Forums Parlano di noi IEO per le donne 7 ottobre 2021

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10695
    beba2010
    Moderatore

    per chi fosse interessata, quest’anno in presenza.
    Teatro Manzoni a Milano (10-13), iscrizioni al seguente link: https://visitorsform.mzcongressi.com/index/iscrizione/evento/ieo2021?fbclid=IwAR0qd9znd00QAKD25JQtEZBKdgq6voiaUDiHQZfLVIehyrtDljpcLV5OY60

    #10726
    patrilu
    Partecipante

    Beba tu ci sei stata? Ci andrai?
    Non riesco a trovare il prigramma online e vorrei capire se danno ampio spazio al TS-metastatico.
    Ho già partecipato due anni fa qui a Berna a un convegno di Europadonna e la “nostra” sessione si limitava solo ad un workshop.

    #10728
    beba2010
    Moderatore

    ci sono andata un paio di volte, e una volta hanno chiesto (mi pare due anni fa) a Lillybuddy e a me di parlare, lei per i pazienti “standard” e io per i metastatici. quest’anno non potrò esserci perché ho un impegno di lavoro. di solito presentano nuovi farmaci e nuovi approcci terapeutici; secondo me a livello di utilità pratica è un incontro relativamente interessante – troppe situazioni diverse – ma ogni tanto fa bene sentirsi “in gruppo” e l’incontro è ben organizzato con intermezzi anche divertenti (l’ultima volta Lella Costa, Serena Dandini e Mara Maionchi ci hanno regalato anche molte risate).

    #10855
    silviach
    Partecipante

    Stamattina ho partecipato a ‘IEO per le donne’. E’stato un evento sottotono rispetto alle edizioni passate – Jovanotti come unico ospite di spicco e in generale un’atmosfera più pacata. Nella prima parte, quella di aggiornamento, la dottoressa Mazza e il dottor Curigliano hanno parlato della fase metastatica (finalmente l’argomento è stato sdoganato, ottimo segno credo). Curigliano si è spinto a dire che, dopo i grandi passi avanti degli ultimi 2 anni, si può prevedere la piena guarigione anche in fase metastatica in tempi non troppo lontani. Ci sono poi state tante testimonianze di trentenni (ho avuto l’impressione che ogni specialista presente avesse invitato la propria paziente preferita) ma anche quella di una paziente 47enne che ha appena avuto un figlio dopo 10 anni di terapia ormonale. Trovo questo evento sempre interessante, per avere una panoramica generale.

    #10856
    chiarinu
    Partecipante

    Grazie..Silvia.. è bello poter accedere a una visione panoramica..si va un po’ oltre..

    #10857
    aster
    Partecipante

    Ciao Silvia grazie per il ritorno. In merito ai progressi degli ultimi due anni e nuovi trattamenti o addirittura una cura per il carcinoma metastatico confermo che anche altre fonti parlano di passi da giganti e non in tempi lunghi. Speriamo come sempre 🤞🏻

    #10870
    uffola
    Moderatore

    Sapete se per caso c’è modo di vedere in streaming l’appuntamento di IEO per le donne?.. purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto partecipare.
    Grazie

    #10875
    beba2010
    Moderatore

    al momento lo streaming non è ancora disponibile

    #10889
    silviach
    Partecipante

    ciao Uffola, dallo IEO mi dicono che non sarà postato il video perchè l’evento è stato in presenza. In effetti anche negli anni passati non veniva mai postato il video, forse perchè, con i medici che parlano a braccio, hanno paura che si creino dei malintesi.

    #10890
    uffola
    Moderatore

    Peccato…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.