Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,199 risposte, 72 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/01/2025 at 15:11 da Fenice.
-
AutoreRisposte
-
3 Dicembre 2024 alle 17:07 #21617
Gill i tuoi mal di testa sicuramente sarà la terapia, alcune terapie, prime infusioni anche per me cosi…anzi io ci sto convivere con i mal di testa…spero te passa…
Serena te 10 anni con capecitabina…😍
Angie è proprio cosi..le persone si comportano proprio cosi🙈 …fa paura, non so.. non pensano che può accadere a chiunque… siamo veramente tantissime…anno per anno…tante nuove diagnosi…🤦♀️😪❤️💪🙏
3 Dicembre 2024 alle 22:41 #21619Angie capisco perfettamente quello che scrivi sul non volerne troppo parlare, perché inevitabilmente si finisce con il sentirsi dire “eh ma tu sei forte” … come se poi si avessero alternative.
Gilli io soffro da sempre di mal di testa e cervicale che, a volte, mi costringono a letto, al buio, quindi so quanto sia invalidante, ma credo anche io sia un effetto collaterale temporaneo della chemio.
Spero tu abbia riposato oggi e stasera ti sia cucinata una bella cenetta per due. Facci sapere.
Buonanotte a tutte ❤️
Eli
9 Dicembre 2024 alle 12:51 #21633Care compagnette che giornatacce sto passando. Dolori di pancia molto forti, stipsi e vomito. Energia zero ed inappetenza. Sento solo l’esigenza di starmene stesa a letto…
Ma oggi mi sono imposta di reagire, sono uscita anche se camminando con passo di lumaca…
Evidentemente questa situazione corrisponde al tribolorum dei nuovi farmaci della chemio…
Ho voglia e bisogno di riprendermi la mia vita normale e sono stufa di vedere nello specchio la mia faccia pallida e strapazzata…
Tiremm innanz! E si prosegue…oggi pollo arrosto comprato in rosticceria, in attesa di riprendere i miei ritmi normali…mio marito si da’ da fare per fare lo chef supplente, ma io non ho voglia di mangiare niente.
Alla prossima, spero meglio. Gilli centrifugati.
9 Dicembre 2024 alle 19:06 #21634Caspita Gilli , mi spaventi!! Ma non c è qualcosa che possa ricondurre alla ragione il tuo organismo, sebbene dopo l insulto chemio?
Io incrocio le dita a favore della scoperta di un “mitigatore di chemio”…
9 Dicembre 2024 alle 20:34 #21636Gilli mannaggia.. mi accodo a Picchio; c’è nulla di più si possa fare per alleviare le pene ?
Abbracci a profusione ♥️
Eli
10 Dicembre 2024 alle 12:22 #21637Tanto per dimostravi, e dimostrare a me stessa che sto uscendo dal periodaccio di cui sopra (almeno ci provo), volevo ricordarvi il vecchio film (di 50 anni fa, ma tuttora bellissimo) “Ci eravamo tanti amati”, con i mitici Gassman, Manfredi, Satta Flores…se qualcuna di voi l’ha visto e lo ricorda, sicuramente avrà ancora in mente i pranzi che il terzetto di cui sopra consumava alla trattoria “Il re della mezza porzione”….dove tutto era rivolto a spendere poco, visti i difficili tempi dell’immediato dopo guerra, e veniva servito loro un piatto detto “Picchiapo’“con carne sfilacciata di bollito ripassata in padella con cipolla e odori vari…bhè mi è venuta voglia di cucinare il suddetto Picchiapo’, piatto povero di recupero, ma appetitosissimo! Ottimo!!!
Se avrete voglia di darvi da fare, cercate la ricetta su internet e provate a prepararlo, sicuramente poi lo rifarete ancora!
E nel frattempo i miei malesseri si stanno…smosciando, ma mi chiedo come mai i capelli sono tutti, ma proprio tutti saldamente attaccati in testa, e sembra non abbiano nessuna voglia di cadere, con il taxolo già avrebbero cominciato a…precipitare….la cosa ovviamente mi fa piacere, ma nel frattempo ho già dato l’anticipo per il patch di capelli e poco fa mi hanno telefonato annunciandomi l’arrivo dell’intera capigliatura….che fare? Di colpo una overdose di capelli miei e non? Boh!
10 Dicembre 2024 alle 12:34 #21639Rimanda un pò l’appuntamento e godi della tua capigliatura ! 🙂
e intanto io mi cerco il Picchiapo…
10 Dicembre 2024 alle 20:30 #21644Ciao Gilli
Contenta di saperti in Ripresa!! Con il caelix non dovrebbero cadetti i capelli.. ma magari è solo questione di tempo..anche se spero che tu possa conservare la tua chioma faticosamente ricresciuta..pensi a piatti della tradizione popolare quindi ti senti decisamente meglio…possiamo dire.. che una è andata.. quante ne devi fare?
11 Dicembre 2024 alle 16:12 #21648Stamattina sono stata allo studio dove ho prenotato (e pagato) il patch di capelli, in attesa …forse…della pelata conseguente alla chemio. Il patch e’ appena arrivato dal Brasile ed e’ uno spettacolo…sembra di rivedere i miei capelli lunghi, lisci, castani, di cui ho quasi perso memoria dopo due chemio una fin troppo vicina all’altra, sono bellissimi!
Certo ora che l’eventuale caduta dei capelli e’ messa in forse, (auspicabilmente) non posso che sperare che i miei inediti ricetti cresciuti con tanta buona volonta’, continuino a restare ben radicati sulla mia testa, e magari riprendere anche l’aspetto a me naturale di capelli lisci…ma se cio’ non avvenisse so di avere un qualcosa di bello per non rivedermi tristemente calva! E questo pensiero e’un notevole sostegno psicologico. Tiremm innanz! Gilli .
11 Dicembre 2024 alle 17:41 #21649Ciao Gilli, felice di sentirti di nuovo in forma. Io ho fatto infusione trastzumb deruxtecan lunedì con dosaggio ridotto e con dosaggio cortisone ridotto. Va molto meglio. Poi il cardiologo mi ha fatto ecocardio normale e non ha voluto fare esccardio tramseesofagea perché esclude presenza di trombi nell’atrio dx.
Per quanto riguarda i capelli a me avevano detto che il taxolo (che non ho mai fatto) li fa perdere. Con la terapia attuale mi sono caduti tutti a tre settimane dall’inizio della terapia perché hanno detto che il ciclo del capello è di settimane. Quindi direi che forse se alla terza settimana non cadono … e poi fai anche Caelyx che non fa cadere … forse la scampi!
Vabbe’ tiremm innanz!
11 Dicembre 2024 alle 19:45 #21650Emme che significa ciclo del capello a settimana??
11 Dicembre 2024 alle 19:55 #21651Love significa che il ricambio dei capelli avviene ogni tre settimane. Cioè muoiono ogni 3 settimane e contemporaneamente ne crescono di nuovi. Ma nel mio caso non sono ricresciuti. In realtà a me a partire dal giorno 21 hanno iniziato a cadermi abbondantemente fino a che son caduti quasi tutti.
Un caro saluto a tutte. Emme11 Dicembre 2024 alle 20:18 #21652Grazie Emme…non sapevo questa cosa io…
14 Dicembre 2024 alle 08:44 #21667E mentre aspetto l’evoluzione delle cose e la prossima seduta di cinque ore della chemio, il 20 prossimo, faccio un vigoroso sciampo alla mia chioma, folta e riccetta, che sembra essere un equilibrista che pericolosamente procede sul filo….e senza la rete di protezione.
Che accadrà dopo la prossima flebo di Caelix? Ma soprattutto ci sarà la “prossima”? Visto che il tutto dipende dal risultato dell’emocromo che farò il 18. Saranno saliti a dovere i valori debolucci? Insomma l’equilibrista va avanti, passettino dopo passettino…..
14 Dicembre 2024 alle 09:08 #21668<p style=”text-align: left;”>Hai detto bene Gilli, passettino dopo passettino, è il modo più saggio per affrontare una montagna da scalare, dove occorre ponderare bene le energie, sia fisiche che mentali e ancora più quelle psichiche. Un passo alla volta è il modo più efficace e saggio per arrivare al nostro obiettivo. Coraggio che ce la fai! Anche se il coraggio non ti manca di certo! Un abbraccio forte</p>
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.