Forums I nostri Pensieri Mia zia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11920
    Eli75
    Moderatore

      Abbiamo saputo in questi gg che anche mia zia materna ha un tumore – per fortuna di piccole dimensioni e ( pare ) in situ.

      Il programma per lei prevede quadrante e radioterapia.

      Diciamo che la botta è stata pesante per lei ( e per noi della famiglia ), ma se tutto resterà come sembra ad oggi, nella sfortuna è stata ‘fortunata’ , perché l’ha trovato in tempo – grazie ad una mammografia di controllo.

      Tutto ciò mi ha fatto pensare che forse ci può essere una ragione genetica anche per il mio… nessuno mi ha mai proposto il test genetico e nemmeno io ho smaniato per farlo sinceramente ma ora .. ci sto pensando vi dirò !

      Tutto questo comunque dimostra quanto sia importante fare i controlli come la mammografia che possono davvero salvarti la vita.

      Eli

      #11923
      Vale
      Partecipante

        Dovrebbero anticiparli prima dei 40…come l’ex pap test, lettera a casa e via…Leggendovi ancora ci penso su come l’ho scoperto..lo so. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, l’ho capito…però che c….
        Buona serata a tutte…
        In questo periodo ho fatto operare anche il mio cane pensate: tumore testicolo, per fortuna benigno ma già ero proiettata alle terapie….

        Abemaciclib come adiuvante con terapia ormonale nelle non metastatiche dopo chemio…forse c’è possibilità con uso nominale (uso compassionevole si dice?)…prox settimana saprò…ho fatto il max.

        #11937
        scarlet
        Partecipante

          Avendo numerosi casi a casa, alla fine abbiamo deciso di farlo il test e sono risultata positiva del 25% brca1 e 11% bcra2. Questo prevede controlli più a corto raggio, ma almeno lo so!

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.