Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9461
    barbi72
    Partecipante

      Come era prevedibile, c’e Progressione al fegato e l’oncologo ha deciso di darmi questo farmaco che appartiene alla famiglia delle antracicline. Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto… grazie

      #9462
      Love 13
      Partecipante

        Ciao Barbi..anche io met..al fegato…antracicline io non conosco..ma tante altre dure..credo di si…Beba sicuramente sa qualcosa…poi facci sapere come va..un abbraccio a te…💕♥️a tutte..🌷

        #9464
        ele474
        Partecipante

          ciao Barbi. mi spiace per il cambio terapia! stavi facendo capecitabina o ricordo male? A mia mamma con metastasi al fegato questo farmaco non è mai stato proposto. chissà perché?! anche lei proprio questa settimana cambia..
          facci sapere quando inizi

          #9468
          beba2010
          Moderatore

            non l’ho fatta, ma mi pare che Myocet sia doxorubicina, come Caelyx. Unica cosa, non so che differenza ci sia tra i due farmaci. Il secondo l’ho fatto e, come scrivevo nella sezione controlli, è davvero molto ben tollerabile (e, per le appassionate di chiome, non fa perdere i capelli). Vediamo se scrive qualcuno con esperienza diretta. Abbracci.

            #9472
            ele474
            Partecipante

              in effetti ho cercato su internet e pare della stessa famiglia della DOXORUBICINA che hanno proposto a mia mamma. Forse sono i vari nomi commerciali…

              #9473
              barbi72
              Partecipante

                Grazie ragazze, l’oncologo mi
                Ha detto che è la versione meno cardio tossica di Caelyx però lui dice che i capelli li perderò… purtroppo le mie metastasi al fegato sono raddoppiate. La capecitabina ha funzionato per poco… non so cosa dirvi. Cerco di mantenermi razionale e affrontare una cosa alla
                Volta ma la paura di non farcela è tanta. So che è brutto dirlo ma sono molto stanca e, se non fosse per la mia famiglia , mi sarei già arresa. Continuò a lottare per loro perché ci meritiamo di stare insieme
                Ancora un po’ e voglio che si ricordino una madre che, anche se a fatica, non si è tirata indietro.

                #9474
                Love 13
                Partecipante

                  Barbi😭le tue parole…hai fatto venire un magone anche a me😔…da quando sei metastatica te??..noo..non ci dobbiamo arrendere…ci sono tante dure qui…come Beba..tanti anni sono metastatiche…

                  #9477
                  barbi72
                  Partecipante

                    Mi dispiace Love, questo è un rifugio per me è, se il periodo è duro, io mi sfogo
                    Perché penso che qui potete capirmi. Sono in questo mondo da 4 anni e ho avuto un bel periodo di stabilità con il palbociclib. Da marzo dello scorso anno sono apparse le metastasi al fegato oltre che alle ossa e il colpo è stato duro. Lotto ogni giorno da quando mi alzo dal letto e la stanchezza a volte è tanta. Questo non significa che io abbia perso la speranza o non abbia fiducia nelle terapie che mi propongono. Ma un momento di sconforto può esserci: va preso, abbracciato e guardato in faccia. Poi si riparte ..😘

                    #9478
                    Love 13
                    Partecipante

                      Barby..ma certo..qui possiamo sfogare..momenti brutti li ho pure io..io volevo dire che le tue parole hanno rattristato anche me..proprio perché ti capisco😭ci capiamo..siamo tutte sulla stessa barca…certo momenti di sconforti…e qui possiamo avere il nostro sfogo…anche per me andato bene palbociplib..ma come vedo..non dura per sempre…scusami per prima..che non mi sono spiegata bene..ti abbraccio forte..Barby..♥️🌷

                      #9479
                      cuore-di-mamma
                      Partecipante

                        Ti mando un abbraccio pieno di affetto, barbi. Immagino cosa provi, ma le mamme davvero non possono mai mollare. È quello che mi ripeto ogni giorno e, quando ho i giorni no, mi rendo conto che sono loro a darmi la forza.
                        Forza! non conosciamo il futuro, nessuno lo conosce. L’importante è riuscire a vivere bene il presente, anche se difficile, anche se doloroso, per noi, per i nostri figli e per chi ci ama.

                        #9480
                        aster
                        Moderatore

                          Come ti capisco Barby ci sono settimane e a volte giorni in cui passo dallo sconforto totale alla cieca speranza. Certo un cambio di terapia spaventa, è come tornare alle fasi iniziali della malattia con tutte le sue incognite… Noi però siamo sempre qui a condividere gioie e dolori. Un abbraccio fortissimo e non mollare, la cura giusta arriva 🥰

                          #9481
                          ele474
                          Partecipante

                            fai bene a sfogarti qui BARBI! noi siamo qui!
                            mia madre inizia domani con CAELYX.
                            adesso mi chiedo perché, visto che esiste, non le hanno proposto la versione meno cardiotossica (visto che ha 70anni) ma …non possiamo che avere fiducia nei medici…
                            un abbraccio grande

                            #9482
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Carissima,

                              ti mando un forte abbraccio (virtuale…di questi tempi…) fai benissimo ad affacciarti in questo prezioso spazio ogni volta che ti senti di farlo…è il nostro angolo dove poterci sentire veramente noi stesse, con le nostre paure e difficoltà del momento…che poi..passano…non conosco il farmaco che ti hanno proposto ma, una signora che faceva le terapie in day hospital quando anch’io ero sottoposta a chemioterapia si curava con questo trattamento. da quello che mi diceva era davvero ben tollerato e le sue chiome..”intonse”… Non ti devi nemmeno preoccupare per l’eventuale inserimento del port (che ti garantisco essere una vera salvezza) l’intervento non è niente di che e la sua rimozione ancora meno..Un saluto carissimo e forza!! Ricordati che uno spirito positivo è efficace!!

                              #9483
                              kay74
                              Partecipante

                                Barbi cara
                                diamo fiducia a questo farmaco e dopo la botta inevitabile, la “serenità” (scusa il parolone ma non saprei trovare un corrispettivo di questo sentimento per chi come noi sereno per davvero non potrà esserlo mai) pian piano tornerà.

                                Un grande abbraccio ❤️

                                #9484
                                Eli75
                                Moderatore

                                  Sfogarsi è un po’ terapeutico, fallo quando vuoi qui con noi!
                                  Le tue parole sono forti e chiare per noi che viviamo il mondo dell’oncologia – mondo che avrei ovviamente preferito non dover conoscere e frequentare ma … siamo qui con tante armi a nostra disposizione. La medicina fa passi avanti ogni giorno per fortuna.
                                  Sarà che io ho vissuto la purtroppo breve storia del tumore al rene ( molto raro ) di mio padre che ha avuto UNA sola cura possibile da fare … il nostro BB ha tante terapie diverse da mettere in atto, possono funzionare per più o meno tempo ma poi si aggiusta il tiro.
                                  Respira forte, abbraccia la tua famiglia che è sempre un grande aiuto per affrontare un giorno alla volta, un passo alla volta.

                                  Ti abbraccio forte anche io da lontano

                                  Siamo sempre qui 🤍
                                  Eli

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.