Forums › I controlli › Marzo 2026
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/03/2026 at 15:17 da
Andrea8862.
-
AutoreRisposte
-
1 Marzo 2026 alle 23:43 #24531
Tanti XXXX a chi avrà i controlli in questo mese che ci porterà verso la primavera 🌺🌸🌼
Eli
5 Marzo 2026 alle 21:42 #24556Tantissimi xxxxx a tutte care dure!!!
Questo mese anche io rmn whole body 🙏
Un forte abbraccio
6 Marzo 2026 alle 14:51 #24557Care amiche,
per me marzo ha coinciso con il ritiro della TAC e anche questa volta cattive nuove, certo che da giugno ad ogni esame / visita e’ stata una batosta
La TAC evidenzia una quota di versamento ascitico in sede periepatica, perisplebica, perigastrca, pericolecistica
Lesioni osteoaddensanti disposte a coinvolgere pressoché tutti i corpi vertebrali, le clavicole, lo sterno, il bacino e le porzioni comprese femorali… oltre a ispessimento peritoneale di tipo “omental cake”
Premesso che mercoledi vedrò l’oncologa, ma voi vi siete mai scontrate con l’OMENTAL CAKE?
8 Marzo 2026 alle 09:14 #24570Omentale cake??? Possibile che tutto ciò che finisce con cake debba essere nocivo alla salute? (Sono torturata dall’idea di perder peso ultimamente).
Cmq qui non ne sappiamo nulla davvero…quello che so è che per la carcinosi peritoneale hanno diverse cosette in sperimentazione allo ieo, ma ovviamente tu potresti avere un sacco di opzioni migliori!
Mannaggia alle tac non positive!
24 Marzo 2026 alle 20:30 #24656Ciao dure, la risonanza è andata bene🎉
Un abbraccio a tutte, soprattutto a chi sta affrontando esiti antipatici per così dire..
25 Marzo 2026 alle 00:14 #24658Uffola 🫶🏻
Tessa mi spiace per questi esiti negativi… non conosco questo ‘omental cake’ onestamente ma suppongo che ormai ti abbia spiegato tutto la tua oncologa di fiducia; facci sapere com’è andata e quali saranno i prossimi passi.
Eli
25 Marzo 2026 alle 07:43 #24660Buongiorno a tutte care dure.
Tessa visto che è da 7 anni che cerco di combattere questa brutta bestia, cioè la carcinosi peritoneale, volevo chiederti.. non hai sintomi? Tipo gonfiore dolore addominale o altro? Sinceramente quando mi si riaccumula tanto liquido, non mangio e noto la pancia che aumenta di volume.
Ora sono in terapia con Carboplatino settimanale e spero tanto di attenuare un po’ il tutto. Ti abbraccio.
Dany25 Marzo 2026 alle 16:02 #24661Ciao a tutte, da quel che ho capito pare che omental cake sia una carcinosi costituita da tanti piccoli tumorini e quindi non visibile alla PET. Per ora fortunatamente non ho grandi dolori, oltre all’astenia, sempre presente, ho avuto il primo mese pancia gonfia e dolori, ma credo che più che all’ascite era dovuta a tutta l’angoscia per il riattivarsi della malattia.
Al momento i dolori sono ossei e per questo ho fatto una seduta di radioterapia antalgica all’acetabolo sinistro.
La terapia attuale è costituita da Everolimus + inibitore dell’aromatasi (exemestane) + un diuretico + denosumab.
Spero tanto che il tutto funzioni …vedremo a fine maggio con la TAC di controllo.
Tanti incrocini per tutte noi
25 Marzo 2026 alle 20:54 #24664Si Tessa speriamo bene per la prossima tac di maggio. Io avro’ la Whole body ad aprile quindi tanti incrocino per tutte noi!!!
26 Marzo 2026 alle 15:17 #24672Forza Tessa, in bocca al lupo e tienici aggiornati!
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.