Forums › La malattia avanzata › Notte insonne prima della chemio
- Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/11/2025 at 06:04 da
cuore-di-mamma.
-
AutoreRisposte
-
23 Novembre 2025 alle 04:47 #23960
Sono al decimo giorno post-enerthu. L’intestino, come previsto, ha iniziato a fare le bizze verso il sesto giorno, con una sola notte fino ad ora veramente dolorante e spossante. Ma da ieri mi sento meglio, anche per quanto riguarda la stanchezza. E anch’io sto temendo per la cistite perché purtroppo mi capita spesso e sento tutti i sintomi che di solito mi portano lì.. mi sono armata anch’io Effe di monuril e integratori al mirtillo ( ma devo ancora chiedere all’oncologa se non hanno controindicazioni ).
Quindi per ora direi non male.. ma lo dico a bassa voce.. sempre sul chi va là e in attesa..I capelli boh.. sapevo di non aspettarmi una caduta totale, come con il taxolo, ma per ora non vedo cenni di caduta..
L’unica scocciatura grossa è che, non so se per colpa del cortisone o della sonnolenza durante i giorni scorsi, il mio ciclo notte-sonno è andato completamente in tilt. Ormai mi sveglio puntuale alle 3.30 di notte.. occhi sbarrati e via.
Mi inventerò qualcosa.. potrei iniziare a scrivere un libro.. idee per il titolo care dure??
23 Novembre 2025 alle 07:37 #23961Ciao cuore di mamma,
Un titolo per il tuo libro? “Questa volta ho vinto io”
che è l’augurio che invio a tutte noi…vincere la nostra patologia con le cure disponibili sempre più mirate, una storia fatta di resilienza ma di grande successo anche personale…spero di poterti leggere presto…in libreria..dai che come progetto non è male…
23 Novembre 2025 alle 07:38 #23962Mah non so….”vivere in trincea: racconti di momenti gioioso e non”…
24 Novembre 2025 alle 23:04 #23972Come va cuore? Io, con l’ok di un poco convinto oncologo, ho cominciato un ciclo di integratori d-mannosio e mirtillo. Poco convinto non perché ci siano controindicazioni, ma perché non ci sono prove scientifiche di efficacia secondo lui. In passato però mi ricordo che mi avevano aiutato, quindi, vi dirò. C’è qualcun’altra con esperienza simile? Qualche prodotto più consigliato?
27 Novembre 2025 alle 06:04 #23990Anch’io effe in passato ho usato il mirtillo e ne ho sempre avuto beneficio, soprattutto se usato in maniera preventiva. Sul mannosio ho sempre sentito miracoli, ma non ho mai provato. Conosco di persona qualcuno che usava il blu di metilene (che oltretutto è un disinfettante) ma non so se lo userei durante la chemio..
per quel che riguarda la mia personale battaglia con enhertu, sono al 14° giorno e la botta all’intestino è notevole e devo ammettere che nessuno dei farmaci/chemio precedenti mi aveva dato problemi nemmeno lontanamente simili. stipsi, diarrea, stipsi.. poi l’altro giorno ho vomitato (ma credo fosse una sorta di indigestione) e in concomitanza ho avuto un attacco di febbre potente.. quindi grande allerta da parte di tutti, visto che proprio l’anno scorso con il carboplatino sono finita in ospedale.. ma che sembra rientrata perchè poi è passata.. la mia teoria è che il vomito mi abbia stressato ulteriormente il corpo, il quale ha reagito con un bel picco febbrile!
Di contro, non mi sento debole come con le chemio passate. Quindi, se passo indenne i prossimi giorni, magari le prossime volte dovrò solo avere più cura del mio intestino. Sempre con un grande SE, cioè se i miei simpaticissimi globuli bianchi e carinissime piastrine decideranno di non giocare a nascondino, come fanno di solito..
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.