Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,171 a 1,185 (di 1,244 totali)
  • Autore
    Risposte
    serena62
    Partecipante

Cara Gilli, le chemioterapie sono devastanti, solo chi le sta facendo o le ha fatte può capire quanto lo siano, a livello sia fisico che psicologico , così devastanti che pure descriverne le sensazioni e gli effetti è impossibile perché la nausea non è una nausea “normale” il dolore alla testa e i dolori alle ossa non sono dolori “normali” e l’inappetenza è anche difficile da spiegare laddove pure un bicchiere di acqua ti rivolta lo stomaco . Noi qua tutte lo sappiamo benissimo (purtroppo) come sappiamo che tutto questo porta inevitabilmente a sprofondare nel buio della depressione. Ma passerà, anche questa ennesima prova , non di coraggio ma di pura sopravvivenza, passerà ,devi cercare di concentrarti su quante ne mancano ..meno 4, meno3 ecc e giustamente non pensare a niente perché il niente a volte aiuta.

Guarda la tele e riposati , ora il tuo corpo ha bisogno di solo riposo per tutto il resto ci saranno altri giorni sicuramente più felici, ti abbraccio tanto tieni duro

gilliHope
      Partecipante

“Giu’ dalle brande!!!!”

Stamattina, dopo una intera domenica passata a letto perché impossibile stare dritta in piedi dopo una nottata di malesseri acuti e vomiti a go’go’, ho lasciata la suddetta branda con la ferma intenzione di riprendere un ritmo…normale, o pseudo tale.

Non immaginavo di avere strascichi di triboloruma a distanza di dieci giorni dalla seconda puntata della chemio. Il farmaco attuale (caelyx), ben diverso dal conosciuto taxolo,, ha effetti che mi disorientano…ma questo è.

Sono rimasta digiuna tutto il giorno, rifiuto assoluto anche al solo pensare di ingurgitare qualcosa….mio marito mi ha preparato mele cotte con la speranza che mangiassi almeno quelle, ma ne ho solo assaggiato un mini pezzettino, stomaco chiuso.

E vabbè, stamattina mi sento un po’ rimbambita, ma anche ben decisa a reagire.

Vi ringrazio care amiche, ci siete sempre quando ognuna di noi ha bisogno di non sentirsi sola, e vi ho letto con gratitudine,,,

Emme, ti immagino già alle prese col tuo appuntamento di oggi…forza e coraggio e tiremm innanz!

Vado a fare colazione….ma ne ho veramente voglia?

UN abbraccio a tutte, Gilli…risanata, così mi ha chiamata e abbracciata poco fa mio marito, vedendomi finalmente fuori dal letto!

Picchio
        Partecipante

Fuori dal letto è un buon inizio Grande Gilli Quasi Risanata (mi permetto di mettere il quasi, ma son convinta che domani potremo ometterlo!!)

Eli75
          Moderatore

Gilli risanata ci piace assai 😜😁

Eli

Emme22
            Partecipante

E brava Gilli! Trovi sempre il modo di rialzarti e di dimostrare a tutti che sei una forza della natura! Per l’anno nuovo sarai in forma e mi fa tanto piacere per te.

Io oggi non ho potuto fare la terapia perché avevo una tachicardia micidiale … frequenza cardiaca a 160 … si sono un po’ spaventati … e anche se dopo una terapia in flebo tutto è rientrato e la cardiologa ha dato l’ok per la terapia l’oncologa invece ha preferito rimandare.

Ci ho guadagnato una terapia cardiologica da fare due volte al giorno credo per sempre.
              Vabbè il lato positivo della faccenda è che domani potrò mangiare, con moderazione, ciò che voglio e non avendo effetti collaterali in atto potrò fare qualche giorno di vacanza in collina.
              Come dice ormai il nostro motto: tiremm innanz!

Eli75
              Moderatore

Emme brava! Bicchiere sempre mezzo pieno 😉♥️

Buon relax in collina.

Tiremm innanz !

Eli

gilliHope
                Partecipante

Mi piace moltissimo che il TIREMM INNANZ sia diventato il grido del non mollare di noi tutte🤩🌺💓!!!

Forza Emme, il tuo “intoppo cardiologico” ti permettera’ un po’ di svago in collina e ti farà’ un gran bene.

Andiamo avanti compagnette care , teniamoci vicine vicine, e tiremm innanz con forza e fiducia. Gilli.😄

Fenice
                  Partecipante

carissime, buon anno!!! Tra mille difficoltà, pensieri negativi e stanchezze croniche affronteremo altri mesi, anni con coraggio! Io sono in viaggio ( dopo la diagnosi i miei viaggi sono sempre con un po’ di paura) e mi preparo ad un veglione con tanti sconosciuti ( a parte il mio compagno) non sono proprio il tipo da veglione ma non avevamo scelta ! Riuscirò a non pensare alla mia malattia ? Sì ci riuscirò ! Sarò uguale a tutti! Sono ad Hamamett. Abbracci

gilliHope
                    Partecipante

Avrei voluto stamattina ricomparire per chiedervi come avete trascorso questo inizio 2025, augurandomi in bene per tutte noi…ma ho appena letto le novità da parte di Emme, che immaginavo, serena e tranquilla, a rilassarsi nelle colline…invece leggo del suo ricovero e delle ipotesi di problemi al cuore.

Carissima Emme, facci sapere, appena potrai, come si sta evolvendo la situazione. Sei ancora ricoverata? E che cosa ti dicono a proposito di questa “faccenda” cardiaca legata al malefico? Sono in pensiero per te e spero di leggere presto parole rassicuranti. Ti voglio bene, Gilli.

Eli75
                      Moderatore

Gilli anche io penso spesso a Monica ed al suo inizio anno così in salita; speriamo ci dia notizie rassicuranti presto.

Tu come stai ? Hai ripreso le camminate per Roma o c’è troppo freddo ora ? Qui a Modena nebbia e gelo … è proprio inverno 🥶attendo con trepidazione il mio prossimo viaggio al caldo.
                        Per i miei primi 50 anni mi sono regalata un viaggio in Kenya con marito e senza figli … conto di rilassarmi molto! 😎

Un abbraccio

Eli

gilliHope
                        Partecipante

Ciao cara Eli, ti auguro un viaggio in Kenya pieno di positive emozioni….per quando è prevista questa avventurosa vacanza? Poi ci racconterai.

A Roma tempo umidiccio non certo piacevole, ma ho ripreso a fare le mie passeggiate domenicali di buon’ora, dopo che i malesseri legati alla chemio mi hanno finalmente lasciata in pace.

Domani avrò la terza puntata della terapia. Stamattina – in mancanza della mia oncologa ancora in malattia per braccio e  mano fratturati, sono stata ricevuta dal benevolo primario del reparto, persona che sa infondere il dovuto incoraggiamento, quindi andrò a farmi le consuete cinque ore di flebo con animo abbastanza sereno…o quasi….sperando che i probabili successivi effetti malandrini non siano così cattivelli come quelli appena passati.

Al terzo giro di boa della chemio i capelli sono ancora TUTTI ben piantati sulla testa, e comincio a sperare che lì restino ….e chi se ne importa se avevo già ordinato e PAGATO il patch di capelli naturali, visto che l’oncologa aveva previsto una scontata quarta testa pelata per me….

E andiamo avanti.

Speravo di ricevere buone notizie da parte di Monica, ma la nostra cara Emme finora tace…ma voglio fermamente credere che la sua situazione sia in fase di miglioramento.  EMME, ti prego facci sapere!!!

Ciao Eli e ciao a tutte. Ho già preparato un libro da portare domani per la lunga flebo che mi aspetta. E tiremm innanz. Un abbraccio a tutte, Gilli.

Fenice
                          Partecipante

Care tutte, la mia visita dalla pneumologa per una sospetta infiammazione polmonare ( ho fatto una tac aggiuntiva qualche giorno prima di Natale ) e’ andata abbastanza bene. La cura con fluidificante ha funzionato, devo continuare ancora un po’ ma ho evitato una broncoscopia. Sin da subito ho pensato che queste visite e tac aggiuntive fossero esagerate ( ovviamente tutti d’ accordo sul fatto che non avessi problemi oncologici ai polmoni) non avendo febbre, tosse e altri sintomi. faccio quello che mi dicono ormai da un anno ma comincia ad essere estenuante stare dietro a tutto e per fortuna mi sento bene. Auguro a tutte di sentirsi in forma ed amate !!! Ciao

Emme22
                            Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Cara Gilli, cara sorella ti abbraccio forte e ti ringrazio delle belle parole, ti assicuro che nonostante la distanza fisica ti ho sentito vicina. Tu e le altre compagne di questa strana avventura che stiamo vivendo, avete steso sotto di me una sorta di rete di protezione e io l’ho avvertita e mi ha dato la forza di non cedere completamente. Nel momento in cui ho perso l’equilibrio sono rimbalzata e ho ricominciato a camminare sul filo grazie a voi. Ritroverò l’equilibrio.

</p>
                              <p style=”text-align: left;”>Cara Gilli sono felice di leggere che gli effetti collaterali ti abbiano abbandonato e tu abbia potuto tornare a passeggiare e a godere della tua meravigliosa città inoltre il primario oncologo, persona gentile e sicuramente competente ti ha dato serenità. Bene! La gentilezza salverà il mondo 😊.</p>
                              Auguri per domani facci sapere com’è andata e come stai. A proposito che libro ti porti?

Un altro abbraccio. Monica

gilliHope
                              Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Cara Emme, aspettavo con ansia di rivederti comparire…ma come stai ora? Stai facendo una qualche cura per superare i tuoi problemi cardiaci? Ti ho pensata tanto dopo aver saputo del tuo imprevisto ricovero e tutto il resto…spero di poter sapere che stai meglio e che la situazione trovi presto una giusta terapia. Scrivi presto, sei circondata da tante “sorelline affettuose” ed io sono sicuramente fra queste. Forza e coraggio cara Monica, la stessa forza e lo stesso coraggio che anche io dovro’ conquistare domani durante le cinque ore di chemio…mentre leggero’ “un’allegria di troppo” libro di cui non sapevo assolutamente nulla ma che ho avuto voglia di leggere solo per aver letto una recensione che mi ha incuriosita. Finora ho letto solo due o tre pagine…molto scorrevole….vedremo, spero non mi deluda. Ciao Emme e ciao tutte, domattina sveglia prestissimo…Gilli.🌺💓😍</p>

Emme22
                                Partecipante

Carissima Gilli, sì in effetti sto meglio. La terapia sta funzionando. In alcuni momenti la frequenza si impenna ma dura solo un minuto. Quindi per il momento direi che va sicuramente meglio. Domani uscirò per una passeggiata e vedremo come va. Martedì 14 avrò una televisita con l’oncologo di Milano e sentiremo cosa dicono.

Domani ti penserò. Fammi sapere come stai. Buon riposo. Monica

Stai visualizzando 15 post - dal 1,171 a 1,185 (di 1,244 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.