Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,450 risposte, 76 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/06/2025 at 19:13 da
Picchio.
-
AutoreRisposte
-
22 Maggio 2025 alle 16:00 #22727
GASP….ho appena ricevuto il risultato dell’esame del sangue fatto stamattina….il marcatore che l’ultima volta, ad ottobre 2024 era salito a ben 994, ed è stato quindi seguìto da ben cinque mesi di inutile chemio…oggi è arrivato a 1166!!!
So bene che non dovrei essere meravigliata di ciò, dato che la TAC ha segnalato progressione ed aumento del malefico…ma è stato un brutto colpo ugualmente. Domattina avrò la seconda puntata della nuova chemio (…..) preceduta dalla visita con l’oncologo e sentirò il suo parere.
Ari GASP!!! mi sento decisamente GIU’, sprofondata in un pozzo senza fine, con pensieri neri e fiducia decisamente scomparsa.
Oltre tutto sono ancora tutta ammaccata per la caduta di cinque giorni fa, anche se sto migliorando un po’. Cammino piano piano come una lumaca stanca, gli ematomi vagamente schiariti, e le costole contuse ancora un po’ doloranti se faccio anche un respiro più profondo….ma niente di rotto, tutto sommato poteva anche andarmi peggio, vista la luna storta di questo periodo!
Nonostante la suddetta luna maldisposta, stavo impegnandomi a reagire positivamente, oggi a pranzo mi ero perfino cimentata ad allestire un pranzetto tutto marinaro: coquilles St, Jacques (o capesante che dirsi voglia) e spaghetti con telline saltate, dopo svariati giorni in cui non avevo avuto voglia di far niente, anche in cucina….ma poi poco fa ‘sto 1166 del CA 125 mi ha mandato di traverso conchiglie ed affini…
Boh, amichette care, che sta succedendo dentro la mia pancia? Sono scombussolata. Gilli.
22 Maggio 2025 alle 16:35 #22729Carissima 💓 immagino come tu possa sentirti e solo noi possiamo capire le emozioni e i sentimenti racchiuse dentro di noi.
Io dopo la prima dose di govitecan sono distrutta … stanotte alle tre sveglia a chiedermi come potrà mai evolvere questa maledetta malattia che in un anno mi ha fatto cambiare già tre linee terapeutiche… Pensieri su mio marito, mia figlia ma lasciamo perdere i brutti pensieri …
Unica cosa positiva è che i valori del fegato sono accettabili ( anche se transaminasi sempre alte e infatti continuo con TAD) e domani dovrei riuscire a fare la seconda dose di govitecan🍀
Un abbraccio
22 Maggio 2025 alle 16:54 #22730Cara Gilli, certo è un brutto colpo. Ma pensa anche che hai cambiato da poco terapia e immagino che l’effetto non sia così immediato…
Ti auguro che con le prossime migliorerà in modo evidente e ti abbraccio!
22 Maggio 2025 alle 18:40 #22731Forse dopo cinque mesi di inutile chemio, come dici tu, può essere che il marcatore fosse salito ancora di più e che dopo la prima seduta della nuova chemio in realtà sia in discesa.
Dai, pensiamo positivo e incrociamo le dita, cara Gilli.
23 Maggio 2025 alle 04:25 #22732Gilli , se ti può consolare… ovunque è scritto che una variazione del marcatore deve essere di almeno il venti per cento per essere significativa. Dunque il tuo sembra essere aumentato tanto ma il venti per cento di 900 è 180 e non siamo mica lontani da 1100 .. in più tu hai iniziato ora la nuova chemio …senti l’onco
23 Maggio 2025 alle 08:11 #22733Notte insonne col 1166 del marcatore lampeggiante nel cervello come un’insegna al neon, e stamattina alle sei in viaggio verso l’ospedale con gli occhi gonfi di sonno non pervenuto. La visita col primario mi ha un po’ rasserenata e tutto sommato mi ha espresso la stessa teoria anticipata da Ombrik, Nonna. L e Picchio….diamo tempo alla nuova terapia di agire come si spera…..
Ora sono sul lettino e mentre le speranzose gocce di Gemcitabina scendono lente lente nelle vene mi viene voglia di farmi un pisolino. Ho un sonno tremendo per la notte bianca appena trascorsa.
Vi abbraccio forte amichette care, grazie per esserci.💓Gilli.
23 Maggio 2025 alle 09:52 #22734Riposa tranquilla cara Gilli!!
Tieni conto che io , modestia a parte, predico benissimo e poi se mi capita una qualsiasi cosa ci perdo la notte torturandomi!
23 Maggio 2025 alle 11:48 #22735Gilli riposa e dai tempo alla terapia di dare i suoi frutti.
Ti abbraccio
Eli
23 Maggio 2025 alle 17:55 #22744Ciao gilli,
concordo anch’io che bisogna dare il tempo alla terapia di agire, non bisogna agitarsi inutilmente..ora riposa tranquillamente, ne hai bisogno, ti auguro che questa nuova terapia sia piu’ tollerabile delle precedenti ma che, soprattutto, faccia indietreggiare il malefico…
Un forte abbraccio
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da
mauraanna.
23 Maggio 2025 alle 18:06 #22746Ti mando tanta energia positiva ✨🍀
Anche io lettino ospedale ( stamattina seconda dose GOVITECAN) , io vivo in un piccolo borgo vicino Siena e mi curo proprio all’ ospedale Le Scotte di Siena.
Un caro saluto a tutte noi 💗
23 Maggio 2025 alle 19:45 #22748Si care sorelle dobbiamo armarci di pazienza ed avere tanta fiducia . Questa è la vita che abbiamo e dobbiamo imparare con sacrificio ad accettare le cattive notizie ma dobbiamo rialzarci. Comunque io faccio due markers tumorali mensilmente ed uno ogni 3-4 mesi. anche se i miei oncologi ( perché non ho sempre lo stesso medico ma ruoto tra 2-3) non danno molta importanza ai valori. Per loro conta solo la tac. Così mi dicono !
Ciao sorelle25 Maggio 2025 alle 12:54 #22764Gilli-Zoppeida, dopo la rovinosa caduta a pera cotta con contusioni, lividi e gonfiori vari, ha fatto un po’ la….”gigiona” sottovalutando la necessità di stare molto più tempo a riposo, uscendo solo per necessità improrogabili…tipo andare in ospedale per la QUINTA chemio….e ha deciso che gli effetti della caduta fossero già superati.
E invece no!
Risultato: a carico di una caviglia che ha avuto la peggio nella faccenda, ora si ritrova (la gigiona di cui sopra) con un piede e caviglia annessa che potrebbero ben figurare con contorno di lenticchie ad un tradizionale pasto di Capodanno!!!
Spaventoso zampone ancora fra il violaceo ed il nero, gonfissimo e dolorante, e pressoché impossibilità al camminare…e tutto è peggiorato anche perché stamattina non ho voluto rinunciare alla mia passeggiata domenicale ….e male me ne incolse, anche se ho dovuto cedere ad un inevitabile dietrofront quasi subito.
Tutto sommato questa sarebbe una sorta di reazione al depresso stato d’animo dovuto a referti e risultati di questo spiacevole periodo…stavo cercando di reagire distraendo la mente dai pensieri fissi legati al malefico, ma credo che “la pezza sia peggio del buco”!
E tiremm innanz con caviglieram ma nessun effetto collaterale della chemio attuale,,,almeno finora!
Vi abbraccio amiche carissime…sperando che arrivino giorni migliori per noi tutte. Gilli zampone.
25 Maggio 2025 alle 13:07 #22765Accidenti Gilli, ma chi ti ferma!
Purtroppo io ho notato che qualsiasi piccolo acciacco mi cada in testa, faccio sempre più fatica a guarire e credo sia dovuto anche al fisico sottoposto a continuo stress e terapie varie.
Porta pazienza Gilli e stai contenta per il dopo chemio accettabile e speriamo anche efficace.
P.S.: immaginare il tuo piede e relativa caviglia con contorno di lenticchie mi ha strappato un bel sorriso.
25 Maggio 2025 alle 19:59 #22767Gilli zampone! Non avevo mai pensato alla caviglia gonfia paragonabile ad uno zampone. Almeno non hai effetti della chemio che non e’ male. Ti consiglio il metodo RICE ovvero R = RIPOSO, I= ICE (ghiaccio), C=COMPRESSIONE
E = ELEVAZIONE. Con me ha funzionato.
buona ripresa !25 Maggio 2025 alle 21:22 #22769Gilliiii lo zampone lo lasciamo al periodo natalizio con le lenticchie di buon auspicio 😋
Scherzi a parte … riposo, riposo e riposo.
Ti abbraccio
Eli
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.