Forums Parlano di noi giornata nazionale del cancro al seno metastatico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #408
    beba2010
    Moderatore

    https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/20_ottobre_13/istituita-giornata-nazionale-tumore-seno-metastatico-anche-italia-si-celebra-13-ottobre-a176d588-0cae-11eb-9132-b1bfc55a3cab.shtml

    oggi è la giornata dedicata al “nostro” quarto stadio.
    quarantamila donne circa, mica poche. importante che si cominci a pensare a un’attenzione più mirata, a corsie preferenziali (in parte mi risultano già esserci), alla presenza di psico oncologi

    #5759
    kay74
    Partecipante

    Grazie a tutte le donne che con la loro esperienza fatta di dolore e tanta dignità hanno alzato il velo “rosa” ed edulcorato che sembra voler celare una realtà troppo dura e quasi scomoda.

    E grazie a chi continua questa lotta in nome di tutte noi.

    #10893
    patrilu
    Partecipante

    Tra poco comincia il presidio presso il Ministero della salute a Roma dell’associazione “Oltre il nastro rosa”, dedicato al tumore al seno metastatico. Ringrazio tutte quelle che ci mettono la faccia, anche al posto mio.

    #10895
    aster
    Partecipante

    Carissime bella l’iniziativa al ministero della salute. Vediamo cosa succede. Vedo positivamente la creazione di progetti per noi malate, supporto psicologico, etc, ma non si guarisce di questo! Solo tra il 3 ed il 5% dei fondi destinati alla ricerca sul cancro al seno vanno a quello metastatico. E questa malattia per ora è terminale e non ancora cronica. Può diventarlo solo con nuovi farmaci e ci siamo quasi!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.