Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,476 risposte, 76 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/07/2025 at 16:36 da
gilliHope.
-
AutoreRisposte
-
18 Giugno 2025 alle 14:24 #22992
A me l’ha fatta l’oncologa assistita da una infermiera professionale che ci segue durante le chemio. Niente ecografia, niente radiologo…🙁
solo un bel dolore e debolezza da ipotensione
poi mi hanno reidratato per due ore circa 😞
18 Giugno 2025 alle 15:21 #22993Vi leggo amiche…Dany e Franz..ma avete fatto la stessa cosa??…….
E sono felice per i neutrofili di Gill…💪❤️
18 Giugno 2025 alle 16:14 #22994Proprio così Love, è andato tutto bene… peso 5 kg in meno, mi sembra di aver partorito per la seconda volta. Adesso spero di godermi questo beneficio per un po’. Tra l’altro ho fatto gli esami del sangue ieri, funzionalità epatica e renale perfette e marcatori stabili. Vado avanti con la sola Capecitabina 👍🏼
18 Giugno 2025 alle 16:27 #22995Danyy.. ..avanti tutta…brava te💪❤️ anche la nostra forza vale tantissimo…mi hai fatto sorridere hai detto 5 kg in meno🤣…
20 Giugno 2025 alle 10:09 #23002Cara Gilli, ho bisogno del tuo aiuto…
qui si crepa di caldo… sono un paio di settimane che vado avanti a pomodori e mozzarella o bresaole e grana e non
ne posso piu….
che si può cucinare di buono senza accendere i fornelli???
20 Giugno 2025 alle 16:36 #23003Cara Picchio non saprei che cosa consigliare se non il Gaspacho, di cui accennavo giorni fa. Non ho idea di come si prepari ma puoi trovarlo (come me) già pronto in cartoni o vaschette, da tenere BEN FRESCO nel frigo. Ha la capacità di nutrire rinfrescando al tempo stesso. Anche il merluzzo, magari in filetti, bollito e condito poi con olio limone e prezzemolo, da gustare a temperatura ambiente o ancora meglio freddo. Se mi verranno altre idee….ah ecco pasta fredda da condire con tonno, peperone, pomodorini, mozzarella, aglio e basilico…..certo un minimo di fornelli accesi ci vuole….
Stamani ho ripreso a fare la chemio, prima delle sette ero già in reparto….,ma brutta sorpresa i farmaci non c’erano ancora…..dalle sette ho potuto iniziare solo alle dieci passate…..non ce la facevo più ad aspettare. Poi una volta a casa mi sono addormentata come se fossi ubriaca….ed ora risveglio confuso e rimbambito…..mi sembrava che fosse già il mattino di domani….
Per fortuna con i neutrofili rialzati , oltre a riprendere la chemio ho potuto anche riaccendere il condizionatore….
E tiremm innanz…Gilli.
20 Giugno 2025 alle 21:00 #23004Ciao,
paste fredde e’ la soluzione oppure insalata di ceci, rucola e pomodorini. I ceci compro quelli in vasetto già cotti di un’azienda piccola dalle mie parti. Mangi bene con poco sforzo. In bocca al lupo a tutte ❤️
21 Giugno 2025 alle 06:55 #23005Urka quante idee…ben oggi provo..cerco i ceci di fenice e se lo trovo sperimento il gazpacho .vi saprò dire !!
21 Giugno 2025 alle 07:49 #23006E perchè no anche insalata di riso. il riso di solito lo cuocio al dente la sera prima, lo scolo e lo bagno con acqua fredda per evitare che il calore del riso stesso si faccia auto-scuocere. E il giorno dopo ricca conditura come per la pasta fredda, con aggiunta di uova sode, un po’ di piselli, magari quelli congelati che si autoscongelano in breve tempo insieme a tutto il resto, e tanto basilico fresco.
E così i fornelli sono restano inoperosi almeno quando l’insalata di riso sarà pronta per il pranzo. E Picchio, e la maggioranza di noi, che vorrebbero dimenticarsi di fornelli accesi….buon appetito.
Io oggi ho pensato di preparare la fregola sarda con vongole e cozze e fornelli in funzione il minimo possibile.
Ieri mi sono dedicata a dormire, dormire, dormire per smaltire la quasi ubriacatura conseguenza della chemio appena fatta. Stamani mi sono svegliata decisamente più vispa, anche se con i pomelli delle guance rossi rossi, per il cortisone assorbito ieri.
E diamo il via a questa prima giornata dell’estate, anche se anticipata da fine primavera con caldo pazzesco….
Un abbraccio a tutte, Gilli.
21 Giugno 2025 alle 17:19 #23007..arrivo con proposta di friselle..possibilmente del panettiere..le bagno in Aqua corrente..e una volta sul piatto..tutto quello che c’è sminuzzato.. pomodori olive capperi.acciughina.mozzarella..origano cipolle tropea basilico..e innaffiatura olio,…………..e buon solstizio a tutte ☀️
21 Giugno 2025 alle 19:13 #23008friselle friselle … adoro!!!! MA ho una figlia celiaca e devo cercare quelle senza glutine… ma so dove trovarle!!
27 Giugno 2025 alle 08:04 #23032Care amiche con friselle, gaspacho e piatti freddi….sono qui a scrivervi con la testa che gira come una trottola. E’ da svariati giorni che mi sento così, come se fossi in una barca in alto mare ed in burrasca…al punto che quando cammino sento la necessità di avere punti di appoggio. Ieri dall”oncologa ho espresso tutto ciò e lei mi ha detto che sicuramente il malessere é conseguenza della pressione non in regola. Troppo alta? Troppo bassa? Da ieri, e anche poco fa l’ho misurata. Valori altissimi per quella alta, e anche irregolari per quella bassa….uno sfacelo, insomma.
Alle 10,30 avrò la chemio, stavolta quella breve di circa mezz’ora con la sola gemmacitocitabina (avrò scritto bene?) E andrò con la testa in confusione, dopo di che interpellerò il mio cardiologo per cercare di rimettere nei ranghi ‘ste pressioni indisciplinate.
Quanto sono stufa di tutte queste perle regalate a profusione dalla terapia….e nel frattempo giugno corre veloce ed infuocato verso luglio…tempo di vacanze. ma non per me…e pinne, fucile ed occhiali giacciono abbandonati insieme a costumi, teli da mare, sdraio ed ombrelloni….
Tiremm innanz! Vi abbraccio, Gilli.
27 Giugno 2025 alle 21:54 #23033Gilli ma tra una chemio e l’altra non riuscirai proprio a ritagliarti almeno 4/5 gg di vacanza per staccare la spina ?
Vero che abiti nella città più bella del mondo ( ero lì due settimane fa x il concerto di Ed Sheeran all’Olimpico …. ogni sguardo intorno era di pura bellezza ), ma a volte spostarsi anche solo per pochi giorni fa bene all’anima.
Com’è andata la terapia breve stamattina?
Buonanotte a te, a tutte le Dure 💕
Eli
28 Giugno 2025 alle 03:36 #23034Ore 4 della notte e sto ancora aspettando di prendere sonno, anche dopo aver preso ben 3 pillole di melatonina, come da consiglio dell’oncologia che mi ha aumentato la dose…insonnia causata dal cortisone assunto con la chemio…tante notti senza dormire a parte due ore striminzite che per sfinimento mi sono concesse verso le sei quando e’ quasi giorno….sono uno straccetto centrifugato fra insonnia e capogiri…
Cara Eli i miei giorni liberi dalla chemio sono 4, 5 vissuti senza forze, come utilizzarli per una fuga vacanziera? Un giorno per partire, uno per tornare, neanche il tempo per disfare e rifare un mini bagaglio…risultato: strapazzo e niente piu’…forse una fuga di sole poche ore al mare presso Roma, con spiagge invase e parcheggi introvabili…e caldo, caldo, caldo. E intanto sono le 4 e mezza e sono piu’ sveglia che mai….GASP!
28 Giugno 2025 alle 13:47 #23038cara Gilli, che peccato!
Ti auguro solo di rimandare le tue vacanze ( settembre alla fine e’ un bellissimo mese per andare al mare o nelle città) dobbiamo cercare di non privarci di piccole gioie e soddisfazioni che aiutano tanto nell’ affrontare la malattia. luglio ed agosto poi non sono buoni mesi per viaggiare.Io lo faccio e spero di farlo ancora ad Agosto per motivi lavorativi miei e del mio compagno, ma cosa darei per farlo a giugno o settembre : aria più fresca, meno gente, meno costi.
Dai Gilli non disperare, adesso ti auguro qualche ora di sonno ristoratore. 💪💪
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.