Forums La malattia avanzata Notte insonne prima della chemio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23868
    cuore-di-mamma
    Partecipante

      Ciao carissime dure, causa progressione un po’ dappertutto, entro anch’io nella grande famiglia di enhertu.

      Grazie al cortisone preso in anticipo e alla mia dolcissima bimba che proprio stanotte ha deciso di avere gli incubi, sono qui con gli occhi sbarrati dalle tre di questa notte. Giusto perché poi mi aspettano chissà quante ore in ospedale, tra ecocardio, prelievi, visite e, lo so già, un’interminabile seduta di flebo. Non so cosa aspettarmi, ho già ho letto la lunghissima discussione su questo nuovo mirabolante farmaco e mi auguro ovviamente di essere tra quelle poche fortunate che possono fare una vita quasi normale.

      Mi auguro anche e soprattutto di poterlo fare, perché i miei valori sempre troppo bassi di piastrine e globuli bianchi non fanno stare tranquilla la dottoressa che mi segue.

      Insomma, nuovo giro di giostra. Ma, come dice mio marito, se sono sopravvissuta alle terribili rosse-gialle, possiamo farcela anche stavolta.

      Vorrei avere il suo ottimismo, ma ormai vivo tutto con una sorta di serena rassegnazione.
      Vado avanti come tutte voi, ringraziando Dio soprattutto per gli anni di felicità che mi ha donato e per la possibilità di ricevere ancora cure, che ad altri vengono negate.
      Un pensiero a tutte, vi abbraccio 💖

      #23869
      Picchio
      Partecipante

        Ciao cuore-di-mamma, ti mando un abbraccio.
        Penso di capirti un po’

        #23875
        Effe
        Partecipante

          Come è andata oggi?

          #23877
          Bianca73
          Partecipante

            Cuore di mamma, ce la farai, ce la dobbiamo fare tutte!!!!!🙏

            #23885
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao cuore di mamma,
              Sicuramente ce la farai!!
              Hai ragione, la ricerca va avanti ed è possibile accedere a cure che prima, anche solo pochi anni fa, erano impensabili…

              #23899
              Pallina
              Partecipante

                Ciao cuore di mamma

                quando c’è progressione ci demoralizziamo tutte, ma avere altre terapie da tentare deve aiutarci a ritrovare un po’ di ottimismo e di speranza.

                Ti abbraccio

                #23900
                Ireb
                Partecipante

                  Ciao, mia mamma ha fatto la 28’esima infusione di Enhertu!
                  Sono quasi due anni e la paura che diventi poco efficace e’ nell’angolo…

                  ti auguro che possa essere altrettanto valida anche per te e che ti si prospettino almeno un paio d’anni di stabilita’.

                  Un abbraccio

                  #23922
                  cuore-di-mamma
                  Partecipante

                    Ciao a tutte e grazie delle risposte! Io oggi sono al fatidico quarto giorno post-enerthu perché ho dovuto rinviare la prima infusione causa piastrine come sempre troppo poche. Per la serie ‘chi ben comincia..’ .. cmq sia poi sono riuscita a farla lunedì e per ora devo ammettere che non è andata male.. anche se mi aspetto, dopo quello che ho letto, un giro di boa a questo punto del ciclo.

                    Mi sento come una barchetta in mezzo al mare di notte .. ho messo i remi in barca in attesa di capire se e come funzionerà questo nuovo trattamento. Sto cercando di non disperdere le forze, mangiare il più possibile e fare piccole cose quotidiane che mi danno un po’ di gioia. Come voi, dopo le varie esperienze di chemio passate, so cosa mi può aspettare e so anche che forse non sarà così. Quindi mi abbandono in questo mare che prima o poi mi darà un po’ di chiarezza. La nota positiva è che rispetto alle terribilissime gialle/rosse sono passati 5 anni.. e ora i miei bimbi sono ENORMEMENTE più gestibili rispetto a quando avevano 5 anni e 7 mesi. E questo mi aiuta tantissimo.

                    Vi aggiorno

                    Grazie di cuore a tutte voi, che ci siete sempre

                    #23923
                    Picchio
                    Partecipante

                      Cara cuore di mamma, come sempre le prime preoccupazioni sono per le creature!! Ma hai ancora tanta strada da fare insieme a loro, avrai tempo di spiegargli e forse questo enhertu riuscirai a sopportarlo bene !! Dai qui ci vuole un incoraggiamento di effe 🙂

                      L’ ora che volge al mattino, in cui hai scritto, è anche l’ ora dove ti assalgono le preoccupazioni peggiori per il giorno che verrà. Ti auguro domani di riuscire a dormire come un ghiro!

                       

                      #23924
                      DanyDany
                      Partecipante

                        Cara cuore di mamma, spero tanto che Enerthu sia efficace e ti dia una buona qualità di vita.. comunque è vero gli anni passano e penso anche io che quando è partita la mia storia la mia bimba aveva appena compiuto due anni.. se sono ancora qui lo devo soprattutto a lei che mi stimola a lottare, anche se ora ha otto anni ha ancora tanto bisogno di me. Ti abbraccio forte. Dany 🩷

                        #23925
                        Bianca73
                        Partecipante

                          Quando ci sono i bambini diventa tutto più duro, io ho il mio amore che ha otto anni e la mia paura,  che mi possa perdere mi uccide!

                          adesso inizierò con eribulina sperando faccia effetto.

                          #23926
                          DanyDany
                          Partecipante

                            Bianca per il momento l’unico problema con Eribulina è stata la neutropenia per cui mi hanno fatto fare i fattori di crescita. Già non avere disturbi gastrointestinali per me è tanto.

                            Ora speriamo solo che funzioni.

                            #23927
                            Bianca73
                            Partecipante

                              Già che non hai problemi gastrointestinali é già mezza vita, speriamo funzioni correttamente veramente, quanti infusioni hai fatto? .., io inizio il 26

                              #23928
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Solo due per via della sospensione a causa dei neutrofili bassi. Dovrei fare un’infusione settimanale per due settimane e una di pausa.

                                #23934
                                Effe
                                Partecipante

                                  Cara cuore: siamo ancora al tutto tace? Spero di sì. Io mi appropinquo alla quarta enertu mantenendo un certo ottimismo. Non vorrei smontare la richiesta di incoraggiamento di Picchio, ma confesso che questi ultimi giorni mi hanno visto protagonista di un nuovo effetto collaterale: la cistite. Mi era stato detto che poteva capitare e di prendere il monuril. È stata abbastanza leggera (solo sensazione di peso al ventre per tre giorni senza bruciore o altro) quindi non ho assunto farmaci ma vorrei capire se possono essere utili gli integratori tipo d-mannosio e simili per prevenirne il ritorno. Io sono abbastanza soggetta alla cistite, quindi non è detto che la causa non sia altro da enhertu, ma la modalità è sospetta. approfondirò con oncologo e confido di poter gestire anche questo “impiccetto” come gli altri. Ecco, soprattutto questo è stato per me Enhertu fino a questo momento: una serie di “impiccetti” da gestire. Confido resti tale.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.