Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,276 a 1,290 (di 1,478 totali)
  • Autore
    Risposte
    gilliHope
    Partecipante

L’ultimo quarto una porzione di spaghetti stracotti, tipo pappa….ma tendenti a trasformarsi in wonder woman vista la …tigna di voler riemergere,.

E chi mi ferma? Intanto qui in reparto e’ gia’ passato un vassoio di crostata di amarene….una scicchetia!  Ciao Picchio.

NonnaL
      Partecipante

Finalmente ti riconosco Gilli. Sono proprio contenta e speriamo che il post chemio sia almeno accettabile. Un abbraccio.

Francesca
        Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Bene Gilli, chissà che stavolta gli effetti vengano mitigati. È una gran cosa che in reparto ci sia un clima così conviviale, sicuramente dà maggior efficacia alle cure. Un abbraccione anche da parte mia</p>

gilliHope
          Partecipante

Cara Nonna la mosceria depressa che ho avuto fino ad un paio di giorni fa si e’ decisamente dissolta…sono ancora attaccata alla flebo per le consuete cinque ore di terapia, e manca ancora quasi un’ora  ….ma il tempo e’ volato nell’atmosfera quasi allegra (e cancello il quasi) qui in reparto: prima una gradita distribuzione di fette di crostata superlativa, portata da una compagna di percorso, poi poco fa un’altra compagna alla conclusione della sua chemio, ha portato un invitante vassoio  di pizzette, crostini e via dicendo….insomma viva questo ambiente!!!! Certo sarebbe sempre meglio non dover stare qui, ma visto 😅😅😅😅 che non e’ per nostra scelta, ben venga lo starci con animo abbastanza lieve…e cosi’ mi sento.

Tiremm Tiremm Tiremm INNANZ!

<li style=”text-align: center;”>

Eli75
            Moderatore

Direi Gilli che hai trovato delle compagne di chemio meravigliose 🤩 …. pensate a quando vi ritroverete a mangiare qualche bontà romana fuori dall’ospedale 😉

Tiremm innanz

Eli

mauraanna
              Partecipante

Bene Gilli,

Evviva a il tuo animo lieto e la ritrovata serenità in compagnia delle tue amiche di percorso.. mi ricordo che anch’io,  ai tempi della mia chemio  avevo tante compagne di terapia con le quali si trascorreva piacevolmente  il tempo in reparto  durante la cura,  molto spesso gustando deliziose preoarazionj casalinghe delle signore presenti. . Quel gruppo ha aiutato molte di noi a vivere quel periodo triste in modo più lieto..

gilliHope
                Partecipante

15 marzo—Idi di Marzo a Cesare fatal...e spesso andiamo a celebrare il brutale delitto…“Tu Quoque Brute, Fili mihi”…era il 44 avanti Cristo, ma Roma non dimentica quel nefando vile assassinio,

Spesso andiamo, mio marito ed io, a rendere omaggio al Largo di Torre Argentina, dove nel bel mezzo della piazza campeggiano ancora i ruderi della sede temporanea della Curia dei Senatori, temporanea perché la vera e propria Curia era, in quel periodo, in restauro al Foro Romano….e lì vigliaccamente Cesare fu pugnalato a morte anche dal suo figlio adottivo, Bruto….

Perché questo stralcio di storia romana, oggi? Perché mi sento decisamente meglio, e le gambe in fase di mosceria svogliata, sono tornate in modalità “gazzella vogliosa di camminare”…forse grazie alla dose più elevata di cortisone, avuta ieri in flebo….mi sono svegliata (così come mi avevano detto le infermiere), con i pomelli rossi, di un bel rosso rubizzo che hanno vivacizzato il pallore da malatina dei giorni scorsi….evvai!

E quindi stiamo pensando di fare una passeggiata (vista la tregua della copiosa pioggia di ieri) fino al luogo di cui sopra e rivolgere un pensiero a Cesare, come se non fosse trascorso un qualcosa di più di duemila anni da allora….

Mi auguro che questo stato d’animo con cui sto dando inizio alla giornata, prosegua a lungo, molto a lungo….

Vi abbraccio tutte care compagnette, il vostro esserci è un’ancora di salvezza. Grazie.

Gilli gazzella.

NonnaL
                  Partecipante

Che bello sentirti in vena di passeggiate! Temo però che ci sarà un po’ di confusione oggi a Roma in attesa della manifestazione del pomeriggio. Ci sarei venuta volentieri anch’io se questi maledetti acciacchi stagionali mi avessero abbandonata. Avrei abbandonato l’ennesima uggiosa giornata di pioggia.

Buona passeggiata!

Fenice
                    Partecipante

Bello saperti gazzella vogliosa di camminare cara Gilli!
                      Io in questi giorni un po’ ansiosa non tanto per il controllo mensile di martedì prossimo ma per la tac di fine mese. Tutto stabile o progressione ? Continuerò con il tanto amato RIBOCICLIB ? Comincio a dormire male ed il mio compagno lo avverte e soffre con me. Pensatemi e buona domenica a tutte ! ♥️

gilliHope
                      Partecipante

Cara Fenice, ti capisco!!! Le TAC di controllo sono una spina nel fianco di tutte noi, l’ansia e la paura ci tolgono ogni briciola di coraggio….facci sapere come andrà. Io già sono in fibrillazione per la mia di tac, che sarà a fine aprile, e la notte specialmente questo pensiero si ingigantisce. Dita incrociate per te, per me, e per tutte le Dure che dovranno affrontare presto questo difficile esame.

E a te cara Nonna, rispondo circa la difficoltà di muoversi a Roma per eventi che bloccano la città. Il mio progetto di andare a Largo Argentina a ricordare l’omicidio di Giulie Cesare, è andato in fumo per manifestazioni che hanno creato impossibilità a raggiungere la zona. E non potrò neanche rimandare a domani, visto che la Maratona di Roma invaderà ovunque strade e percorsi vari, blocchi invalicabili. Io abito vicina al centro, e la maratona passerà anche quasi sotto casa….tutto bloccato e anche andando a piedi mi ritroverò in un caos totale, con aggiunta di musica insopportabile a volumi spacca-orecchie….

Mi dedicherò al risveglio delle tante piante sulla mia terrazza vista Monte Mario….c’è davvero un totale risveglio con foglioline nuove e cacchietti in fieri….ma mi scoccia tantissimo dover rinunciare alla mia passeggiata per vicoli e vicoletti del centro ad orari quasi antelucani, in una pace sempre più difficile da avere…e vabbè.  Gilli quasi imprigionata.

NonnaL
                        Partecipante

Mi dispiace molto dei disagi che devi subire abitando a Roma.

In effetti,  me la ricordo benissimo la manifestazione del 23 marzo 2002, cui partecipai, quando pensai proprio a voi poveri abitanti costretti a muovervi così spesso in quel caos.

Comunque, consolati, qui in Friuli piove anche oggi e sembra novembre. Buona giornata.

gilliHope
                          Partecipante

Cara Nonna friulana, mentre da te il tempo è decisamente brutto, qui a Roma cielo  azzurro con qualche nuvola bianchissima, splende il sole e questa bella giornata primaverile aumenta la mia bloccata voglia di farmi una piacevole passeggiata libera da ingorghi podistici.

Già le strade sono sbarrate e impraticabili, ed io ancora in pigiama, mentre di solito la domenica mattina sono in giro già da oltre un’ora….e vabbè, colazione e via di cesoie e fertilizzanti a prendermi cura della mia terrazza….limoni, ulivi, cikas, piante aromatiche, aranci, mandarini e via dicendo…

Avendo avuto la chemio solo da due giorni devo approfittare del fatto che mi sento ancora in forma, senza dolori e malesseri che – l’esperienza mi ha insegnato – arriveranno fra stasera e domani…ma anche con la speranza di poterli sopportare meglio delle altre volte….evvai!

Un abbraccio, Gilli.

Francesca
                            Partecipante

È davvero rincuorante sentire di nuovo la tua verve Gilli. Mi sembra di vederti sul tuo terrazzo decisa a non rinunciare al tepore del sole di primavera immersa nelle tue attività di giardinaggio. Ieri anch’io ho potuto godere della soleggiata mattinata romana, mentre in Piazza San Pietro partecipavo al pellegrinaggio giubilare. Ancora una volta Roma mi ha regalato lo splendore di un cielo azzurro in meraviglioso contrasto con i marmi chiari della basilica e del colonnato del Bernini. Un po’ triste rientrare, durante la notte, in un tunnel di pioggia e nel grigiore di questa mattina. Confido che anche nel mio Veneto si apra uno squarcio di azzurro e di potermi concedere una sana passeggiata tra campi e boschi che mai come in questa stagione risuonano di allegri cinguettii. Intanto spio speranzosa dalla finestra la casetta delle cinciallegre che ho appeso al cedro in giardino, confidando che tornino a nidificare. Buona domenica a te e a tutte le compagne di avventura

NonnaL
                              Partecipante

Come stai Gilli? Questo tuo lungo silenzio mi fa salire l’ansia.

Son passati diversi giorni e dovresti esserti ripresa, spero.

Attendo con fiducia.❤️

mauraanna
                                Partecipante

Cara Gilli,
                                  <p style=”text-align: right;”>mi associo anch’io..come  ti senti? Attendiamo tue Notizie!!</p>

Stai visualizzando 15 post - dal 1,276 a 1,290 (di 1,478 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.