Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10022
    Simona 88
    Partecipante

      Buona sera a tutte..non sono prp nuova ho scoperto il mio k..a dicembre 2020..sono in terapia neoadiuvante ho un carcinoma her 2 positivo +++…dovrei terminare le chemio a giugno per poi proseguire con l’intervento…vi ho letto molto in questi ultimi tempi e devo dire che ci sono molte esperienze a cui far riferimento …devo dire che sono molto in ansia per il dopo
      ..anche se l’oncologo mi dice che oggi per l’her 2 ci sono cure molto efficaci come il trastuzumab…vi abbraccio tutte..💜💜💜

      #10031
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima,
        benvenuta tra noi…anch’io her2 positiva, ho terminato la chemio nel 2016, intervento nel gennaio 2017 e mi è stato praticato il transtuzumab che risulta essere un’ottimo farmaco per la nostra patologia. Coraggio, vedrai che affrontando il tutto un passo alla volta arriverai in fondo al tunnel… e’normale essere preoccupati, ma le cure ci sono e sono sempre più efficaci anche per chi, come noi, risulta essere her positiva. Ti invio un forte abbraccio..

        #10043
        Eli75
        Moderatore

          Ciao ! Her positiva pure io – chemio e 1 anno di Herceptin ( allora si usava questo farmaco ).
          Tuttora in terapia ormonale – mi sono vinta 10 anni di menopausa indotta.

          Non pensare troppo al dopo, cerca di concentrare energie e forze all’oggi per combattere ORA.
          Un passo alla volta …

          Se hai bisogno di info, chiedi pure.
          Eli

          #10054
          katya
          Partecipante

            Ciao! Stai tranquilla non hai idea dei grandi progressi fatti in questo campo.
            Un abbraccio forte!

            #10062
            chiarinu
            Partecipante

              Ciao Simona..comme te..stesso percorso..prima chemio poi int chirurgico.. è rimasto stecchito!! ..non vi era più traccia..e sono passati dieci..dico dieci anni.abbi pazienza e fiducia..un abbraccio da Torino..

              #10063
              chiarinu
              Partecipante

                ..e lo riscrivo..anche il millepiedi..fa un passo alla volta

                #10066
                Simona 88
                Partecipante

                  Buona sera ma ci ho messo un po di tempo per rientrare…il sistema non mi lasciava entrare…ho dovuto impostare nuovamente la password…lo so che bisogna fare un passo alla volta ma la mente è ballerina è a volte cado proprio nello sconforto…siete uniche grazie ❤❤❤

                  #10070
                  chiarinu
                  Partecipante

                    Ogni tanto succede pure a me..il sistema mi sputa fora.. è la terza volta..ma c è sempre un amico informatizzato che mi aiuta..

                    #10071
                    Simona 88
                    Partecipante

                      Chiarinu…eri anche tu her 2 positiva…non ho capito…

                      #10073
                      chiarinu
                      Partecipante

                        Si..per pos..senza recettori ormonali.
                        Ho fatto 15cicli chemio e poi mastectomia tetta sn..non ho proseguito I 18 cicli di seguito come da protocollo perché non vi era più traccia di cellule tumorali..nonostante la grandezza della lezione..grande come un pompelmo..per farti capire che la cura ha fatto molto bene..l ha stecchito definitivamente..

                        #10076
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Ciao cara,

                          come ti ho già scritto ho fatto transtuzumab (o herceptin..) per i 18 cicli previsti che ho concluso nel 2017. La cura è efficace e ben tollerata, non mi ha dato problemi, siccome sono anche positiva ai recettori ormonali assumo, dal 2017 Letrozolo che spero di terminare (ma ho dei seri dubbi in quanto le nuove linee guida parlano di prosecuzione della cura ormonale anche per 10 anni) quanto prima…

                          Ti saluto anch’io da Torino..

                          a presto

                          #10123
                          Simona 88
                          Partecipante

                            Buongiorno ragazze…vi aggiorno della mia situazione…mancano ancora 4 chemio…e tra alti e bassi cerco di mantenere botta!..il percorso delle chemio è quello più difficile a volte penso proprio di non farcela il mio fisico sembra non reggere più ma vado avanti…intanto la soddisfazione più grande è che da una lesione di 5 cm…è rimasta appena una cicatrice di 5mm…praticamente la terapia ha aggredito completamente il tumore ..manca un’altro mese…ho bisogno di voi e delle vostre splendide parole di incoraggiamento..❤buona giornata a tutteee!!

                            • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da Simona 88.
                            • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da Simona 88.
                            #10128
                            katya
                            Partecipante

                              Forza Simona! Pensa che ha annientato la bestia!!!
                              Ti assicuro le mie preghiere ❤️🙏

                              #10130
                              chiarinu
                              Partecipante

                                ..ciao simo..le ultime sono le +toste a livello anche emotivo..proprio perché sono le ultime..si vorrebbero saltare..cancellare..ma devi stecchire quei 5mm..allora..comincia il conto alla rovescia…meno 4..poi meno 3..e avanti..arriveremo allo zero..non manca molto..e poi si festeggia come si deve..😀

                                #10131
                                Simona 88
                                Partecipante

                                  Hai proprio ragione…chiarinu….spero che con queste 4 anche quei 5 mm spariscono…tu hai fatto qlk eco prima dell’intervento…?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.