Quello che hai scritto, cara Picchio, sembrano mie parole….uguali uguali, riguardo alla faccia a luna piena ed il corpo pancettato…mi vergogno quasi di incontrare persone che mi conoscono, con questo aspetto a “omino MIchelin”….poi c’è anche un altro dettaglio che sto notando da qualche giorno: BALBETTO!!!!
Tutto dovuto ai farmaci, all’ansia, ai tuoi stessi sbalzi d’umore? E ogni mattina quando prendo la mezza pillola di Deltacortene, mi viene la voglia di buttarla dalla finestra….ed è solo mezza. Stamani ho fatto gli esami del sangue….tremo sempre nel controllare il valore delle piastrine, perché se sono troppo basse per poter fare la chemio, sicuramente l’oncologa aumenterà la dose….vedremo quando fra qualche ora arriverà il verdetto ….gasp!
Mi rendo conto che tutto questo discorso non dovrebbe stare nel salottino delle dure, dove si cerca di sollevare l’umore e non pensare troppo, anzi per niente, ad argomenti medici…..
Vabbè, dettaglio da salottino, ieri mentre Eli preparava la sua succulenta polenta, io ero tutta presa da cucinare couscous con spezzatino di agnello, di pollo e di verdure varie…..con tante spezie, soprattutto la mia preferita: il coriandolo!
E tiremm innanz, oggi saltato di vongole e cozze, con due linguine, o più di due.
Abbraccionissimo, Gilli.