Forums Le nostre storie Ho bisogno di voi

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 174 totali)
  • Autore
    Risposte
    Fenice
    Partecipante

Care tutte, gestire la malattia che sia la nostra o quella dei nostri cari e’ così difficile in quanto ti rendi conto della tua impotenza e fragilità. Ti struggi nel cercare una strada ma inciampi, cadi e quanto faticoso e’ rialzarsi. ma l’ unica cosa che possiamo fare è provare con tutte le nostre forze a rialzarsi. Un abbraccio alla tua mamma Mary, un pensiero speciale a Domy e un infinito Forza a tutte noi ! La vostra Fenice 🐦‍🔥

mauraanna
      Partecipante

Ciao Mary,

mi dispiace molto per la tua mamma, ma, almeno, nella struttra dov’è ricoverata sapranno prendersi cura di lei al meglio aiutandola gestire il dolore.

Un abbraccio Domy anche a te!! Sono veramente contenta di risentirti!!

gilliHope
        Partecipante

Non aggiungo altre parole, ma ti dico solo che non sei sola e che tutte noi ti siamo accanto. 

Effe
          Partecipante

Anche io senza nulla da scrivere. Mi spiace e vi auguro di avere delle giornate serene insieme.

Domy
            Partecipante

Buongiorno sorelline e sorellone mie!ho bisogno di chiedere un’informazione a chi di voi ha mai fatto la pet. Sapete dirmi se iniettano il farmaco tramite iniezione nel braccio e basta oppure se è necessario accesso venoso da tenere per tutta la durata dell’esame come per la tac con contrastro? Io ho sempre fatto solo questa e ogni volta è una tortura prendere accesso venoso e il bruciore assurdo al braccio quando sento sparare il contrasto. Ultima volta mi hanno imbottita di antistaminico e cortisone per non farmi gonfiare la vena. Sto finendo terzo ciclo palbociclib e i primi di settembre saprò come sarà andata, vi immaginate il cacazzo! Ahahah Baci Baci ragazze belle!

Fenice andrai in ferie/vacanze vero?Sarà stato un anno duro per te, il mio come sai il piu difficile in 40 anni (che compirò tra poco 😉)

gilliHope
              Partecipante

Cara Domy per quanto riguarda la mia esperienza con la PET, fatta più volte, la faccenda funziona più o meno  come per una tac. Il liquido viene iniettato nella vena, niente di traumatico….e quando il mezzo di contrasto parte può essere avvertito per una sensazione di calore, ma niente di più. Sta tranquilla, è un esame non doloroso. Facci sapere. Un abbraccio, ciao da Gilli.

Domy
                Partecipante

Ok Gilli grazie, il mio dubbio era capire come viene iniettato il liquido, se tramite iniezione al braccio (come nella scintigrafia) o tramite cannula che rimane in vena per tutta la durata dell’esame per cui va fatto accesso venoso (come nella tac con mezzo di contrastro per intenderci).  Se fosse quest’ultima come mi sembra di capire dal tuo messaggio non cambierebbe niente tra pet e tac per me come sopportabilità e il mio oncologo dice che con la pet non si vedono eventuali metastasi all’encefalo. Voi che mi dite?

gilliHope
                  Partecipante

Domy, l’ago per la PET viene  infilito nella vena nell’incavo del braccio (sempre che la vena lì sia disponibile) altrimenti sul dorso della mano o lungo l’avambraccio e là resta per la durata dell’esame….ma niente di non sopportabile. In quanto alla differenza fra tec e pet sono due esami che si completano fra loro. La tac “vede” alcune cose, la PET anche altre….insomma sono due sistemi per veder chiaro in tutto il corpo….e sia benedetto chi ha inventato questa indagine preziosa!. Sta tranquilla. Gilli.

Fenice
                    Partecipante

Ciao Domy, tac tante e mi dà un po’ fastidio la sensazione di bruciore che si avverte con il contrasto. l’unica pet fatta mi è sembrata davvero una passeggiata. Davvero  strano che tu  non  abbia mai fatto la pet. Comunque vai serena andrà tutto bene. Io ancora domani a lavoro e poi tre settimane di ferie: una a casa ( abito vicinissima al bel mare) e due in viaggio con il mio compagno ed un gruppo di gente che non conosco in penisola iberica. Spero di sopportare la stanchezza che ogni mese aumenta sempre di più. Quest’ anno per me non è stato difficile fisicamente in verità ma molto mentalmente per via della maggiore consapevolezza della non possibilità di guarire ma solo curarmi per quanto sarà possibile. Poi c é il mio bel lavoro che nell’ultimo anno ha preso una brutta piega ma li non posso farci molto : la situazione geopolitica è complicata e il settore della manifattura paga ogni giorno di più. Non  posso che augurarmi di riuscire a passare delle belle vacanze e di dimenticare per quanto possibile la malattia. Credo mi farà bene. Stessa cosa auguro a ciascuna di voi. Ciao  cara Domy, ciao care tutte !!

Tessa
                      Partecipante

Ciao Domy, la mia esperienza per la PET (ne ho fatte ben 22) non e’ paragonabile  quella della TAC, a me hanno sempre  fatto esame glicemia con punturina al dito poi iniettato il liquido in vena, dopo di che  un’attesa di circa un’ ora con bottiglietta d’acqua da bere e poi chiamano per l’esame. Io nella peggiore dell’ipotesi ho sentito caldo in faccia ma nulla di che. Per TAC  e RISONANZA anche a me hanno lasciato cannula in vena e  fa parecchio male.

Un abbraccio a tutte.

Domy
                        Partecipante

Ragazze grazie mille mi conforta molto sapere che è meno penosa la pet, io davvero non ne posso più di tac con contrasto ogni due o massimo tre mesi. I medici non capiscono che non reggo quel ritmo anche se è per scrupolosità, questo lo so bene, ma il mio corpo e la mia anima sono al limite e rischio di mollare tutto senza un compromesso sostenibile anche per me. Aspetto con ansia ma anche un pó di speranza questo esame che farò ai primi di settembre. So che siete con me amiche mie. Un saluto con tutto il mio cuore!!!

Domy

Love 13
                          Partecipante

Domy aspetteremo con te fiduciosee e  con tanta speranza il tuo esame a settembre…ok???.tu intanto continua con la cura….e non pensare a settembre…anche io settembre farò una risonanza e ti dirò anche che sono allergica al contrasto della tac….e ogni volta devo fare premedicazione….e nonostante la premedicazione ,appena mi entra il contrasto incomincia il prurito tutto il corpo..e la cosa ancora più bella..che non posso muovermi…🤣😄…te l’ho detto così sorridi pure un po.. .

Love 13
                            Partecipante

L’esame andrà bene Domy…okk??❤️🙏💪

Carlotta87
                              Partecipante

Ciao Domy, confermo anche io (sono a quota 5 pet, ultima a luglio) che si limitano a prenderti il valore della glicemia con la classica punturina e poi iniezione senza lasciare nulla nella vena. Non hai la tipica sensazione del liquido di contrasto che “monta”, attendi con una bottiglia d’acqua circa un’ora, ti fanno andare in bagno prima di eseguire l’esame.
                                Unica rottura (almeno per me) è che devi essere a completo digiuno, solo acqua, dalla mezzanotte del giorno prima, e quando l’esame è tardi io ho molta fame. Però esame veloce e silenzioso, diciamo il meno fastidioso tra tutti. Vai serena e mi raccomando pensieri positivi.
                                un abbraccio! 😘

Domy
                                Partecipante

Grazie ragazze, stavolta farò pet è deciso! Andrò serenamente dopo quello che mi avete detto…come sempre siete meglio di qualsiasi ricerca online! Un bacione

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 174 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.