peccato che l’elacestran non abbia funzionato, come te la stai cavando col Sacituzumab?
        Io mi ricordo che c’è qualcun altro su questo forum che lo sta usando, ma non ricordo chi!

Comunque sia non disperare: sui farmaci non sai mai cosa possa venire fuori! Io sto facendo sto protocollo sperimentale e… non voglio dir nulla.. a fine mese avrò un primo check e sto qui con tutte le falangi annodate!

Francesca
        Partecipante

Ciao Picchio grazie per la risposta cavalcando mi piace il paragone😀dobbiamo prendere quello che c’è…pare che questo che sto facendo individua il fattore trop1 mi pare, perché ha perso molto del recettore HR ecc. capito che voglio dire…non è rimasto tanto del recettore di ormoni, si nasconde il bastardo.
          Perciò mi fanno questo che va a colpire comunque sia, che sia ormonale o che  no. E’ un farmaco di nuova generazione come ho detto cognugato e riconosce il “marchio” del tumore al seno trop-1 le attacca, inietta dentro la bomba chemio che fa strage intorno ad essa dove si trovano le altre simili. Viene chiamato anche cavallo di troia, perché entra nelle cellule senza che queste si difendono e spara la dose solo in quelle malate, facendo meno danno a quelle sane.

Ho cercato di spiegare in maniera semplice. Sperò di ricevere qualche risposta qui…nel caso entro nel sito airc veronesi ieo qualcosa trovo😉ciao

Francesca
          Partecipante

Dimenticavo una cosa importante: con questo farmaco sacituzumab Govitecan trattano il triplo negativo che appunto non ha recettori…io se devo essere sincera… mi fa paura il pensiero che perda il recettore…però se è proprio per questo requisito che viene  trattato con questo nuovo farmaco potente sotto questo aspetto diventa positivo… Boh staremo a vedere…

Spero che intanto venga trovato qualcos’altro nel caso non funzionasse.

Una domanda e mi risponda chi può, per quanto mi riguarda l’unico farmaco che ha bloccato e fatto regredire quasi tutte le metastasi del fegato è stata la prima terapia in pillole il VERZENIUS. 20 mesi dopo ha smesso di funzionare, ho fatto la mutazione. E il resto lo sai. Non ho più avuto fermi o regressione attraverso un’altra terapia a pillole. E due farmaci di chemio. Tac ogni tre mesi progressione, più recentemente lieve progressione. Poi biopsia fegato e si decide questo nuovo.. ho fatto il primo una settimana fa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.