Forums I controlli Giugno 2025

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Risposte
    chiarinu
    Partecipante

E allora..buone storie..x tutte ❤️

patatinefritte
      Partecipante

Ciao care e belle, eccomi che ritorno fra voi anche io. Io non ho controlli questo mese ma lunedì comincerò 5 sedute di radioterapia all’encefalo perché mi hanno trovato un antipatico cosino di 3 mm. Speriamo di farlo fuori senza troppe conseguenze negative. Vi abbraccio tutte e avanti sempre ♥️

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 1 settimana fa da patatinefritte.
        Tessa
        Partecipante

Mie care amiche,  nel controllo di giugno che prevedeva la PET si sono  ripresentate le metastasi ossee , in parte me lo aspettavo in quanto i marcatori erano in salita da oltre 1 anno, ma speravo di avere ancora qualche mese, e per questa ragione mi ero organizzata dei viaggetti, pensando che il futuro sarebbe stato più limitante , viaggetti che a questo punto non so se potrò ancora fare.

Mi toccherà cambiare terapia e saremo alla 3 linea dopo inibitori delle cicline e capecitabina. Spero tanto che non sia una cura troppo invasiva , non riesco ad accettare di dover fare infusioni per il resto della mia vita.
          Aspetto il ” verdetto”  dell’oncologa che  sara a meta’ luglio e nel frattempo spero di non andare in paranoia…

Qualcuno  di voi e’ alla 3 linea di terapia?  in cosa cosiste?

Arianna76
          Partecipante

ciao cara Tessa, io sono a terza linea dopo Phesgo, Enhertu ed ora faccio capecitabina, trastuzumab e tucatinib ma qs è il protocollo per her2+, non so nel tuo caso quale possa essere. anche io ho prenotato un po’ di viaggetti ora e ad agosto vado in Tunisia, ho già il groppone per fine luglio che farò la risonanza all’encefalo e dovrò vedere se il gamma knife fatto ad aprile ha funzionato e non ci sono nuove comparse. sperando di non mandarmi di traverso la vacanza, in ogni caso ho la visita radioterapica a settembre. ti capisco, il fine pena (nel nostro fine cura) mai è molto pesante ma se lo guardi da una diversa prospettiva significa continuare a vivere. Non è sempre facile, ti abbraccio

Tessa
            Partecipante

Grazie Arianna per la tua risposta!

Ma tu hai il PORT o il PICC? Mi sembrava che occorresse avere precauzioni e cure  particolari e che era sconsigliato andare nei paesi “caldi” . Per dicembre ho organizzato un viaggio in Kenya e non vorrei doverlo cancellare. Uffa, Uffa! Ora o mai piu!!!

Ti abbraccio e incrocio le dita per te

mauraanna
              Partecipante

Carissima Tessa e care dure..che caldo na che dire..siamo qui..

Cara Tessa, mi dispiace veramente tanto per la tua progressione  certo non ci voleva,  ma magari non ti modificano di molto la terapia, se la progressione non è particolarmente impegnativa  può essere che tu prosegua la cura in corso con l’aggiunta di qualche altro farmaco…Non penso ci siano problemi per i tuoi viaggetti ,io quando facevo la chemio prima dell’intervento ho comunque viaggiato, anche se in posti non molto lontani.

Con il transtuzumab ho, invece, dato il “meglio” di me stessa…tra un’ infusione e l’altra sono stata 15 giorni in Usa.Avevo il port , che ora ho rimosso, ho portato in vacanza anche lui..,sono stata in Cina ed in Russia..

se ti senti bene non penso ci siano motivi per annullare le vacanze che hai già prenotato.

Ti abbraccio forte e..tienici  informate circa le decisioni terapeutiche della tua oncologa.

.

uffola
                Moderatore

Cara Tessa, mi spiace tanto per la progressione e capisco anche il dispiacere di dover eventualmente riorganizzare le vacanze, che poi non è nemmeno detto.

Anzi spero proprio che riuscirai a fare tutto quello che hai organizzato.

Ti abbraccio forte

Fenice
                  Partecipante

Cara Tessa, se ti senti bene non devi rinunciare a viaggiare e sentirti per qualche giorno come gli altri. Più passano i mesi e più mi convinco che nella nostra malattia l’ atteggiamento e la determinazione hanno ruolo strategico nell’affrontare e vivere la malattia . Forza forza a tutte !

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.