Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,832 risposte, 84 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/08/2026 at 11:58 da
gilliHope.
-
AutoreRisposte
-
5 Febbraio 2025 alle 12:12 #21999
ahaa.. si ho visto che il cibo suscita interesse (in genere! le ricette di Gilli e le diete di tutti) .
Cara Serena grazie per l’input ! Non sapevo perchè l’onco mi avesse raccomandato l’assunzione di capecitabina a non piu di mezz’ora dal pasto ma adesso capisco
Le matrone e gli omoni di Botero in fondo son carini, potrei mettere secondo me la foto del siamese castrato di mia zia, povero gattone!
5 Febbraio 2025 alle 14:10 #22001Io non ce la faccio senza cioccolata..😢😪. Un ferrerò roche…un bacio perugina….tutti giorni un cioccolatino con caffè ci deve stare….fa stare bene…come si fa. Già dura la vita🫣🙏..vi leggevo amiche mie…e scusatemi di essermi intrufolata…
5 Febbraio 2025 alle 16:41 #22004Beh, intanto un bacio te lo mando io, e poi un po’ di cioccolata ci sta , la consigliano pure perché ricca di magnesio, e tira su anche l’umore, ciao love
5 Febbraio 2025 alle 17:13 #22005Cioccolato sì ma solo fondente … purtroppo nell’altro ci sono latte e zucchero …
14 Febbraio 2025 alle 18:26 #22047Ottimismo ottimismo….dove sei fimito???
Da un po’ di giorni sono stata preda di dolori nel costato da togliermi il fiato. Bastava un respiro appena più profondo per causare fitte che mi strappavano grida di intenso dolore….energia zero e giornate intere passate stesa a letto, cercando una posizione che mi desse tregua. Tachipirina decisamente inutile, Aspirina un filino più efficente, ma appena un filino.
Alla fine lastra al torace che evidenzia un versamento pleurico, visita cardiologica, pressione spaventosamente alta e stanchezza imperante….Mi viene prescritto di assumere pillole di diuretico e altro farmaco che dovrebbe ridurre il sopradetto versamento…il tutto in attesa della visita che il 20 prossimo avrò dall’oncologo…insomma periodo difficilino anziché no.
Ottimismo ottimismo dove sei finito???
14 Febbraio 2025 alle 19:02 #22049Gilly cara,
Mi spiace molto per le tue condizioni. In effetti ho pensato che avevi qualche problema considerato che da tempo non scrivevi più. Non so (ancora) nulla di versamento….e spero, semmai dovessi scoprirlo, di farlo il più tardi possibile. Il 20, certo, l’oncologa ti darà consiglio. Stringi I denti sino ad allora.
Ti abbraccio forte,
Isabel
14 Febbraio 2025 alle 19:21 #22050Cara Gilli, mi dispiace proprio per questo problema. Ricordo che mia mamma teneva a bada il versamento con il diuretico ( lei aveva problemi cardiologici) . Hai finito i cicli di chemio?Confido che il farmaco risolva il problema e che l’oncologa ti rimetta in equilibrio, perché gli effetti delle chemio possono davvero essere i più svariati. Coraggio! Ti abbraccio forte forte. Aspetto con te la soluzione di questo intoppo.
14 Febbraio 2025 alle 19:27 #22051Gill mi dispiace…non ci voleva pure questa….😪🙏scusami la mia ignoranza,la pleura è al torace..??..te credo che era a l’utero però non al seno il malefico….
14 Febbraio 2025 alle 19:42 #22052Forza Gilli, passo dopo passo passerà anche questa.
Mi mancano molto i resoconti delle tue belle passeggiate romane. Un forte abbraccio.
14 Febbraio 2025 alle 20:59 #22056Già siete tante, in pochi minuti, a farmi coraggio….in effetti adesso mi sento già molto meglio,, almeno rispetto ai giorni passati quando anche il minimo movimento mi faceva strillare dal dolore, e la notte cercavo di non girarmi troppo perché ad ogni giravolta erano…cavoli amari!…speriamo che ‘sto liquido che si è versato nella pleura (che avvolge i polmoni, questo lo scrivo per Love13) si riduca con l’uso dei diuretici. E spero anche che la pressione scenda fino a valori normali….
Sono già due settimane che ho dovuto rinunciare alle mie corroboranti passeggiate domenicali, e mi mancano moltissimo. Conto di poter riprendere domenica 16, sempreché il clima lo permetta. Stanotte mi sono svegliata più volte per il fracasso che un violento temporale con lampi e tuoni, e ogni tanto grandine, faceva sulla mia terrazza…pensavo alle mie tante piante sotto la furia dell’acqua e temevo di trovare vittime….ma invece no. Pensare quello che il maltempo ha combinato, all’Elba, in Maremma e anche nella Tuscia….povera gente con case inagibili a spalare fango…
Ma a quanto prevede il Meteo, domenica ci sarà una tregua e già preparo le mie scarpe comode da camminata….
Grazie amiche carissime per il vostro esserci. A presto, Gilli e aricorro in bagno a fare “plinplin”, i diuretici funzionano!!!
14 Febbraio 2025 alle 21:08 #22058Allora avanti tutta con i diuretici Gill…e sono sicura che passerà anche questa…🙏❤️💪e domenica fai una bella passeggiata….
14 Febbraio 2025 alle 23:01 #22060Care amiche di avventura, cara Gilli
facciamoci forza e stringiamoci. durante questa settimana di pausa da ribococlib ( ho appena completato quindicesimo ciclo) per la prima volta ho accusato tanta stanchezza. Domani routine ematologica , lunedì cardiogramma e martedì controllo mensile con l’ oncologo che mi capiterà ( non ne ho uno fisso, me ne può capitare uno dei 5-6 disponibili) . Sentiamo che dice. Faccio di tutto per non fermarmi a pensare alla mia malattia ma ho la sensazione che il mio corpo cominci a lanciarmi segnali . Ha bisogno di più riposo e non lo faccio. cara gilli, dai forza , voglio sentirti raccontare presto un tuo cammino culturale per la magnifica ed immortale Roma . Buonanotte ♥️. Dimenticavo buona festa dell’amore a tutti gli innamorati ( amici, amiche, ovvero noi, fratelli, sorelle, papà , mamme, coppie omo, etero, cani, gatti, insomma tutti proprio)!
14 Febbraio 2025 alle 23:56 #22061Gilli gilli rimettiti in piedi!! Vai di diuretico, la pleurite è dolorosissima normalmente ma si recupera!!
15 Febbraio 2025 alle 07:42 #22062Cara Gilli,
Il diuretico farà il suo effetto e presto starai meglio. Spero che, per la giornata di domani, tu possa godere di una delle tue corroboranti passeggiate e che presto questo inconveniente di salute che ti è capitato diventi solo un brutto ricordo.
Non mollare l’ottimismo anche in queste situazioni, lo so è difficile, ma sei nelle mani di medici competenti..riposati se ne senti il bisogno, in modo da permettere al tuo organismo un pieno recupero.
Ti abbraccio forte e ti auguro una pronta ripresa.
15 Febbraio 2025 alle 13:34 #22080Ottimismo, ottimismo: già lo intravedo all’orizzonte.
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.