Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 716 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11556
    frafra
    Partecipante

      Auguri a tutte noi per un 2022 sereno e buon compleanno Francesca

      #11563
      mauraanna
      Partecipante

        Buon compleanno Francesca, anch’io sono nata ad inizio anno, infatti sarà il mio compleanno il 4 gennaio. Approfitto di questo spazio per augurare a tutte un buon 2022 ricco di tanta felicità e serenità

        #11577
        gilliHope
        Partecipante

          Vaccinazione n. 3, e ieri insieme a mio marito siamo andati in uno dei tanti tendoni che le farmacie allestiscono per tamponi e vaccini.
          Con fiducia ci siamo fatti iniettare “moderna”, unica arma che abbiamo per combattere ‘sto virus malefico che ci ha cambiato la vita….e nel pomeriggio, come anche le volte precedenti, ho cominciato ad avere dolore là dove era avvenuta l’iniezione…un dolore talmente intenso da non poter articolare l’intero braccio.
          Mia marito idem, ed abbiamo passato una notte con frequenti risvegli domandandoci a vicenda “come ti senti”?
          Anche oggi senso di estrema stanchezza con il braccio di cui sopra decisamente dolente…vabbè se questo è il prezzo da pagare per avere un valido scudo contro il covid, accettiamo di buon grado.
          Intanto a Roma vento furioso, cielo color antracite ed una falcetta di luna che compare e scompare fra i nuvoloni minacciosi.
          Nonostante il braccio quasi invalido, sto preparando un risotto con l’ortica, lavata e tagliata con pinze e guanti per evitare effetti urticanti….speriamo che l’impegno della lavorazione valga il risultato.
          UN abbraccio a voi tutte, care compagne di percorso. Gilli.

          #11578
          chiarinu
          Partecipante

            ..e condividendo questa falchetta di luna..un saluto stellato da Torino..con nebbietta..epifanica..

            #11579
            Eli75
            Moderatore

              Ragazze un po’ in ritardo ma BUON 2022 a tutte.

              Pensare al tuo risotto alle ortiche mi ha fatto pensare Gilli a come sarebbe bello venire a trovarti, farmi portare in giro per le vie di Roma ( per me la città più bella del mondo ) deserte e bellissime e poi … fermarmi a pranzo da te x gustare le tue specialità!

              Chissà forse un giorno riusciremo 😋

              Io ho potuto passare il Natale in famiglia fortunatamente, pur sentendo la mancanza di chi non c’è più ( primo tra tutti gli assenti il mio papy che – lo so per certo – mi stava comunque vicino ). Mi sono azzardata anche a passare qualche gg in montagna in Trentino, pensando che in mezzo alla neve potessi respirare aria più buona che quella della Pianura Padana.

              Ora avanti tutta per questo nuovo anno, in attesa di fare la terza dose pure io la prossima settimana e di poterci mettere questo maledetto virus alle spalle presto !

              Un abbraccio Gilli e … compagnette tutte🤍

              Eli

              #11590
              gilliHope
              Partecipante

                Ciao Chiarinù dalla bella Torino e ciao Eli che vorresti seguirmi nelle mie passeggiate romane di buon mattino e di buon passo….bhè anch’io avrei amato seguirti fra le nevi del Trentino che frequentavo – spesso e volentieri – negli anni, ormai lontani, in cui per la professione di mio marito, abbiamo avuto per anni residenza in Austria e approfittavamo per gironzolare in Friuli, Trentino, Alto Adige…luoghi incantevoli e indimenticabili.
                Ma anche la pianura Piadana ha il suo perché, ho imparato a conoscerla e ad apprezzarla durante una bella vacanza nei luoghi Verdiani…Busseto, Roncole, Brescello…ho nel cuore il ricordo di una passeggiata lungo il Po, ammirati e allo stesso tempo intimoriti dall’immensità del fiume, noi abituati allo smilzo Tevere…la gran mole di acqua dalle rive lontanissime fra loro, ci metteva un senso di riverente paura…e mentre osservavamo la corrente veloce, i mulinelli e lo scorrere impetuoso delle acque, mangiavamo aspri frutti che coglievamo da un visciolo scoperto lunga la riva…un bel ricordo.
                Vabbè…torniamo al presente. Gli effetti della terza vaccinazione si fanno ancora sentire…senso di spossatezza e di spezzettamento, ma tiriamo innanz. E a febbraio avrò i consueti controlli, anche stavolta solo ecografici, per sapere come sta evolvendo la mia situazione sanitaria…ma per ora non voglio pensarci troppo…
                Un abbraccio amiche compagnette di avventura…oggi splende il sole qui a Roma, ma freddino pungente. Alla prossima, Gilli.

                #11910
                gilliHope
                Partecipante

                  Ciao ragazze, amiche mie, giornata di febbraio umida e grigiastra qui a Roma, ma il mio risveglio stamani è pieno di sole e di voglia di esser felice, sempre e nonostante tutto…
                  Dunque, la settimana scorsa ho fatto, col solito cuore che usciva dal petto, i miei controlli di percorso e tutto è andato bene, nessun risveglio dentro la mia pancia…e ieri sono andata a visita dalla mia oncologa a mostrare referti e sentenze…
                  Lei, di solito un filino brusca e avara di parole, è stata invece abbastanza direi affettuosa (ehhhh!) e leggendo le carte ha esordito con un consolante “BENE” (sintetico ma quasi caloroso), ma non solo, in otto anni di lotta con intervalli di miseri rapidi quattro mesi fra un controllo e l’altro, mi ha comunicato che adesso lo spazio di tempo sarà di SEI-MESI-SEI !!!!!
                  Iauuuù, immagino capirete che gioia ho provato per i due mesi in più di “ferie…sanitarie”. Non me l’aspettavo e sono tornata a casa con un sorriso radioso…
                  E’ un piccolo successo, lo so, fragile e incerto, ma se la guerra non è certo finita, almeno ho riportato una vittoria in battaglia, e ne sono addirittura felice.
                  E – simbolicamente – ho piantato nella mia terrazza, un piccolo getto di geranio che spero attecchisca e che – a primavera – mi faccia sapere di che colore saranno gli auspicati fiori.
                  Vi abbraccio tutte, Gilli.

                  #11916
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Carissima Gilli,
                    notizia bellissima!!! Fai bene ad essere festaiola e radiosa, ti abbraccio forte forte e goditi questi momenti senza pensare al prossimo controllo!

                    #11917
                    ele474
                    Partecipante

                      sono davvero così contenta per te GILLI!!! YUPPIEE

                      #11919
                      Eli75
                      Moderatore

                        Ottime notizie Gilli ❤️

                        Goditi questi SEI-MESI-SEI di libertà e gioia ! Tutti meritatissimi ☺️

                        Un abbraccio
                        Eli

                        #11921
                        Love 13
                        Partecipante

                          Gill…le tue parole sono sempre così piacevoli da leggere…sono felicissima andati bene i controlli..questa battaglia lunga ormai da anni…adesso ogni 6 mesi..sono veramente felice…auguro a tutte noi..di ricevere queste belle notizie…
                          Un abbraccio forte Gill..un abbraccio a tutte….❤❤💞💞💪💪💕💕🙏🙏💋💋

                          #12734
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Amiche mie care, di tanto in tanto apro il nostro prezioso Forum e leggo di voi.
                            Sono stata a lungo senza scrivere, ma oggi voglio dividere con voi il mio oggi, pieno di voglia di vivere e di serenità.
                            Vi sto scrivendo dalla mia amatissima casa del Cilento, a Marina di Camerota, vicino all’altrettanto amatissimo gigantesco ulivo contorto e aggrovigliato del 1700, con vista nell’azzurro intenso del mare, dove un promontorio roccioso si getta nelle acque….un paradiso, insomma, che voglio far diventare il premio dopo il lungo immobilismo dovuto alla pandemia.
                            Siamo qui da soli tre giorni ma tanto è bastato per trasformare la mia faccia e quella di mio marito, da gialline e mosce che erano, in ridenti, abbronzate e giovani—
                            Il giorno prima della partenza ho avuto il controllo della mammografia ed ecografia del seno….batticuore e paura….se le cose fossero andate male sarei dovuta tornare a casa a disfare il bagaglio vacanziero già pronto…ma per fortuna il referto è stato ottimo. Poi, alla fine di agosto avrò la Pet-Tac, ma adesso chi ci pensa?
                            Meraviglioso tuffarsi nelle acque cristalline e nuotare dimenticando l’assurdità di questi ultimi anni trascorsi.
                            Insomma, mi sento felice e guardo il volto di mio marito che sembra essere tornato quello di un ragazzo spensierato…
                            Spero che anche per voi tornino giorni sereni….
                            Tra poco preparerò polpette alla pizzaiola, col basilico che cresce davanti casa. Mangeremo fuori sulla terrazza che guarda il mare azzurro e quello verde dello sconfinato uliveto che copre la collina….
                            Questo è un momento felice, e bisogna riconoscerlo come tale per apprezzarlo e goderne a pieno.
                            Anche se con la spada di Damocle che, nonostante tutto, pende sulle nostre teste, possiamo lo stesso avere momenti di gioia. Grazie alla vita. Vi voglio bene, Gilli.

                            #12735
                            kay74
                            Partecipante

                              Grande Gilli… ho appena avuto un sussulto d’amore per un pezzo di luna rossa che si svelava irregolare dietro una nuvola. La vita è anche questo per fortuna.

                              #12736
                              Love 13
                              Partecipante

                                Belle parole Gill❤❤😍😍che bello che ogni tanto arrivi..e ci fai sognare…goditi questi giorni di riposo…e a fine agosto penserai alla tac…goditi la tua Cilento…
                                Siii…è cosi..anche se la spada pende su di noi..lo stesso possiamo avere momenti di gioia…ogni attimo è prezioso per assaporare la vita…
                                Anzi io penso che quando si sta bene non si apprezza molto…è tutto così scontato…lo si apprezza di più..e si capisce il valore…quando si ha queste spade…tutto cambia…
                                Un abbraccio forte …grazie Gill..un abbraccio a tutte e buone vacanze per chi sta in vacanza…godetevi ogni attimo…❤❤❤💓💓💕💕🙋‍♀️🙋‍♀️🙏🙏💓💓

                                #12737
                                ele474
                                Partecipante

                                  mi sembra di sentire l’odore del mare e il profumo delle polpette!
                                  un grande abbraccio gilli

                                Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 716 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.