Forums › I controlli › Maggio 2025
- Questo topic ha 19 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/05/2025 at 16:37 da
5M.
-
AutoreRisposte
-
28 Aprile 2025 alle 15:40 #22496
Lo so che non dovrei cedere all’ansia… ma ho visto sul fascicolo sanitario apparire l’impegnativa per gli esami RM della colonna dorsale bacino ecc.. intanto mi domando perchè non RM whole body (come di solito è ) e se aggiungeranno una tac col suo carico di radiazioni.
E poi.. stavolta ho proprio paura, non riesco a lavorare… non riesco a farmi bastare il tiremm innanz.. e non so le date ancora !!!
28 Aprile 2025 alle 16:28 #22497Cara Picchio, leggo ora quanto hai scritto sui controlli maggio 2025…che significa l’aver visto sul fascicolo sanitario? Di quale fascicolo parli? Impegnativa per RM stavolta diversa dal solito. Notizia non comunicata direttamente a voce con te?
Capisco e condivido in pieno la tua agitazione…assomiglia precisa precisa alla stessa che provo anch’io, per la TAC che farò dopodomani, per sapere se gli otto bombardamenti di chemio da novembre ad oggi, avranno (o no) avuto successo.
Facci sapere se avrai notizie più precise in merito. Il nostro TIREMM INNANZ spesso non è all’altezza delle situazioni, ma proviamoci lostesso….
Ti penso con affetto, stiamo remando contro corrente sulla stessa sgangherata barchetta, ma con la forza che pensiamo di non avere, ce la dobbiamo fare!!! Ti abbraccio, Gilli.
28 Aprile 2025 alle 16:38 #22498Veder apparire sul fascicolo sanitario l’impegnativa senza che te l’abbiano detto… non bastasse l’ansia che abbiamo! Un abbraccio, una preghiera e tanti pensieri positivi. Ombre
28 Aprile 2025 alle 16:50 #22499Oh grazie per le risposte, avevo bisogno di un incoraggiamento!
Fascicolo sanitario significa che io ricevo le notifiche ogni volta che compare una nuova prescrizione o una nuova prenotazione o un nuovo referto. Questa volta è comparsa la prescrizione degli esami perchè probabilmente all’ultimo controllo non c’era l’oncologo che mi segue normalmente: di solito lui mi fornisce la prescrizione durante la visita e poi quando riescono mi comunicano la data dell’esame (che prenotano loro). Rimane il punto di domanda sull’ esame: perché diverso?
Gilli ti penso fortissimamente , dopodomani incrocerò pure le dita dei piedi !
Grazie Ombre per la preghiera, sempre utile è!
28 Aprile 2025 alle 21:06 #22500Cara Picchio, non vorrei dire una sciocchezza.
Io faccio la RMN Whole body e la ricetta che mi fanno riporta tipo 8 diciture…es. rmn rachide dorsale con e senza contrasto, RMN rachide lombare con e senza contrasto….e così via, forse è semplicemente un discorso di codici della ricetta ma di fatto è sempre lo stesso esame.</p>-
Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 4 giorni fa da
uffola.
11 Maggio 2025 alle 20:13 #22581Care compagne di cordata ho bisogno del vostro aiuto … domani tac in anticipo di un mese perché c’è il sospetto che il taxolo non stia funzionando e che la mia carcinosi peritoneale sia in progressione… Ho bisogno della vostra presenza mentale e del vostro affetto… Emme in serie difficoltà
11 Maggio 2025 alle 20:28 #22582Cara Emme, ti sono vicina. mi rattrista sentire ciò che racconti. Dai coraggio per domani e soprattutto voglio che trovino una cura per il tuo caso. Non voglio la poltrona per te ma tranquille e lente passeggiate nel tramonto estivo delle prossime settimane. Ti penserò ! forza forza, siamo tutte con te ! Più dure che mai ❤️
11 Maggio 2025 alle 20:42 #22583Grazie cara le tue parole mi confortano. Buonanotte. Emme
11 Maggio 2025 alle 21:26 #22584Cara Emme, mi dispiace sentirti così giù.. ti sono particolarmente vicina visto che anche io convivo con la carcinosi da 6 anni… spero che se fosse come pensi cioè che c è progressione, trovino una cura giusta. Hai mai letto della tecnica Pipac? Ne ho parlato con l oncologa e sinceramente vorrei informarmi meglio. Sembra essere molto efficace perché il chemioterapico viene somministrato direttamente in pancia tipo aerosol per via laparoscopica. La praticano al Gemelli a Roma. Bisogna capire se trattano anche la carcinosi da k mammario. Un abbraccio e domani sarò con te. Io farò la tac a fine mese 🤞🤞🤞
12 Maggio 2025 alle 07:11 #22588Ciao Emme, un forte abbraccio e tanta speranza ti vorrei inviare.
La tua tristezza è la nostra.
12 Maggio 2025 alle 17:50 #22602Il mio pensiero sarà con te domani! Forza, ti abbracciamo virtualmente ❤️
12 Maggio 2025 alle 19:41 #22605Ciao Emme, com’è andata ? Hai già saputo qualcosa?
E come stai ? ♥️
Eli
13 Maggio 2025 alle 00:02 #22607Ciao Emme, ho letto nel salottino di gilly che te la passi abbastanza male e adesso anche l’attesa della tac. Non so se si tratti degli effetti collaterali della terapia o della malattia che ruggisce. In ogni caso, urgono buone notizie: un po’ di noiosa e comunissima vita di tutti i giorni con la bestiola in cuccia e un farmaco gentile.
13 Maggio 2025 alle 15:36 #22613Cara Emma, ti sono vicina anch’io.
Quando potrai e te la sentirai di condividere con noi l’esito, siamo qui per te.
Un abbraccio forte
13 Maggio 2025 alle 18:41 #22615Ciao a tutte carissime compagne. Come immaginavo la tac è in progressione a livello peritoneale. C’è una subocclusione in un’ansa delluleo che, Dio non voglia, se diventasse occlusione sarebbe da operare. La nota positiva è che tutto il resto è stabile. Attendo colloquio con l’oncologa lunedì prossimo per immagino passare al sacituzumab govitecan come già previsto dallo ieo. Un abbraccio a tutte e grazie per la vicinanza. Che fortuna avervi incontrato! Emme
-
Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 4 giorni fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.