Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 8 post - dal 991 a 998 (di 998 totali)
  • Autore
    Risposte
    gilliHope
    Partecipante

Leggo quà e là e vedo che fra un controllo, un referto, una terapia e via dicendo chiedete di me in veste, oltre che di camminatrice instancabile fra i vicoli di Roma, anche di….cuciniera…chi l’avesse detto che sarei stata catalogata come una appassionata di cucina….proprio io che non amo affatto darmi da fare ai fornelli…ma lo faccio ugualmente, se non per passione, almeno per amore di coppia…

Quando ero ragazza e soprattutto “figlia” (com’era bello essere FIGLIA!!!), con una mamma meravigliosa che pensava a TUTTO , mi rifiutavo anche di entrare in cucina dove lei avrebbe voluto insegnarmi almeno qualcosa di semplice, visto che stavo anche per sposarmi…NIENTE!!! Infatti, poi, una volta sposata, allestire pranzi e cene era un problemone!!! Per fortuna che mio marito, che viveva da solo già da anni, e che era già allenato ad auto-nutrirsi abbastanza bene, mi ha aiutata ed instradata sulle vie del cucinare….

E tra una pasta incollata e scotta, ed altre schifezze scaturite dalla mia inesperienza, col tempo ho superato il maestro e devo riconoscere a me stessa che sono ormai “bravina”.

Quindi………ieri frittura di paranza con pescetti vari, gamberetti, alici e tranci di palombo, ed ho portato in tavola un gran vassoio da acquolina in bocca…..”Troppa roba“, dice mio marito….non è avanzata neanche una lischetta!

E vabbè….me l’avete chiesto voi eh?

Ciao a tutte, un abbraccio da Gilli.

Picchio
      Partecipante

eh ma ragazzi…frittura di paranza è roba che per chi ha accesso a “spacciatori di pesce” ben fidati!!! 🙂 🙂

Cmq non ti illudere Gilli, voglio essere malefica,  io adoro le tue descrizioni!!!

Vai a sapere poi se veramente sono cosi squisite come sembrano quando fanno venire l’acquolina in bocca solo alla lettura!!(E se insinuassimo che magari tuo marito ha adottato un cane per far sparire gli avanzi ?!?!?!!?

mauraanna
        Partecipante

leggo ora..la fame mi è aumentata..che bellezza la frittura di pesce..anch’io non sono granchè ai fornelli, ma i miei non sono mai morti di fame ..non ho molto tempo e, anche a me la passione per i fornelli scarseggia…chissà, magari , quando andrò in pensione potro’ frequentare qualche corso di cuicina..per migliorare!!

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana fa da mauraanna.
          gilliHope
          Partecipante

Care amiche mie….praticamente ho appena finito di parlare di grandi cucine, fin troppo…adesso al solo pensarci mi viene il voltastomaco.

Per due sere consecutive, l’ultima ieri dopo cena, ho avuto dei disturbi fortissimi di pancia e stomaco, ma fortissimi sul serio, da stare male male male.

Ieri sera, dopo aver gustato una pasta e patate, mangiata con gran gusto, ho cominciato ad avvertire immediato malessere…per farla breve, la pasta e patate dallo stomaco è finita tutta nel vater, accompagnata – tanto per gradire – anche da “produzione intestinale”….

Brutto scendere in simili dettagli, ma so che voi capirete perché non esenti, periodicamente, da simili “eventi”. Solo una successiva limonata calda (come faceva la mia mamma quando stavamo poco bene) mi ha dato un poco di sollievo e sono poi riuscita a dormire.

Sono certa che le terapie per bocca che sto facendo (Lixiana per embolia polmonare, e Zejula per il malefico) a lungo andare (oramai sono sotto cura da sei mesi), siano le…colpevoli. In aggiunta ho anche ipotizzato che la causa potrebbe essere il fatto che sto prendendo il gastro protettore a giorni alterni, e non più ogni mattina, come mi aveva detto la mia dottoressa generica…tutto può essere…

Domani ho appuntamento con la suddetta dottoressa, ed il 14 prossimo con l’oncologa….nel frattempo tra poco con che potrei fare colazione? Temo che il mio consueto cappuccino non sia indicabile….tè? Oppure ancora un’altra limonata calda?

Gilli strapazzata con colorito grigiastro…

Picchio
            Partecipante

oh no Gilli mi spiace!!

Cmq quando io ho le mattinate di crisi ricorro alla colazione salata.

Al massimo un teuccio smunto smunto… per onorare la tradizione, e poi pane tostato (senza nulla)

Emme22
              Partecipante

Ciao Gilli, a me è successo sabato sera in un ristorante… 😱!

Tornata a casa con fatica ho bevuto acqua tiepida con limone e mi sono sentita meglio (anche nel mio caso rimedio della mamma che tanto mi manca).

Poi il gg dopo ho “alleggerito” ma non a sufficienza e la mia amica dottoressa mi ha sgridato.
                Il sunto della mia esperienza è questo:

MATTINO – acqua tiepida con poco limone verso le 6. Poi se hai acidità io prenderei pantoprazolo e poi fermenti YOVIS 50 mld in capsule. Poi colazione dopo mezz’ora con thé deteinato e biscotti. Più banana per potassio e mandorle per magnesio.
                A pranzo ho cotto 200 g di riso in molta molta acqua. Dopo 20 min ho tolto 150 g di riso e ho continuato a far cuocere il resto ancora per 20 min. A quel punto ho scolato in una tazza l’acqua di cottura e gettato il riso spappolato.
                A pranzo ho bevuto acqua di riso, mangiato riso olio parmigiano e un patata e carote lesse. Se si vuole si può mangiare un po’ di ricotta e stracchino come potrete immaginare. La sera replica del pranzo. L’unico rischio dei lattobacilli è che poi “inchiodino” quindi alla lunga diano stipsi.

Oggi a pranzo io mangerò un po’ di minestrone … vediamo … stasera o un po’ di pesce o una fettina di arrosto e proverò con carote e fagiolini.

il mio problema però non credo sarà una cosa circoscritta ad un episodio … questo farmaco ha questi effetti collaterali che devo imparare a gestire.

Fatemi sapere come va. A presto. Emme sperimentatrice

Eli75
                Moderatore

Ragazze acqua calda e limone,  qui da noi chiamata anche il  ‘canarino’ , era il rimedio di mia nonna a tutti i malanni di pancia ed intestino … io uso questo metodo pure adesso nei momenti di bisogno 😅

Eli

NonnaL
                  Partecipante

Come stai Gilli? È migliorata un po’ la situazione nell’apparato digerente?

Stai visualizzando 8 post - dal 991 a 998 (di 998 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.