Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,720 risposte, 82 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/04/2026 at 21:00 da
Picchio.
-
AutoreRisposte
-
14 Luglio 2025 alle 20:59 #23167
Gilli ciao 👋
Ho letto tutto d’un fiato le tue avventure notturne ( poco piacevoli ) e poi la ripresa fisica e le tue belle passeggiate romane.
Avanti tutta con fiducia che il prossimo controllo di fine agosto sia super positivo 🤞🏻🤞🏻te lo meriti, dopo tutta la salita fatta.
Io rientro ora da una settimana di vacanza in Calabria e non ti dico i piatti meravigliosi ( solo un po’ piccanti direi 😁) che mi hanno accompagnata in questo viaggio … ho portato a casa quasi 2 Kgs in più sulla bilancia ma ..- me la son goduta eccome! Bagni al mare, sole ( con moderazione e protezione 50 ) e relax, non potevo chiedere altro.
Un abbraccio forte a tutte.
Eli
15 Luglio 2025 alle 09:23 #23169Ciao cara Eli…con due chiletti in piu’ di saporiti e piccanti piatti calabri…’nduja? La tua vacanza al mare, anche se sotto strati di crema antisolare 50, ti avra’ sicuramente dato energia e positivita’ e la Calabria e’ così bella ed invitante…io ho ricordi bellissimi di svariate vacanze laggiu’ nelle meraviglie di Capo Vaticano…chissa’ se il malefico dopo mesi e mesi di terapia ed una estate di chemio a go’go’, mi concedera’ in settembre di rasserenarmi e godermi un po’ di vacanza…mah! Per ora non voglio pensarci troppo…sara’ quel che sara’.
Nel frattempo tiro INNANZ cercando di non lasciarmi sfuggire l’ottimismo che ancora non mi abbandona…le pillole di cortisone che sto prendendo mi sembra che funzionino, sono un filino piu’ in forze, e non e’ poco.
Ciao a tutte😍Gilli
15 Luglio 2025 alle 09:47 #23171ah Gilli , Settembre in Calabria potrebbe essere assai meglio che l’ Agosto!
Te lo auguro con tutto il cuore!
15 Luglio 2025 alle 20:50 #23180Anche io Gilli ti auguro una vacanza rigenerante a settembre 🤞🏻🤞🏻🫶🏻
Con o senza ‘nduja e peperoncino piccante 😜
Eli
16 Luglio 2025 alle 07:24 #23186Cara Gilli,
anche da parte mia un sincero augurio per riposanti vacanze a Settembre, in Calabria o in qualsiasi altra zona della nostra magnifica Italia!! Bastano pochi giorni al di fuori del solito contesto per rigenerarsi..e poi ora, con cortisone e lauti pranzetti mi sembri decisamente piu’ in forma ed anche più propensa ad organizzare fughe da Roma!!
18 Luglio 2025 alle 08:09 #23199Ultime notizie dal lettino della chemio…dove mi trovo per l’ennesima flebo…dopo il malessere accusato una settimana fa durante l’infusione di carboplatino, la mia oncologa teme che io abbia una intolleranza a questo farmaco visto che anche in passato ne ho assunto un bel po’…se il malessere dovesse ripetersi sara’ necessario sostituire il carbo con il cisplatino, meno efficente per il tumore ovarico…quindi cerchero’ di proteggermi da questa eventualita’ assumendo anche un antistaminico, il Zirtec.
Sono preoccupata per questa novita’ non certo positiva…e l’ansia e’ in decisa salita…
Sara’ quel che sara’…certo avrei fatto volentieri a meno di questo risvolto della terapia….ottimismo non mi abbandonare🥴🥴🥴
Vi abbraccio amiche mie carissime, Gilli impensierita…😳
18 Luglio 2025 alle 16:36 #23201Piccolo particolare al mio rientro a casa dopo la chemio….dato che di solito quando torno sono un filino stanca…o un po’ più di più di un filino, (diciamo sfinita), mi stendo a riposare sul letto, mentre mio marito provvede a finire di cuocere quello che la sera prima abbiamo preparato insieme affinché il pranzo sia quasi pronto, senza ulteriore fatica.
Il menu era addirittura ANATRA ALL’ARANCIA, ed il compito di mio marito era solo quello di mettere nel tegame il succo di due belle arance strizzate….facile no?
Sento un rumore fragoroso dalla cucina, mi alzo e vado a vedere….mio marito con aria contrita tiene in mano il recipiente del succo ormai vuoto, e tutt’intorno schizzi di arancia ovunque, tranne che nel tegame dell’anatra….addio al riposino…mi metto a pulire il tutto e a lavare il pavimento appiccicoso color arancione….e strizzo altre due arance…
Riposino annullato, ma per fortuna il capolavoro di cucina è stato meraviglioso….Quanto siamo stati bravi, tutto sommato, e nonostante l’aspersione delle arance….anatra succulenta con fettine di petto insaporite a meraviglia….ed il riposino l’ho gustato dopo, a stomaco gratificato….
Vabbè, ora voglio non pensare più di tanto al “problemino” della eventuale intolleranza al carboplatino….ho un po’ di tempo per dimenticarmene, e solo il primo agosto, quando ricomincerò la terapia col suddetto farmaco, saprò!!!
Ciao a tutte, Gilli all’arancia.
20 Luglio 2025 alle 06:43 #23209Buongiorno Gilli,
spero che la notte con la panza piena e soddisfatta , sia stata ritemprante e soprattutto foriera di ottimismo .
Se il carbonatino dovesse esser rifiutato dal tuo corpo magari la soluzione con il cisplatino nel tuo caso , sarebbe ben accolta e più efficace . Non dovesse andare bene quest’ultimo .. beh …ecco, parlo anche per me : avanti un altro !
La scienza ha tante armi da sfoderare, anche ignote e magari già in uso in America ! Viaggio spesso su reti offshore e le scoperte sono entusiasmanti .
Spero solo , davvero con tutta me stessa , che l’assetto internazionale ci dia ancora la possibilità di curarci su un comodo letto di ospedale con farmaci ad alto costo ..E poi di gustare ancora manicaretti , vacanze , chiacchiere con amiche e abbracci dei nostri cari .
Forza . Adesso cerca di tirare il fiato pensando al presente .
Un abbraccio amiche eh già , continuiamo a sostenerci reciprocamente .
Dani
23 Luglio 2025 alle 15:12 #23225Mi auguravo che questi giorni di pausa dalla chemio mi avrebbero ridato un po’ di energia, almeno fino al primo agosto, giorno in cui , esami del sangue permettendo, riprendero’ la terapia….non sapendo ancora se la ventilata intolleranza al carboplatino verra’ smentita o …confermata.
Ma l’insonnia galoppante regalata dal cortisone in aggiunta, mi sta sdraiandos….forze zero, mi fa fatica ogni cosa, starei tutto il giorno stesa sul letto con condizionatore a tutto spiano …che splendida estate!!!
E vabbe’, cerco di avere pazienza e di non perdere fiducia…pero’….
Gilli con borse sotto gli occhi…anzi valige!
23 Luglio 2025 alle 19:31 #23226Cara Gilli, mi dispiace per la tua stanchezza, magari chiedi al medico se puoi prendere qualcosa che ti permetta di riposare e qualche integratore per darti un po di energia.
L’Italia meterereologica è divisa in due in questi giorni..da voi grande caldo da noi temporali che portano un minimo di frescura..Cerca di riposare ed asseconda il tuo organismo che si deve riprendere dalla chemio e che deve recuperare le energie in modo da renderti pronta per la prossima terapia .Nel frattempo fai qualcosa di gradevolre ,poco faticoso, ad esempio la lettura trovo che sia un ottimo modo per distrarsi facendo qualcosa di bello per nutrire mente e spirito.
Un abbraccio
-
Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da
mauraanna.
24 Luglio 2025 alle 07:33 #23229Ciao gilli, anche io questa estate mi sento spossata con niente. La mia salvezza è l’ acqua: piscina o mare che sia…lunghe nuotate rilassanti.
Come è il tuo rapporto con l’ acqua?
24 Luglio 2025 alle 08:47 #23230Eh care amiche mie, anche stanotte nonostante le consuete tre – e sottolineo tre – pillole di melatonina con aggiunta di valeriana, non ho ottenuto un bel niente in quanto al dormire….occhi sgranati tutta la notte, e solo verso le cinque una specie di sonno da spossatezza che niente ha a che vedere con il dovuto riposo. E stamani le valige sotto gli occhi sono diventate grossi trolley con tanto di ruote….
Cara Mauranna seguo il tuo consiglio per cercare di avere giornate che assomiglino almeno alla normalità….leggo molto, cerco di muovermi, curo le piante della terrazza, anche se nonostante grosse tende per ripararsi dal sole cocente, il termometro all’ombra segna quasi 40 gradi…e prendo l’integratore Carnidyn plus per tirarmi un po’ su, ma…………
E tu cara Picchio, come procede col tallone affettato dal podologo? La ferita si sta rimarginando? Il mio rapporto con l’acqua, il mare, le nuotate è, o meglio sarebbe, molto buono, ma il pensiero di stare in spiaggia coperta da capo a piedi, crema antisolare 50, cappello di paglia, mai al di fuori dell’ombrellone, e fare anche il bagno coperta almeno da una camicia….bhè….scoraggiante!
Ma queste sono le “disposizioni” dettate dall’oncologa per evitare che l’esposizione al sole (e al caldo infernale) possano aggravare la mia situazione che al momento è com’è…uno schifo!
A questo punto non vedo l’ora che l’estate finisca. Gilli straccetto.
24 Luglio 2025 alle 09:54 #23232Ciao Gilly!
Condivido spesso l’insonnia purtroppo e quel sonno mattutino che serve a poco …Per una nuotata hai pensato alla piscina? Magari coperta.. io abito in zona termale e gli alberghi hanno sempre la piscina coperta, peraltro spesso senza nessuno perché sono tutti giustamente a sguazzare fuori… potrebbe essere un’idea giusto per un po’ di svago! Un abbraccio carissime a tutte..
24 Luglio 2025 alle 09:55 #23233eh allora… il tallone è ancora dolorante ma adesso provo anche connettivina e poi vediamo.. per il resto.. sono andata dalla dermatologa per una cheratosi e lei mi ha detto che ho sul labbro inferiore una cheilite attinica… me lo ha detto cosi come niente (io non ci avevo badato, neanche glielo avevo fatto vedere) e ho letto ora su web che è una lesione precancerosa!
Cavolo! Non si sta mai mai mai tranquilli
25 Luglio 2025 alle 14:08 #23234Mannaggia Picchio ti penso preoccupata per quanto detto dalla dermatologa …immagino che ne avrai gia’ parlato con l’oncologo e spero che ti abbia un po’ rassicurata. Spesso su internet si leggono opinioni terroristiche….Facci sapere se avrai gia’ saputo come stanno veramente le cose.
Spero di leggerti presto con animo piu’ leggero. Il tallone come va?Stanotte ho DORMITO!!!!! Ma la fiacca soprattutto alle gambe persiste….energia dove sei finita?
Scrivi presto, ti penso, Gilli.
-
Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.