Forums La malattia avanzata Non ne va dritta una

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13317
    trudy
    Partecipante

      Buongiorno a tutte. Ho dovuto già sospendere il Paclitaxel che stavo facendo da marzo per innalzamento dei marcatori. La scorsa settimana ho fatto 5 sedute di radioterapia panencefalica e questa settimana valori del fegato schizzati alle stelle. L’oncologa stamattina mi ha spaventata dicendo che se non si abbassano non potrò più fare chemioterapia. Abbiamo comunque iniziato subito con Eribulina a dosaggio ridotto purtroppo perché se no non riuscirei a smaltirlo. Venerdì ho eco al fegato per vedere cosa sta succedendo.
      Vi chiedo i vostri magici pensieri positivi affinché i valori scendano e poter continuare nella battaglia!!

      #13318
      chiarinu
      Partecipante

        Certamente trudy..siamo presenti..vagonate di pensieri..idee ei famosi xxxxxxx..ma tu non darla  vinta a quelle ondate in testa..che conosciamo..si troverà un rimedio diverso..😋

        #13319
        beba2010
        Moderatore

          Trudy, un grande abbraccio. Sulla dose ridotta non ti preoccupare perché io da tempo faccio chemio al 75% della dose ordinaria (fatto sia con taxotere che con cisplatino) perché con le tonnellate di farmaci assunti negli anni non era il caso di azzardare la dose piena.

          importante ora indagare la situazione del fegato, tantissimi pensieri belli per te e facci sapere dopo l’ecografia!

          #13320
          kay74
          Partecipante

            Doppia dose di pensieri positivi per te, cara Trudy ❤️

            #13322
            aster
            Moderatore

              Trudy, tanti tanti pensieri positivi… facci sapere i risultati dell’ecografia al fegato, speriamo tutte che sia proprio una  condizione transitoria, questi farmaci si accumulano, il fegato ne risente ma poi rientra nei parametri. A me era capitato nei primi cicli con Capecitabina. Un caro abbraccio

              #13323
              Pallina
              Partecipante

                <p style=”text-align: right;”>Ciao Trudy, tantissimi pensieri positivi e “incroci” di dita per te. Spesso le terapie si riducono come dosaggio, per evitare eccessivi effetti collaterali, ma funzionano lo stesso. Se ricordo bene, proprio in questo forum qualcuna, non ricordo chi, ha scritto che negli Stati Uniti stanno orientandosi più per dosaggi ridotti da fare più a lungo, piuttosto che dosaggi massimi che poi fanno troppi danni e quindi si devono interrompere.
                Speriamo che i tuoi valori epatici rientrino presto, così che potrai continuare con la terapia.</p>
                Un caro saluto

                #13325
                DanyDany
                Partecipante

                  Tanti pensieri positivi per te Trudy..❤️🍀 Posso raccontarti la mia esperienza con Ribociclib, fatto solo per 5 mesi visto che mi aveva innalzato le transaminasi a 600 e passa…poi abbiamo provato con Palbociclib e anche abemaciclib e la situazione non è cambiata… quindi i farmaci possono influire sui valori epatici… forza e incrociamo le dita per te!

                  #13326
                  Eli75
                  Moderatore

                    Tutti i miei pensieri positivi per te 🍀🍀

                    Anche una mia amica ( che non scrive qui sul forum ) ha dovuto ridurre il dosaggio per lasciare un attimo recuperare il fegato. Ora aspetta di rifare gli esami per vedere come vanno le cose, ma comunque non si rimane ‘scoperti’ con le cure.

                    un abbraccio

                    Eli

                     

                    #13327
                    cuore-di-mamma
                    Partecipante

                      Cara Trudy anch’io ti mando tantissimi pensieri positivi!  Forza!

                      #13328
                      frafra
                      Partecipante

                        Tantissimi pensieri positivi anche da parte mia

                        #13333
                        uffola
                        Moderatore

                          Tantissimi pensieri positivi e altrettanti abbracci.

                          Non. Dobbiamo pensare che le dosi ridotte non facciano il loro sporco lavoro solo perché sono ridotte.

                          Tutto è soggettivo… perciò non demordere, e se vorrai aggiornaci sull’ecografia di oggi.

                          ❤️💪💪💪

                          #13335
                          trudy
                          Partecipante

                            Ecografia fatta e già consegnata all’oncologa. Il fegato e’ peggiorato però non c’è liquido e vie biliari pervie. Lei si aspettava peggio visti i valori ematici che devono assolutamente scendere in modo da poter fare Eribulina. Mi raccomando tenete le dita incrociate !!!!!

                            #13337
                            cuore-di-mamma
                            Partecipante

                              Lo faremo tutte!  🍀

                              #13339
                              beba2010
                              Moderatore

                                Trudy, le notizie mi sembrano buone. Potrebbe essere stato il paclitaxel ad alterare la funzionalità epatica? Mi pare di ricordare che sia uno dei possibili effetti collaterali. Abbracci!

                                #13341
                                trudy
                                Partecipante

                                  Purtroppo sono aumentate le lesioni.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.