Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,261 a 1,275 (di 1,286 totali)
  • Autore
    Risposte
    Eli75
    Moderatore

Gilli ti leggo già più in forze e pronta a riprenderti in mano la vita – tiremm innanz sempre!

Anche qui tempo uggioso, quindi oggi pomeriggio di ozio, lettura e pisolino post-pranzo ( semplice ma buon piatto di spaghetti al tonno ).

Buon sabato sera girlssss

Eli

Fenice
      Partecipante

Care, gli effetti delle cure passeranno al piu presto e cercheremo forza nella ricchezza delle attività quotidiane che riempiranno le nostre giornate . Al momento e’ l’unica cura alternativa che riesco ad unire a quelle mediche per cercare speranza e voglia di andare avanti. Domani sarò dalla mia mamma  ( che non sa niente del mio cancro metastatico ) che ha invitato a pranzo  tutti i suoi figli con rispettive famiglie per passare qualche ora di spensieratezza ed ovviamente io unica figlia femmina dovrò darmi una mossa  e fare gli onori ( ed oneri ) di casa ma va bene così ! Buona domenica a tutte! 🌞

gilliHope
        Partecipante

Bhè, insomma, non è che mi senta una meraviglia…il senso di stanchezza ed il passo da lumaca stremata stentano a lasciarmi libera…ciò nonostante ieri mi sono concessa una passeggiata di quelle che di solito rappresentano una terapia a latere di quella che mi sta sfinendo abbastanza…

Sono andata a ri-visitare la chiesa di Sant’Andrea delle Fratte, sorta appunto al di fuori dell’abitato, fra le “fratte” e già intorno all’anno MILLE!, Ma nel corso del tempo, come purtroppo è accaduto alla maggior parte delle chiese di Roma, alla fine del 600 le sobrie affascinanti architetture dell’origine vennero stravolte dall’ HORROR VACUI del Barocco, e fu il Borromini a modificare la semplice chiesetta nata fra le fratte, (nel frattempo scomparse e sostituite da imponenti caseggiati), nell’opulenta chiesona strabordante di ori, statue, e orpelli di ogni tipo….e vabbè….

Ma cio’ che è rimasto a rincuorare e a fare sfoggio di bellezza, è il chiostro, anche se nato nel 600 insieme al totale rifacimento della chiesa, ma con un aspetto semplice, sereno, senza le esagerate caratteristiche barocche….ed io proprio per passeggiare serenamente fra colonne, alberi di limoni ed una fontana ricoperta di capelvenere, lascio il “trionfo barocco” per riappropriarmi di un ambiente nutrimento per l’anima….

Si nota appena che non amo il barocco eh?

Ma poi dietrofront verso casa….nel chiostro che mi sembrava tutto e solo mio, è entrato un gruppo chiassoso di turisti vocianti….e la serenità è svanita all’istante…

Tornare indietro è significato fare i conti con la fiacca ancora insistente delle mie gambe….e ariecco la lumaca dal passo lento e faticoso…..ma ‘sti effetti collaterali non finiranno mai?

Oggi voglia di far niente……

Picchio
          Partecipante

oh anche io non amo quel barocco che trovi dentro alle tante chiese largamente infarcite , per l’appunto, in quel periodo!

Gilli mi spiace che tu non possa camminare serenamente, lungamente senza sfiatare!

Eli75
            Moderatore

Non amante del ridondante Barocco presente ✋🏻

Gilli se non hai voglia di fare niente … per oggi non far niente!Da domani può darsi ti ritorni la forza della leonessa, altro che lumaca 😉🤪

Eli

gilliHope
              Partecipante

Fino a due giorni fa la lumaca stanca mi ha “dominato”, poi di colpo ieri mattina mi sono svegliata a gazzella scalpitante…e mi sono concessa una passeggiata lunga a passo veloce, senza poi dover subire le conseguenze…iauuuuu’

E stamattina sono andata a fare di nuovo la lastra al torace, visto che un mese fa era  evidenziato un versamento pleurico, seppur modesto.

Secondo iauuuu’, tutto in ordine il versamento sparito, e basta coi diuretici.

Sono decisamente sollevata, almeno per questo risultato….adesso elmetto, spada e scudo in previsione della nuova puntata della chemio, che sarà il 14 prossimo…..ogni volta che chiedo all’oncologo quanta chemio dovrò ancora fare, mi viene risposto “Dipende dal risultato della TAC“….e un brividino gelato mi scivola giù sulla schiena…..

Tiremm innanz e vado ad allestire cannelloni con salsa, parmigiano e besciamella, erano giorni e giorni che non cucinavo più niente, e soprattutto non avevo nessuna voglia di mangiare….mi sono nutrita di mele cotte e verdure…il tutto in quantità minimissime……quindi oggi la gazzella si aspetta qualcosa di più sostenzioso.

Forza ragazze andiamo avanti con fiducia. Gilli.

Francesca
                Partecipante

Che bello sentirti in forma Gilli! Goditi questo ritrovato benessere e il buonumore che valgono quanto e forse più delle cure per dare scacco all’ intruso. Chissà che qualche bella giornata di sole aggiunga fiducia e buonumore alle tue giornate. Un abbraccio e grazie per condividere con noi anche le giornate belle: sono un’ iniezione di fiducia per tutte

Love 13
                  Partecipante

Gill sono tanto felice…che non c’è più il versamento 😪❤️🌹🙏..Sono contenta niente diuretici …passata anche questa😪💪🙏…e mo te chiedo..ma le mele cotte come le fai..??..io non brava cuoca come te😄❤️

Fenice
                    Partecipante

Gazzella scalpitante e belle donne motivate buon fine settimana! Belle e rilassanti passeggiate a chi ama camminare, deliziosi pranzetti a chi ama cucinare, buone letture buoni viaggi belle risate in famiglia. Serenità a tutte , proprio tutte! ♥️

gilliHope
                      Partecipante

Ore 6 e 40….mi sto preparando per andare in ospedale….visita che deciderà se domani potrò avere l’ennesima puntata di chemio…i valori dell’esame del sangue non sono eccelsi….”grazie” alla terapia che sballa un po’ tutto. 

Posso dire che sono arcistufa di questo tran-tran avanti e indietro con l’ospedale?

Mi sento abbastanza UMPF e ormai satura di tutto cio’.

Il tiremm innanz oggi mi appare decisamente difficile.

NonnaL
                        Partecipante

Come non capirti Gilli, ma ancora una volta devi trovare l’energia per andare avanti, in un modo o nell’altro.

La vita è troppo bella per darla vinta all’intruso troppo presto. Concentrati sulla prossima bella passeggiata che ti potrai concedere e non pensare al qui e ora.

Stamattina ti sarò vicina col pensiero e con il cuore sperando che la mia vicinanza ti sia di conforto. Un abbraccio forte forte.

Eli75
                          Moderatore

Puoi fare UMPF tranquillamente Gilli, te lo concediamo 😉 però poi concentrati sul prossimo obiettivo e vedrai che il tuo motto risuonerà più forte ancora!

Facci poi sapere se domani ci sarà la puntata “chemio”

Un abbraccio

Eli

Effe
                            Partecipante

Se non fosse così difficile, il tuo tiremm innanz non sarebbe così assolutamente meraviglioso.

gilliHope
                              Partecipante

Sesta puntata chemio….evvai! Sono gia’ sul lettino in attesa che arrivi il mio farmaco, stavolta con un po’ piu’ di cortisone e di anti nausea…come deciso dal mio simpatico primario che ieri mi ha visitata, con la speranza che spossatezza e nausea si attenuino…

E quindi TIREMM INNANZ cercando di ritrovare un po’ di ottimismo!

Ciao a tutte voi, grazie per esserci.

Gilli mezza lumaca e un quarto gazzella.

Picchio
                                Partecipante

scusa, e l’ultima quarto cosa sei? Un quarto WonderWoman!! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1,261 a 1,275 (di 1,286 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.