Forums Le nostre storie La storia infinita

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10991
    DanyDany
    Partecipante

      Ciao a tutti/e sono Daniela, ho 45 anni e faccio parte del gruppo. La mia storia è iniziata nel settembre del 2012 quando durante i miei controlli eco semestrali mi hanno trovato un nodulino nel seno sn. Insieme ovviamente è arrivata una gravidanza che mi hanno fatto interrompere per dare priorità al problema al seno. Seguono mastectomia e terapia ormonale in quanto tumore ormonale G1 senza coinvolgimento dei linfonodi ascellari. Dopo tre anni volevo riprendermi ciò che mi era stato tolto… un figlio. Sospendo le terapie e nel 2017 arriva la mia bimba. Luglio 2019 sento un piccolo nodulino in sede cicatriziale e si tratta di una recidiva. Operata a settembre asportano recidiva e anche stavolta linfonodi negativi. Prima di iniziare dei cicli di chemio precauzionale la mia bravissima oncologa mi fa fare i markers e sono alle stelle. Iniziamo a fare esami di tutti i tipi… tac, pet, ecografie, scintigrafia ossea… tutto negativo senó per un lieve versamento pelvico… quasi fisiologico. Mi fanno una laparoscopia e si tratta di carcinosi peritoneale iniziale. Ora sono in terapia con fulvestrant, Decapeptyl e abemaciclib. Sembra per ora che la malattia sia ferma.Speriamo bene. Ho la mia bimba la mia ragione di vita. Un abbraccio a tutti

      #10993
      beba2010
      Moderatore

        ciao DanyDany, benvenuta. Come va con abemaciclib? Un gran farmaco secondo me, lo tolleri bene?
        Noi siamo qua per tutto quello per cui possiamo aiutarti. Un abbraccio a te e alla tua bimba!

        #10998
        Bina6
        Partecipante

          Ciao DanyDany,
          ti accolgo anche io sul forum e ti ringrazio per aver condiviso la tua storia.
          Un abbraccio grande grande.

          #11005
          DanyDany
          Partecipante

            Carissima Beba, in realtà ero partita con ribociclib e letrozolo ma dopo due mesi avevo le transaminasi alle stelle e neutrofili bassissimi… quindi abbiamo sospeso ribociclib e visto che alla tac di controllo era tutto regredito l oncologa ha pensato di lasciarmi solo in terapia ormonale. Maggio 2021 faccio un controllo tac per lieve e costante rialzo dei markers e la tac conferma un piccolo risveglio di malattia nella stessa sede.. quindi mi ha cambiato il farmaco ormonale passando a fulvestrant e mi ha aggiunto abemaciclib da 100 mg. Transaminasi appena salite ma poco… emocromo sempre perfetto. Vi aggiornerò. Buona serata a tutte

            #11043
            patrilu
            Partecipante

              Ciao Daniela, un abbraccio grande a te e alla tua bimba.

              #11045
              mauraanna
              Partecipante

                Ti abbraccio e ti do il mio benvenuto su questo forum dove non ti sentirai mai sola…noi siamo qui pronte ad ascoltarti,qui troverai conforto e supporto.
                A presto!!

                #11048
                DanyDany
                Partecipante

                  Grazie a tutte.

                  #11049
                  stella-marina
                  Partecipante

                    Ciao DanyDany,
                    È vero qui non ti sentirai mai sola… vorrei chiederti una cosa, anche a me nell’ultima tac hanno evidenziato una lieve faida fluida in pelvi ma l’oncologa non ci ha dato peso… ma avevi qualche sintomo?
                    Grazie per aver condiviso la tua storia… ❤️

                    #11052
                    DanyDany
                    Partecipante

                      Ciao stella Marina, no nessun sintomo, solo il ca15.3 a 600… per questo motivo mi hanno fatto fare tutti gli esami possibili. Alla tac si vedeva un versamento confermato dalla risonanza… per ulteriore conferma l oncologa ha voluto farmi fare una laparoscopia che ha confermato la carcinosi. L occhio del radiologo e la precisione della mia oncologa sono stati fondamentali. Sono passati due anni.

                      #11053
                      stella-marina
                      Partecipante

                        Grazie… chiedo alla mia oncologa… nessuno ha dato importanza a questo… ma il versamento era già nella tac precedente o meglio era un versamento della douglas ma non so se è la stessa cosa…

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.