Forums I nostri Pensieri Metastasi fegato

Taggato: 

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12301
    Barbie
    Partecipante

      Scusate qualcuno è riuscito a guarire da diffuse metastasi fegato o almeno bloccarle? Inizio a pensare che se non arriva un miracolo…
      Scusate sfogo

      #12303
      ele474
      Partecipante

        scusarsi di che??
        siamo qui per lo sfogo!
        per parlare e condividere! per urlare
        Io posso risponderti che è quello che prego ogni giorno per mia mamma!

        #12304
        Barbie
        Partecipante

          Grazie …ogni tanto perdo le speranze vorrei vedere crescere i miei ragazzi (14-16) solo questo

          #12306
          ele474
          Partecipante

            hai maledettamente ragione!

            #12318
            aster
            Moderatore

              Ciao Barbie, indipendentemente dall’organo ci sono persone che sono stabili o non hanno evidenza di malattia da tempo, anche anni. È difficile parlare di guarigione perché nessun esame strumentale riesce ad individuare la malattia a livello microscopico. Però devi cercare di pensare positivo, nessuno di questa terra sa cosa gli capiterà domani 🤗

              #12320
              beba2010
              Moderatore

                esattamente… vedo ora il post. come ho sentito dire qualche giorno fa, non diamo alla malattia più spazio di quello che merita.
                sulle metastasi al fegato, siamo tutte così diverse… io le ho da sei anni e mezzo, e nel frattempo ho avuto anche pet pulite (l’ultima a novembre scorso). vedi un po’, tutto può succedere.

                #12321
                BAMBAM
                Partecipante

                  Io ho anche metastasi al fegato molto diffuse. Nell arco di un anno di terapie sono un po’ regredite e comunque stazionarie. Mi è stato detto che le cure funzionano indipendentemente dal numero degli organi colpiti, soprattutto siamo tutte diverse con reazioni diverse. L unica cosa che mi sento di trasmettere è che secondo me è fondamentale essere positive e anche un po’ incoscienti, cercando di affrontare la vita da sane. Il 20 ho la tac che faccio ogni 2 mesi, ci penso spesso, ma cerco di non farmi condizionare come ho fatto 2 mesi che, anche grazie al covid, sono caduta nel baratro più profondo!

                  #12322
                  Barbie
                  Partecipante

                    Siete tutte carine e mi sostenete vi ringrazio,💚💙💚💙💚

                    #12324
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Carissima Barbie,

                      leggo solo ora il tuo sfogo e posso dire di capirti pienamente. Come ti hanno già suggerito le altre amiche del forum è pero’ importante vivere, non sopravvivere, questo indipendentemente dal grado della malattia. Il pensiero converge sempre sulle difficoltà che questa ci comporta, come ad esempio i controlli e le cure ma, nonostante tutto dobbiamo cercare di andare avanti, cercando di comportarci, per quanto ci è possibile come se la malattia non esistesse. Pensare al prossimo esame che dovremo fare è controproducente, ci priva della normalità e della quotidianità, anche con la malattia bisogna cercare, anche se è difficile, di coltivare il pensiero positivo.
                      Fare quello che piu’ ci piace e che ci aiuta a stare meglio è un’ottima cosa, circondarsi di amici e di affetti anche, è importante ricordarsi sempre che la ricerca va avanti e trova sempre nuove cure. Vivere in pieno il presente , senza pensare troppo a quello che verrà è un’ottimo metodo per aiutarci a stare meglio. E’ comunque normale avere dei momenti no, ricordati che parlarne ti aiuta a sentirti meglio e parlarne con persone come noi che ti capiamo è un’ottima soluzione.
                      Qui troverai sempre la possibilità di uno sfogo e verrai ascoltata, è uno spazio virtuale tutto nostro dove ci capiamo e ci supportiamo vicendevolmente.
                      Quando mi sono ammalata mia figlia frequentava la 4^ elementare..avevo paura di non vederla crescere..quindi ti capisco.
                      Anche se oggi sono in follow up ho sempre il terrore che la malattia si ripresenti, qualsiasi dolore mi terrorizza ma…cerco di andare avanti, e di pensare positivo.

                      ti abbraccio forte forte

                      Maura
                      Ti abbraccio forte forte

                      #12396
                      Susanna
                      Partecipante

                        Tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutte voi. Grazie per esserci, per le vostre condivisioni e le vostre consolazioni. Vi abbraccio tutte!

                        #12397
                        aster
                        Moderatore

                          Auguri anche da parte mia e… oggi si mangia un po’ tutto!!! Niente dieta salutista mi raccomando 😹😹😹🤗

                          #12398
                          chiarinu
                          Partecipante

                            Si..abbracci e dolcetti a tutte..😇🥳

                            #12399
                            frafra
                            Partecipante

                              Serena è dolce Pasqua a tutte voi care Donne, grazie per esserci sempre!!! ❤️

                              #12400
                              BAMBAM
                              Partecipante

                                Un po’ in ritardo…..Buona Pasqua a tutte. Oggi si è mangiato senza restrizioni, altro che dimagrire. Giovedi’ il mio oncologo mi spedirà della nutrizionista non ha ancora capito che non mangio praticamente niente, ingrasso solo guardando il cibo;)

                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.