Forums Le nostre storie Palbociclib e caduta di capelli

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
    Antenna
    Partecipante

Ciao a tutte!

Sono iscritta da poco su questo blog per la mia mamma che ha avuto una recidiva con metastasi ossee dopo 12 anni. Attualmente è in terapia con Palbociclib ed exemestane da circa 6 mesi. Nelle ultime tre settimane ha avuto una caduta notevole dei capelli, durante il lavaggio cadono a valanghe, anche durante il giorno se li tocca o li pettina si staccano intere ciocche. È capitato anche a voi? Questa caduta si arresta o dobbiamo procurarci una parrucca? Cadono così tanti capelli che temo resti calva da un giorno all’altro.

Per favore qualcuna di voi può aiutarmi e raccontare la propria esperienza?

Oli
      Partecipante

Ciao!
        Io prendo un parente del Palbociclib quindi non so se l’ entità degli effetti è diversa, anche a me comunque i primi 2 o 3 mesi cadevano tantissimo, dopo la doccia dovevo sempre pulire il tubo di scarico e ci tiravo fuori un gatto… però poi hanno smesso, e anzi forse ora, dopo 6 mesi, si stanno di nuovo infoltendo

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da Oli.
        panna4nna
        Partecipante

Ciao!
          Anche io prendo un parente del Palbociclib. I miei si sono molto diradati e non crescono più (ovvero, crescono ma dopo una certa lunghezza cadono…).
          Non mi piacciono, ma me li tengo così perché la parrucca (usata durante la chemio in passato) era per me molto fastidiosa. Sono a metà fra una nonnina ed Einstein (senza la sua intelligenza 😅).

Se ci sono consigli…. La mia dott. mi disse di usare solo preparati esterni da applicare sul capello….

speranza
          Partecipante

Credo che anche in questo caso la cosa  migliore sia quella che ci fa “sentire” meglio.
            Non sopporto più niente in testa,  i ciuffi di peli sparsi qua e là mi mettono tristezza e mi radero’ a zero.
            Troverò il coraggio di mostrarmi come sono.

Antenna
            Partecipante

Grazie per avermi risposto!

Nel frattempo purtroppo i capelli di mia madre sono caduti quasi completamente, e ha dovuto indossare di nuovo la parrucca.

Si vedono delle zone con capelli cortissimi che stanno ricrescendo,  ma per il momento non sappiamo come si comporteranno.

Speriamo almeno che il palbociclib mantenga la malattia a lungo sotto controllo.

Un abbraccio a tutte

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.